Guanto Depilatorio Depilfarma, la mia opinione definitiva!

Ciao ragazze! ^.^
Oggi vorrei finalmente parlarvi della mia opinione definitiva sul Guantino Depilatorio di Depilfarma! 🙂

Questo articolo è proprio il continuo delle mie prime impressioni, che potete leggere cliccando qui (Grazie ancora a tutte le ragazze che hanno commentato l’articolo con la loro esperienza!).

Vi ho fatto aspettare tanto, ma ci tenevo a scrivere una recensione più completa possibile! Ho utilizzato le ricariche del guantino con costanza e ho anche avuto l’occasione di parlare con Kami del blog un’estetista tra i mulini, un’estetista esperta e appassionata del suo lavoro! Quindi mi sento finalmente pronta per scrivere la recensione completa! 🙂

Guantino depilatorio guanto depilatorio depilazione naturale opinione opinioni recensioni recensione prezzo funzion

Ormai l’estate è alle porte e tutte siamo alla ricerca del metodo di depilazione perfetto! 😀

Il Guanto Depilatorio sembra una novità mooolto interessante, perché è un metodo di depilazione naturale che promette di depilare facilmente, in modo delicato, senza dolore e soprattutto promette di rallentare la ricrescita se utilizzato con costanza!

Quindi passiamo subito alla mia esperienza con il prodotto! ^.^

Quando la ricarica è nuova, la depilazione non è complicata, con i movimenti rotatori sulla pelle si riesce ad eliminare tutto in poco tempo, non provoca dolore, però tende anche ad arrossare la pelle, quindi non è assolutamente delicato!

Quando la ricarica è già stata utilizzata per un po’, diventa più difficile e faticoso ottenere gli stessi risultati, perché bisogna massaggiare molto per avere la pelle liscia! A parte la stanchezza nelle braccia che ho avvertito nel depilare tutte le gambe, il problema è che più massaggio, più la pelle si irrita e diventa rossa, anche perchè entra in contatto con la parte plasticosa del guantino, che non viene ricoperta completamente dalla ricarica (come si vede nella foto)! -.-‘

Ricarica guantino depilatorio quanto dura consumato

Come vi ho scritto nelle prime impressioni, vi confermo che ogni ricarica non dura molto, già dopo aver depilato metà gamba inferiore, non gratta più bene! (A sinistra nella foto, c’è la ricarica consumata, a destra quella nuovissima).

È difficile depilare le zone dove i peli non vanno tutti nello stesso verso, perché, anche se mi impegno a massaggiare con il guantino contropelo, è impossibile riuscirci bene, quindi spesso si spezzano soltanto e dopo 2 giorni sono costretta di nuovo alla depilazione! :/

Per quanto riguarda la ricrescita, in alcune zone, dove ci sono i peletti più sottili, ho visto effettivamente che è rallentata (dopo 6 giorni ancora non si vedono), ma sui peletti “normali” non ho notato differenza!

Quindi purtroppo il Guanto Depilatorio non ha cambiato i tempi di depilazione.

Ora vorrei parlarvi di questo prodotto dal punto di vista dell’esperta! 🙂

Kami è un’esperta estetista e una ragazza molto disponibile ed è stata così gentile da darmi alcune informazioni sul guanto per la depilazione!

Mi ha spiegato che il guantino “funziona per sfregamento, che “distrugge” il pelo indebolendolo, un po’ come la crema depilatoria, ma sicuramente non tocca il bulbo“, quindi teoricamente non serve a rallentare la ricrescita!

Mi ha scritto che “sfregare la pelle con un prodotto come questo, non è il massimo, soprattutto nel caso di una pelle sensibile o delicata, perchè si rischia di rompere i capillari” e “Non e’ detto che a tutte possa ¨rompere i capillari¨ ma sicuramente sfregando di continuo sulla pelle puo´ succedere! E´ un metodo che sconsiglio proprio a chi ha la pelle delicata o per chi ha problemi di questo tipo“.

Non ho la pelle super delicata, ma quando ho letto questa informazione, sinceramente mi è passata la voglia di utilizzarlo! Ma ci tenevo molto a scrivere questo articolo, per questo ho depilato col guantino solo dove la mia pelle è normale, lontano dalle zone più delicate! Per questo motivo, non ho utilizzato le ricariche più piccoline, dedicate al viso!

