Recensione CC Cream della Nature’s, la CC cream migliore per me!

Ciao ragazze! ^.^

La settimana scorsa ho fatto un piccolo sondaggio su Instagram per chiedervi quale prodotto vi interessava di più tra quelli che sto provando già da un po’ e il prodotto più richiesto è stato proprio la CC cream minerale della Nature’s! 🙂

Ho ricevuto la crema uniformante da Stephania Erboristerie, che ringrazio di cuore per avermi dato l’opportunità di provarla! (Come scrivo una recensione per una collaborazione)

Cc cream minerale Nature's CC cream migliore recensione opinioni inci

🌸🌸🌸 Informazioni🌸🌸🌸

  • Prodotto: crema colorata idratante, anti-age, uniformante, illuminante, corregge le imperfezioni
  • Come utilizzarla si può utilizzare da sola come trattamento quotidiano o come base prima del  trucco
  • Caratteristiche: contiene pigmenti minerali, olio di Argan e acido ialuronico, SPF15
  • Certificazioni: Nickel e dermatologicamente testati
  • Contenuto50 ml
  • PAO12 mesi
  • Prezzo: 20€ (spesso si trova scontata)
  • Rivenditorierboristerie come Stephania Erboristerie, farmacie e bioprofumerie

🌸🌸🌸 Recensione🌸🌸🌸

La CC cream della Nature’s fa parte della linea Argà a base di olio puro di Argan!

È una vera e propria crema colorata, fluida al punto giusto, infatti non cade ovunque quando la applico, ma si stende molto facilmente, proprio come una crema viso idratante! 🙂

La CC cream, come la BB cream, è una crema nata per essere applicata velocemente e dare un risultato completo: idratazione, luminosità, protezione solare, zero imperfezioni e soprattutto colorito uniforme! 😀

Quindi teoricamente si tratta di un prodotto che si può applicare tranquillamente con le dita, per realizzare una base perfetta in pochi minuti! Non tutte queste creme però regalano un effetto impeccabile senza spugnetta e pennello! La CC cream della Nature’s avrà davvero tutte queste caratteristiche?

L’ho provata tante volte e dona un effetto molto bello anche senza questi strumenti! Adoro applicarla con le dita, il risultato è ottimo, infatti anche in questo modo non evidenzia le zone secche del viso, si stende uniformemente, senza lasciare macchie!

Inoltre rende la pelle più bella e luminosa! Infatti il colorito risulta più uniforme e caldo, quindi toglie il grigiore dalla pelle, facendola sembrare più radiosa! È una CC cream veramente illuminante, come potete vedere dallo swatch, ma non eccessivamente! Ultimamente ho provato tante BB cream ma erano poco luminose o addirittura opache, come nel caso della BB cream classica della So’Bio etic (RECENSIONE QUI)!

Mi piace tanto l’effetto luminoso, è quello che cerco quasi sempre sia nei fondotinta sia nelle creme colorate (tranne in estate, quando fa troppo caldo)!

Ho la pelle mista, grassa sulla fronte e il naso, e normale sul resto del viso, ma disidratata. Dopo alcune ore la CC cream della Nature’s tende a lucidare la zona più grassa, ma a differenza di altri prodotti, se utilizzo un po’di cipria, anche dopo tutta la giornata si vede leggermente il sebo in eccesso e la zona T è decisamente accettabile con le temperature fresche.

Poiché ha una scadenza di un anno, l’ho provata dopo estate, per vedere come di comporta! 🙂 La trovo ottima per valorizzare l’abbronzatura anche quando sta diminuendo, sia per il colore che è perfetto per esaltare il viso dorato, sia perché contrasta molto bene il colorito spento!

Makeup for princess blog swatch

La coprenza è bassa, questa è l’unica caratteristica delle CC cream che non ha, infatti per coprire le macchiette e i brufoletti uso sempre un correttore. Con due passate, diventa leggermente più coprente, ma le imperfezioni si vedono lo stesso! Quindi se cercate un prodotto coprente, non vi consiglio di acquistarla!

Questo prodotto ha un effetto molto naturale sulla pelle e non crea alcun effetto mascherone, proprio come piace a me!

La CC cream della Nature’s esiste in due sole colorazioni: medio-chiaro e medio-scuro.

