Top e Flop Beauty 2015!

Ciao ragazze! ^.^

Siamo a Dicembre e mi sembrava carino scrivere un post sui nuovi prodotti che mi sono piaciuti di più e su quelli che non mi hanno soddisfatta quest’anno! Quindi sono stata veramente contenta di essere stata taggata da Romina e da Kami per partecipare al tag “Top e Flop Beauty 2015“!

Ho cercato di inserire soltanto i prodotti nuovi che ho iniziato ad utilizzare nel 2015 o poco prima! 🙂

Iniziamo dai 10 Top del 2015!

topbeautytag

Tra i prodotti nuovi che ho provato quest’anno, quelli che sono entrati nei miei preferiti sono:

♡ 1) Rouge Pur Couture à Levres numero 15 della Yves Saint Laurent, ovvero le loro famosissime tinte! Le ho provate per la prima volta quest’anno e mi sono piaciute tantissimo! Sono diventate uno dei pochi prodotti labbra che uso quando voglio andare sul sicuro! 🙂 La tinta numero 15 Rose Vinyl è un rosa molto portabile e delicato, che mi piace un sacco!

tinta labbra ysl

♡ 2) Blush Delhi della Neve Cosmetics! È diventato uno dei miei blush preferiti! Opaco ed elegante, è un bel color pesca adatto a tutte! 🙂

make up gratis
il blush è quello pesca al centro

♡ 3) Pastello occhi gioia/rose della Neve Cosmetics! È una delle matite occhi più particolari che ho, mi piace tanto per il suo bellissimo effetto metallizzato!

matita gioia neve cosmetics
la matita in basso ^.^

♡ 4) Smalto Lasting Color gel numero 16 della Pupa! Ha una buona durata, con il top coat mi dura circa una settimana, ma quello che mi piace di più è il suo colore! Un fucsia elegante e portabile, ma vivace allo stesso tempo! Perfetto per un tocco di colore!

smalto fucsia pupa

♡ 5) Lozione ricci morbidi della Biofficina Toscana! È il primo prodotto che ho provato di questo marchio e l’ho già ricomprato una volta! Sicuramente è tra le migliori scoperte insieme allo…


♡ 6) Spray anticrespo di Biofficina Toscana! Questi due prodotti insieme mi permettono di avere i ricci più definiti e meno crespi!


♡ 7) Pennello numero 217 di Mac! È il mio pennello preferito! Grazie a questo pennello, sfumare diventa super semplice! Lo adoro! *.*

♡ 8) Pennello numero 219 di Mac! È uno dei miei pennelli preferiti per applicare l’ombretto! Lo uso tantissimo! *.* È preciso e rende il colore più intenso sull’occhio!

♡ 9) Metal foils finish eyeshadow colore magnificent copper della Makeup Revolution! Ve ne ho parlato così tanto, ma è davvero uno degli ombretti più particolari che abbia provato negli ultimi anni!! 😀 Non poteva mancare tra i miei top! (review)

♡ 10) Ombretto Vegale numero 01 Phoenix! Come sapete, questo ombretto color champagne è andato direttamente tra i miei ombretti nude preferiti, quindi aveva diritto ad entrare nei migliori prodotti scoperti nel 2015! 😀 (review)Questi erano tutte le migliori scoperte dell’anno!

ombretti vegale recensione

Ora tocca ai 10 Flop! Quali saranno i prodotti che mi sono piaciuti di meno?

flopbeautytag

1) Uno dei prodotti che più mi ha delusa è sicuramente il primer occhi della Benecos! Non fa durare l’ombretto più di un paio d’ore e mi dà anche fastidio agli occhi! Quindi un vero e proprio flop! -.-‘ (review)

2) Nail patch, smalto adesivo di Kiko! Prima di fare una review, volevo provarlo una seconda volta, ma non ho mai avuto la voglia di riprovare ad usarlo! Ci ho messo tanto di quel tempo ad applicarlo la prima volta ed è durato così poco, che mi ero proprio dimenticata di questo prodotto! 😛

smalto adesivo kiko

3) Maschera ristrutturante alla camomilla della Schultz! Questa maschera non fa proprio per me! L’ho utilizzata due volte poi l’ho messa da parte! I capelli mi venivano super scombinati e crespi ogni volta che la utilizzavo! Eppure è indicata per i capelli secchi, come i miei! Non mi piace neanche la consistenza!

4) Balsamo nutri riparatore della Yves Rocher! Anche questo balsamo è indicato per capelli secchi, ma li seccava ancora di più! Non mi è piaciuto per nulla! Con la maschera della stessa linea, invece, mi sono trovata bene!

14226

5) Tonico purificante e gel detergente viso Vivi Verde Coop! Il tonico fa schiuma e dopo l’uso, sento il bisogno di sciaquare la pelle, quindi per me non è un vero e proprio tonico! Il vero flop per me è stato il detergente della stessa linea! Seccava tantissimo la mia pelle mista, purtroppo non ho proprio potuto più utilizzarlo!