Poichè il guantino fa anche lo scrub, nell’articolo precedente scrissi che non lo userei in estate, perché avrei il timore di ritrovarmi la pelle a macchie! Lei è stata molto gentile ad informarmi che lo scrub in estate si può fare al massimo una volta al mese e migliora l’abbronzatura! L’importante è non farlo prima o dopo l’esposizione al sole, oppure se la pelle è irritata o scottata. ^.^

Kami e altre ragazze, che ringrazio molto, mi hanno scritto molti commenti per quanto riguarda il prezzo! Alcune mi hanno informata che il prezzo di 20€ è eccessivo, perché si trova di altre marche a molto meno! Altre ragazze invece, si sono viste proporre un prezzo molto più alto di 20€! (Come potete leggere sotto le mie prime impressioni QUI)! O.O

Quindi ragazze, sinceramente non vi consiglio il Guanto Depilatorio! Le ricariche durano poco, la ricrescita dei peli normali non rallenta anche dopo un’uso costante e soprattutto irrita la pelle, non è assolutamente un prodotto delicato!

Spero che questa recensione vi sia stata utile! ^.^

Vi lascio il link al blog di Kami qui e alla sua pagina Facebook qui! 🙂 Potete trovate tanti articoli interessanti sulla depilazione e non solo! 😉

Se vi è piaciuta questa recensione e vi farebbe curiosare tra i nuovi articoli del blog, vi lascio il link alla mia pagina Facebook, dove pubblico anche tante promozioni sul makeup e i prodotti di bellezza che trovo sul web! 🙂 Vi lascio anche mio profilo Instagram, dove mi diverto a pubblicare tante foto sul makeup e piccoli post! *.*

Voi avete mai provato un Guanto Depilatorio? Avete ancora voglia di provarlo? A quale prezzo lo avete trovato? E soprattutto, qual è il metodo di depilazione perfetto secondo voi?

Bacini,

Chiara ♡

Voto: ♥♡♡♡♡♡ non fa per me

Spero che l’articolo vi sia stato utile! Se vi fa piacere essere aggiornati sui nuovi articoli del blog, potete seguirmi su Instagram, Facebook o iscrivervi alla newsletter (vi arriverà circa un’email alla settimana gratuitamente!):

Sconti e Omaggi Make-up

Vi interessano le super Promozioni, i Campioncini e gli Omaggi di trucco, cosmetici e prodotti di bellezza? Li trovate tutti su Sconti Bellezza! Trovate su Facebook la pagina di Sconti Bellezza (cliccando QUI) oppure il canale Telegram di Sconti Bellezza (cliccando QUI) per ricevere una notifica ad ogni omaggio e risparmiare su tantissimi prodotti su Amazon, Sephora ecc… e ricevere tanti regali ^.^

Vi piacerebbero anche sconti e omaggi su Abbigliamento e scarpe? Li trovate su Sconti Bellezza – Abbigliamento e Accessori su Telegram oppure sul gruppo Facebook QUI!

32 thoughts on “Guanto Depilatorio Depilfarma, la mia opinione definitiva!

  1. Hai fatto una bellissima recensione dettagliata complimenti! Non e’ detto che a tutte possa ¨rompere i capillari¨ ma sicuramente sfregando di continuo sulla pelle puo´ succedere! E´ un metodo che sconsiglio proprio a chi ha la pelle delicata o per chi ha problemi di questo tipo. Personalmente e´ un tipo di depilazione che non userei visto che ho gia´ molti capillari visibili poi non mi piace per nulla l´idea in di accanirmi sulla pelle in questo modo! La pelle va trattata ¨con i guanti¨ 😛

    • Ciao Kami!! ^.^
      Grazie mille per tutto! *.* E per questi altri suggerimenti, ora specifico meglio la parte sui capillari!
      Concordo con te… anch’io non userei più questo tipo di depilazione, proprio perché lo trovo poco delicato e, almeno per quanto l’ho pagato, troppo costoso per i risultati che si ottengono!
      La frase finale del commento è fantastica! 😀

  2. Ciao Chiara, complimenti per la recensione dettagliatissima con il prezioso consulto anche della cara estetista Kami! Sinceramente ero tentata a provare questa “novità” già l’estate scorsa, ma non mi ha convinta a tal punto da sperimentarla almeno una volta… io rimango per i metodi classici 🙂 alterno ceretta al silk epil cercando di usare creme e oli e fare molti scrub per via della mia pelle secca!