Ho la prima, la medio-chiara un colore più medio che chiaro secondo me, infatti risulta un pochino scura ora che non ho l’abbronzatura, perciò la stendo anche verso il collo per non creare stacchi di colore. Secondo me è perfetta per il periodo dopo l’estate, quando non fa troppo caldo e la pelle è ancora un po’abbronzata. Infatti esalta l’abbronzatura e toglie il colorito grigio tipico di quando la pelle sta cambiando colore.

Ha protezione solare SPF 15, quindi è un prodotto adatto al giorno più che alla sera, quando si esce al sole, così si protegge la pelle dai raggi solari senza bisogno di applicare una crema apposita! 🙂

L’olio di Argan è un ingrediente idratante, infatti quando mi strucco la pelle non è secca e non sento il bisogno di usare una crema idratante come base prima del trucco! Spero che la Biosline inserisca anche una colorazione chiara, perché un prodotto così idratante è ottimo secondo me in inverno!

Proprio perché è idratante però ha un difetto, non si asciuga immediatamente come le altre BB cream che ho provato, anzi ci vuole almeno una mezz’ora-45 minuti prima sentirlo completamente asciutto. A me non dà fastidio, mi accorgo che non si è asciugato perché è un po’appiccicaticcio quando lo tocco con le mani, ma non lo sento sul viso! Però proprio per questo motivo, secondo me, non è una CC cream adatta al periodo estivo! 😉

In realtà, si può utilizzare anche come base prima del fondotinta, l’ho testata anche così e ho notato che rende satinati i fondotinta opachi, come il Sublime di Purobio, però preferisco usarla da sola, perché mi piace molto l’effetto!

Ha un odore floreale abbastanza intenso, all’inizio non mi convinceva, perché lo sentivo per tutto il giorno e preferisco profumi più dolci e leggeri, ma dopo diverse applicazioni è diventato molto più leggero e dura meno, dopo un po’non lo sento quasi più! 😉

🌸🌸🌸Inci🌸🌸🌸

Questo prodotto, come tutti i prodotti della Nature’s, non contiene parabeni, paraffina, cessori di formaldeide e molti altri ingredienti come potete leggere qui:

Prodotti Nature's Biosline ingredienti

Nonostante tutto, però, Valentina di Biovale, la mia aiutante esperta di inci ^.^ (trovate il suo blog qui), mi ha scritto che purtroppo non ha buon inci, perché contiene il conservante sintetico BHT. Quindi non è adatto alle ragazze che usano solo prodotti di makeup con inci verde.

Inci ingredienti CC cream Nature's argan

🌸🌸🌸Conclusioni🌸🌸🌸

Quindi ragazze, la CC cream della Nature’s mi è piaciuta un sacco! 🙂 Mi piace l’effetto sulla pelle, la rende luminosa, ravviva il colorito e non fa effetto mascherone! Inoltre non fa vedere le pellicine e mantiene a bada la lucidità con un po’di cipria, almeno quando non fa caldo. Finalmente ho trovato un prodotto per la base che applico con vero piacere, veloce da applicare e che mi dà un risultato soddisfacente! ^.^

Insieme alla crema riequilibrante per pelli miste (RECENSIONE QUI), è diventato un altro dei miei prodotti preferiti della Nature’s, Biosline e tra i miei top in assoluto!

Infatti anche a distanza di anni la utilizzo con piacere, mi piace ancora molto! 🙂

Voto: ♥♥♥♥♥♡

🌸🌸🌸Negozio🌸🌸🌸

Stefanie Erboristerie è un’erboristeria di San Benedetto del Tronto, gestita da persone gentili e disponibili, che mi hanno veramente stupita per il modo in cui mi hanno dato la loro fiducia! 🙂 Se vi trovate a Porto d’Ascoli, vi consiglio di andare a vedere il loro negozio e se vi va, fatemi sapere come è stata la vostra esperienza! Potrete trovare oltre alla Nature’s, marchi come Lepo, l’Erbolario, Zuccari e anche Purobio!

Indirizzo: Stephania Erboristerie, Via Pasubio 62 Porto d’ascoli, San Benedetto del Tronto.

Pagina Facebook Stefanie Erboristerie, pagina Instagram.