6) Crema idratante protettiva Vivi Verde Coop! Questa crema è indicata per pelli normali e miste (davanti c’è scritto solo pelli normali, ma di lato sulla confezione si legge per “pelli normali e miste”), ma l’ho trovata molto pesante per me, anche in inverno! Mi faceva comparire un sacco di imperfezioni! Un vero flop!

7) Lip marker, cioè il pennarello numero 108 della Kiko! Uno dei famosi pennarelli per labbra con buon inci, ma purtroppo la sua performance non mi è piaciuta affatto! Non l’ho ancora provato sotto un rossetto, ma sulle mie labbra da solo non è omogeneo!

8) Rossetto Rimmel Kate Moss numero 16! Mi è piaciuto molto il numero 20 ed ho voluto provare anche il numero 16, un rosa pesca delicato! Purtroppo non ha assolutamente la stessa qualità del fuchsia… non è omogeneo e mette in evidenza le pellicine!

9) BB cream classica della So’Bio etic! L’anno scorso era nei top, quest’anno è andata direttamente nei flop! La mia pelle è cambiata ultimamente, da mista è diventata mista tendente al secco e questa BB cream non è per nulla adatta allamia pelle! :/ (review)

10) Shampoo Ultra dolce alle 5 piante! Purtroppo non mi sono trovata bene con questo shampoo, perchè mi secca ancora di più le punte dei capelli e soprattutto mi lasciava un odore acre sulla cute, per nulla piacevole! Assolutamente non consigliato per chi ha la cute delicata come la mia e i capelli secchi! :/

Ringrazio Kami e Romina per avermi taggata! 😀 In realtà, il tag era formato da due articoli separati, ma ho deciso di unirli e fare un solo articolo (spero vada bene lo stesso!)! Taggo a mia volta, se hanno voglia di parlare dei Top del 2015, dei Flop o di entrambi: Pink Box, My Lifestyle Corner, GiuVale Beauty, Bio Vale, My Golden Glitter Corner, Il Bello di Essere Donna, Carmy, Il Blog di I, My blue colour, Il Blog di Fatina Riccia.

Ecco le regole del tag:

Se volete scoprire i miei top e flop del 2014, vi lascio il link ai Makeup Awards 2014 and the winner is.

Quali sono i vostri top e flop dell’anno? Ne abbiamo qualcuno in comune? Sono curiosa! 😀

Buone Feste, con tanto affetto

Chiara

30 thoughts on “Top e Flop Beauty 2015!

  1. Ciao cara 🙂
    Grazie mille per la nomination. Avevo già intenzione di partecipare per via di un’altra nomination, ma citerò sia te che l’altra persona che mi ha scelta ^_^
    Davvero non ti sei trovata bene con la crema ViviVerde?! Io l’ho provata e non è stata male, anzi…
    Un bacione :-*

    • Grazie! ^.^ Siii voglio vedere quali prodotti faranno parte dei tuoi preferiti! E quelli da non comprare! 😀
      Si, purtroppo non mi sono proprio trovata bene con la crema della ViviVerde coop! Mi faceva uscire un sacco di impurità sotto pelle! -.-‘
      Baciii!

  2. Ciao Chiara!
    Carinissimo il tag 😀
    Grazie per avermi nominata!!! Parteciperò con piacere!
    Blush Dehli ed Ombretto metallico sono nella mia lista dei desideri da un po’.. Prima o poi li prenderò!
    Mi spiace ti sia trovata male con tutti quei prodotti Vivi Verde! Omia l’hai provata? A me piace moltissimo!
    Bacioniii e Auguriiii!!!

    • Ciao Patrizia! 🙂 Siii è un tag molto carino e sono curiosa di leggere i tuoi top e flop! 😀
      Non ho mai acquistato i prodotti Omia, però avrei sempre voluto provare qualcosa! 🙂 Ora sto provando i prodotti della Naturaline e mi sto trovando decisamente meglio! 🙂
      Auguri di cuore anche a te!

  3. Ciao Chiara..bell’articolo e super interessante!Ti ringrazio anche qui di avermi nominata..allora concordo tanto con la bb cream della sobio..anche per un flop davvero…pastosa, ossida parecchio e mi causava la fuoriuscita di brufoli e impurità..bocciatissima..idem per il garnier 5 piante..riponeva aspettative..poi disattese…idem, anche se non l’ho provato, ma ho ulteriore conferma anche da te, per il primer benecos…non credo proprio di riacquistarlo..si con i prodotti viviverde coop..il tonico magari prova ad impiegarlo come struccante..ti assicuro che è valido..un bacio bellezza:)

      • Ciao Valentina! 🙂
        Grazie!! ^.^
        Ricordo che anche a te non piaceva la BB cream, ma non sapevo che non ti fossi trovata bene con lo shampoo! Sei la prima, che come me, non si è trovata bene!
        Grazie mille per il consiglio sul tonico! Proverò così, perché mi dispiace sempre buttare un prodotto, quindi lo lascio sotto al mobile per mesi, sperando di utilizzarlo in qualche modo, finché non si fa brutto e sono costretta a buttarlo! -.-‘
        Buone feste anche a te! 🙂

  4. Ciao Chiara! Grazie per aver partecipato!!!
    Effettivamente lo shampoo alle 5piante ha un odore terribile ma lo sto usando adesso e alla fine non mi sembra così tremendo..