    • Grazie mille Franci! *.*
      Anch’io ho la pelle molto secca, infatti in estate ho sempre una crema idratante a portata di mano! 🙂

  3. Complimenti per la recensione, molto dettagliata e trasparente! Sono sempre un po’ scettica su questo genere di prodotto infatti la tua esperienza lo conferma! Continuerò sulla strada dalla cara vecchia ceretta 🙂

    • Grazie davvero! ^.^
      È vero Linda! A me sembrava la scoperta del secolo, ma se era così poco diffuso questo guantino, effettivamente c’era un motivo! 😉

  4. Eccomi qui! Scusa il ritardo!! In questo periodo sono ancora più incasinata del solito!!!
    Allora, sinceramente speravo fosse un rimedio miracoloso!!!XD
    Effettivamente avevo i miei dubbi, nel senso che alla fine dal punto di vista della ricrescita fa l’effetto crema o rasoio, cioè non va a toccare il bulbo.
    Io di solito tenderei a fare la ceretta, perchè mi sembra il sistema più efficace, solo che è una gran rottura!!! Devo trovare un’estetista che me la faccia a poco, perchè ultimamente con il fatto di farla a casa finisce sempre che rinvio e poi uso la crema “in emergenza”! Forse prendendo un appuntamento sarei più motivata (e dovrebbe anche venire meglio!)

    Comunque, recensione davvero utile!!:)

    • Ciao Giulia! ^.^
      Non preoccuparti, anche per me sono giorni super pieni!! 😀
      Siiii, anch’io sono stata convinta che fosse la soluzione perfetta per depilarsi!
      Veramente, fare la ceretta da sole è troppo complicato! Ci vuole un sacco di tempo e non viene mai perfetta! -.-‘ indovina? Naturalmente la faccio sempre da sola per risparmiare! 😀 per fortuna mia sorella mi aiuta!! Però effettivamente sarebbe un’ottima idea trovare un’estetista che la fa a poco!
      Fino all’anno scorso ho realizzato da sola la cera in casa, ma è abbastanza un disastro! Quest’anno ne avevo adocchiato qualcuna su una bioprofumeria online e volevo acquistarla!
      Grazieee! ♡

      • Io ho il “marchingegno” della Veet e mi sono trovata piuttosto bene! Solo che da un po’ sono estremamente pigra!!!!
        Devo guardare su Groupon se trovo qualche promozione per i centri estetici!;) Anche se purtroppo dalle mie parti c’è pochissimo!:/

  5. Ce l’avevo anche io e non mi è assolutamente piaciuto ;( l’avevo pagato poco circa 5 euro ma non valeva nemmeno quelli un bacione

    Blog: denimakeup95

  6. Ciao Chiara! ^^
    Non ricordo dove (se da te o da altre ragazze) avevo già visto questo guanto e non mi convinceva molto per i motivi che hai espresso tu. Non elimina interamente il pelo ma semplicemente lo spezza e non potrà mai assicurare una depilazione più duratura rispetto a quella fatta con la ceretta, per esempio. Io non ho la pelle particolarmente delicata ma tendenzialmente secca, quindi ho l’impressione che se lo utilizzassi spesso, finirei per fare tipo da grattugia ahaha 🙂
    Niente, la ricerca per la depilazione meno dolorosa e più duratura continua 🙂 baci e grazie per la recensione.

    • Ciao Alessia! che bello leggerti anche sul blog! ♡
      Si, effettivamente quando ho la pelle molto secca, l’effetto è proprio quello!
      In questi giorni ho trovato sul web un po’ di cere naturali e creme depilatorie bio… le proverei entrambe, ma non sono super economiche!
      Ora vedo un pochino se riesco a prenderle! 🙂
      Bacini!

  7. Se già al primo post al riguardo non mi aveva convinto, ora penso che i miei soldi un prodotto simile non li vedrà mai XD
    Mi piace un sacco la decisione di inserire anche l’opinione di un’esperta ed i commenti di altre persone.
    Brava 😉
    Bacioni :-*

  8. La tua opinione e quella di Kami (che seguo da tempo) sono preziosissime!
    Mi annoto di non comprare questo guantino, anche perchè io sono per i metodi che mi danno un po’ respiro e se devo usare questo guantino sempre perchè non prende i bulbi dei peli, direi che non fa per me e per la mia poca pazienza! 🙂

  9. Ciao Chiara!
    Sono viva 😛
    Super in ritardo, ho letto con piacere il tuo post!
    Hai confermato le mie impressioni…
    Ci fecero provare il guantino ad una fiera, usammo il braccio del mio ragazzo come test XD
    Il giorno dopo aveva già la ricrescita… Quindi non lo acquistai perché pareva una bufala.
    Ora ne sono certa 😀
    Grazie per le informazioni dettagliate!
    Baci!

    • Ciao! 🙂
      Ci sono molte marche che producono questi guantini, ma non ho trovato nessuno che si è trovato bene finora!
      Baci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.