Avete mai provato una CC cream? 🙂 Qual è la vostra preferita? E soprattutto cosa cercate in un prodotto del genere? ^.^

Chiara♡

Spero che l’articolo vi sia stato utile! Se vi fa piacere essere aggiornati sui nuovi articoli del blog, potete seguirmi su Instagram, Facebook o iscrivervi alla newsletter (vi arriverà circa un’email alla settimana gratuitamente!):

Sconti e Omaggi Make-up

Vi interessano le super Promozioni, i Campioncini e gli Omaggi di trucco, cosmetici e prodotti di bellezza? Li trovate tutti su Sconti Bellezza! Trovate su Facebook la pagina di Sconti Bellezza (cliccando QUI) oppure il canale Telegram di Sconti Bellezza (cliccando QUI) per ricevere una notifica ad ogni omaggio e risparmiare su tantissimi prodotti su Amazon, Sephora ecc… e ricevere tanti regali ^.^

Vi piacerebbero anche sconti e omaggi su Abbigliamento e scarpe? Li trovate su Sconti Bellezza – Abbigliamento e Accessori su Telegram oppure sul gruppo Facebook QUI!

20 thoughts on “Recensione CC Cream della Nature’s, la CC cream migliore per me!

  1. CC cream ora che ci penso, provai quella dell’Avon, ma non oso immaginare l’inci come fosse XD Non mi era dispiaciuta, ma neanche mi aveva conquistata. Di recente ho riacquistato la bbcream Yves Rocher, ma hanno cambiato formulazione e mi è caduta parecchio. La coprenza è sicuramente aumentata, ma la formula è decisamente più grassa e pastosa. Mi sforzerò di terminarla, perché non amo sprecare i prodotti ed i soldi che ci ho investito, però la delusione è stata cocente.

    • Ciao Ilenia! ^,^
      Nooo! Non sopporto quando cambiano formulazione o peggio tolgono dal commercio un prodotto che mi piace! -.-‘
      Hai ragione, anch’io cerco sempre di sfruttare i prodotti completamente o se proprio non mi piacciono, li regalo a qualcuno a cui possano piacere, perché mi dispiace tanto buttarli!

    • Ciao Maria Luisa! 🙂
      In genere neanch’io riesco ad utilizzarli con piacere, ma questa CC cream anche quando non è asciutta, non la sento sul viso! 🙂
      L’effetto luminoso è stupendo!

  2. Pare una CC molto interessante, visto che ha come base l’olio di Argan. Hai fatto bene a usare la cipria per sigillare il makeup, può aiutare a rendere la pelle meno lucida col passare delle ore.

    • Mi trovo benissimo soprattutto quando ho poco tempo! 🙂 Si può stendere veramente come una crema viso, te la consiglio! L’importante è usare un po’di cipria sulle zone grasse, perché dopo tutto il giorno tende a lucidare!
      Spero tanto che venf0ga aggiunto presto un colore più chiaro! 🙂

    • Ciao Roberta! 🙂
      Si, esatto è un prodotto con una coprenza molto leggera, quindi se cerchi una base coprente non te lo consiglio. Anche se può essere utilizzato prima del fondotinta abituale per renderlo più luminoso! 🙂
      Grazie mille, buona giornata! :*

  3. Luminosa e che toglie il grigiore? perfetta per questa stagione, anche se sarebbe carino che ci fossero più colorazioni! Io sono un fantasmino anche dopo aver preso il sole:(

    • Si *.* l’effetto mi piace tanto!
      Sono d’accordo, se ci fosse una colorazione ancora più chiara, sarebbe perfetta! Questa in realtà qualche volta la uso anche quando non sono per nulla abbronzata, perchè si uniforma bene all’incarnato e resta leggera, quindi la sfumo un pochino sul collo e non si vede che è un pochino più scura! 🙂
      Però ho la pelle chiara, non chiarissima… Se vuoi, posso fare una prova su mia sorella che ha la pelle super chiara (anche lei non si abbronza in estate!) e ti faccio sapere il risultato su di lei! ^.^

  4. Uso la cc cream della Nature’s
    da almeno tre anni e la trovo veramente buona, non la cambierei con nessun’altra crema colorata
    La uso da sola e completo con la cipria polvere della Collistar
    L’effetto è ottimo
    La consiglio a tutte

    • Ciao Costanza! ^.^ Sono contenta che ti trovi così bene con questa CC cream! è la mia preferita e mi piacerebbe se ci fosse un colore adatto al mio incarnato in inverno, in modo da poterla usare tutto l’anno! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.