    • È stato un piacere Kami! 🙂
      L’odore mi piaceva pure all’inizio, poi ho iniziato a sentire quella nota acre che si sentiva sulla cute e non sono più riuscita ad usarlo! :/
      Kami fai i complimenti a Kiki per i suoi disegni! 🙂
      Buon anno nuovo! :*

  5. Ciao 😀 davvero un bellissimo articolo brava :* ti ringrazio d’avermi nominata,devo dire che mi trovo d’accordo con te su diversi prodotti,come la lozione anticrespo di biofficina o l’ombretto vegale. Dei tuoi flop non ho mai provato nulla,ma ne starò alla larga volentieri 😀

    • Grazie milleee Francesca! 😀
      Mi fa piacere che abbiamo qualche preferito in comune! 🙂 Entrambisono state delle grandi scoperte per me!
      Baci!! :*

  6. Ciao Chiara, grazie mille per il tag 🙂 questo genere di articoli mi piace un sacco, vedrò di parteciparvi quanto prima!!!
    Tra i tuoi top concordo appieno su gioia di Neve è gli smaltini Pupa (questo fucsia è stupendo!), proverò di sicuro anche una tinta YSL ormai ne sono ammaliata, mentre non mi sto per niente trovando bene con la lozione anticrespo di Biofficina… tra i flop, invece, a me è piaciuto molto il detergente ViviVerde, la crema un po’ meno…!!!
    Baci

    • È un piacere! 😉 Siii, sono curiosa di leggere i tuoi prodotti preferiti!
      Gioia era nella mia wishlist da un po’ e quest’anno finalmente l’ho provata!
      Ti consiglio questo colore dello smalto Pupa… per me è il fuchsia perfetto sulle unghie! E ti consiglio anche le tinte della YSL, anche loro mi hanno stupita come effetto!
      Mi dispiace che non ti trovi bene con lo spray anticrespo! È tra i miei prodotti preferiti perchè se lo uso insieme al gel, il risultato mi piace un sacco! Però se lo uso da solo, anche per me non è lo stesso! Ho fatto qualche prova per scrivere la review! 🙂
      Baci! :*

  7. Anche io ho bocciato quel tonico della Viviverde…se non sbaglio l’ho finito lo scorso anno! ho la crema che tu hai messo tra i flop e devo ancora iniziarla. Speriamo che non sia così disastrosa. Al massimo la userò come crema notte!
    Lo shampoo di Garnier a me non è dispiaciuto. Per la mia cute grassa lavava bene

    • Ciao! ^.^
      Spero che ti trovi meglio con la crema! 🙂 Purtroppo con il mio tipo di pelle non va proprio d’accordo! Ho la pelle mista tendente al secco e l’ho usata di sera, ma mi ha provocato tutte queste imperfezioni! Però ho letto anche qualche parere positivo! 😉
      Mi fa piacere! Forse questo è il motivo per cui non mi sono trovata bene… era troppo sgrassante per la mia cute delicata!
      Baci e tanti auguri!

  8. ehi Chiara mi era venuta proprio la curiosità di vedere questi 11 grandi flop del 2015, e quindi eccomi qui.
    Mmmm.. non ho avuto esperienza con nessuno di questi tuoi prodotti flop purtroppo,
    l’unico sul quale posso essermi fatta un parere è il Lip Marker della Kiko, la colorazione da me acquistata è però è tipo un color vinaccia… e guarda ti dirò che a me non è dispiaciuto, l’unica pecca è che subito finisce… cioè mi è durato davvero poco, mi sembra un po’ una presa in giro… ma vabbè -.-
    Spero che quest’anno vada un po meglio e riuscirai a fare meno acquisti deludenti possibile! ^^ Un grande abbraccio!

    • Ciao Fabiana! 🙂 Mi fa piacere che non hai provato questi prodotti!
      Ho solo questo colore, quindi potrebbe essere che gli altri pennarelli sono migliori! Peccato che durino poco!
      Siiii, spero di provare meno flop quest’anno! 😀
      Baci!

  9. Ecco, Magnificent Copper lo volevo prendere ma avevo già comprato di tutto!!
    Comunque sui pennelli MAC sfondi una porta stra-aperta! Peccato per il prezzo, sennò avrei la collezione completa!:)
    Il prossimo obiettivo in ogni caso è provare Neve! Non l’ho ancora mai fatto!! Mea culpa!!!:)

    • Ahahah sono curiosa di vedere tutte le cose che hai preso! 😀
      Siii… sono super costosi! -.-‘ Infatti li ho ricevuti in regalo o ne avrei comprato uno all’anno! 😉
      La Neve è una marca che “ho scoperto” da poco, da quando ho iniziato ad acquistare su internet! Fa un sacco di cose carine e buone!

    • Ciao Luisa! 🙂 Grazie mille! Anch’io l’ho desiderato per anni, perchè è un prodotto costoso, poi ho trovato l’offerta giusta, mooolto conveniente e l’ho acquistato!
      Baci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.