Crema viso idratante Aloe e Argan La Saponaria, la mia opinione!

Ciao ragazze! ^.^

Oggi vi parlo di una crema viso idratante per pelli grasse e miste, la crema idratante all’Aloe Vera e Argan di La Saponaria! 🙂

È un prodotto molto interessante, perché non è facile trovare creme idratanti specifiche per questi due tipi di pelle! 😉

Ci sono infatti quasi solo creme opacizzanti per regolare il sebo, ma che, almeno nel mio caso, non idratano abbastanza o addirittura mi seccano la pelle, poiché sono più indicate per le pelli grasse che per pelli miste come la mia!

Ho provato anche tante creme idratanti per pelli normali e miste, ma quasi tutte erano troppo pesanti per me e mi provocavano tanti brufoletti! -.-‘

Quindi appena ho scoperto questa crema, mi sono subito incuriosita!! ^.^

🌸🌸🌸 Informazioni🌸🌸🌸

  • Prodotto: crema viso idratante, leggera e di facile assorbimento, rende la pelle morbidissima
  • Caratteristiche: adatta alle pelli miste e grasse
  • Certificazioni: Cosmetici biologici, vegan
  • Contenuto: 50 ml
  • PAO: 6 mesi
  • Prezzo15€
  • Dove Acquistaresul sito di La Saponaria e nelle bioprofumerie fisiche e online

Se avete la pelle mista, vi consiglio di leggere  la recensione sulla crema viso riequilibrante della Nature’s (QUI)! 😉 Una delle mie creme preferite!

Recensione crema viso idratante per pelli miste e grasse di La Saponaria

Ho letto alcune recensioni online ed erano tutte positive, quindi ho deciso di acquistarla, anche se non ero sicura andasse bene anche per la mia pelle mista che tende a seccarsi!

L’ho usata per mesi, come potete vedere dalla foto, e mi piaceva tanto!! 🙂 Infatti appena stava per terminare, ho comprato un’altra confezione! 🙂

Purtroppo però la crema riacquistata sulla mia pelle risulta molto diversa! -.-‘ Perciò ho deciso di aggiornare la mia recensione!

La crema nella prima confezione, come vi avevo scritto, aveva una texture molto leggera, quasi in gel! Infatti quando ho provato a fotografarvi lo “swatch”, non si vedeva nulla! 😉 Nonostante la sua texture leggera, idratava la mia pelle senza seccarla e senza appesantirla! 🙂 Infatti non mi sono uscite imperfezioni, neanche usandola quotidianamente, e la pelle era liscia e morbida! ^.^ L’unico difetto per me, era l’odore pungente! Eccola:

Quando ho riacquistato il prodotto, avevo subito notato il colore diverso, come potete vedere dalla foto, mentre la prima era più beige, la seconda è bianca! Però so che i prodotti naturali possono cambiare colore, quindi non ci ho dato peso.

Ho iniziato poi ad utilizzarla e ho visto una texture molto diversa, non è più in gel, ma più compatta, infatti quando la prendo dal vasetto, viene via a pezzetti! Preferivo la consistenza della prima, ma non era un problema.

La crema si stende sempre molto facilmente, senza fare scia bianca ed inoltre si assorbe subito! Quindi si può utilizzare anche come base trucco!

Anche l’odore lo sentivo diverso, però lo trovo migliorato! E’ sempre intenso e pungente, ma un po’ più leggero!

Il packaging è in vetro e la crema è venduta senza scatola! Quanto mi piace la frase “naturale fatta a mano”, mi dà l’idea di un prodotto artigianale! 🙂

Quello che purtroppo mi ha fatto totalmente cambiare opinione sul prodotto è il risultato sulla mia pelle. Ogni volta che provo ad utilizzarla (sia in primavera fredda che in estate, quindi anche con una temperatura più calda, anche se non afosa) sento tirare la pelle! Quindi non riesco più ad utilizzarla!

Sono rimasta delusa, perchè ho acquistato un prodotto sicura della sua performance e invece ho trovato un prodotto secondo me diverso che non riesco ad utilizzare! -.-‘ Ma sono rimasta ancora più delusa, perchè avevo consigliato tanto questa crema e molte ragazze che volevano acquistarla, avrebbero trovato una crema totalmente diversa da quella che avevo recensito benissimo, avrei perso di credibilità! >.< Mi dispiace tanto, perchè la sincerità nelle recensioni per me è molto importante!

Mi dispiace molto anche perchè davvero avevo trovato un prodotto ottimo! Insomma questa crema per me è stata una vera delusione!

🌸🌸🌸 Ingredienti🌸🌸🌸

Ecco l’inci, preso dal sito ufficiale:

Aqua, Citrus Aurantium Amara Flower Water*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Ethylhexyl Stearate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Sodium Pca, Glycerin, Argania Spinosa Kernel Oil*, Olea Europaea Fruit Oil*, Citrus Aurantium Amara Leaf/Twig Oil*, Hydrolyzed Wheat Protein, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil Expressed*, Allantoin, Tocopheryl Acetate, Glyceryl Caprylate, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Sodium Phytate, Benzyl Alcohol, Limonene, Lactic Acid, Potassium Sorbate, Linalool. (* da agricoltura biologica)
L’aloe vera e l’olio di Argan sono in alto negli ingredienti! 😉

🌸🌸🌸 Conclusione 🌸🌸🌸

Mi dipiace, ma purtroppo questa crema non va bene per la mia pelle mista,tendenzialmete secca!

Se avete la pelle mista, vi consiglio di leggere  la recensione sulla crema viso riequilibrante della Nature’s (QUI)! 😉 Una delle mie creme preferite!

Voi quale crema viso state utilizzando in questo momento? Anche voi usate più creme come me? O ne avete una sola nel mobile?

Sono curiosa!

Bacini,

Chiara ♡

Non dimenticate di seguirmi sui social o di iscrivervi alla newsletter per non perdervi i prossimi post sulle creme viso per pelli miste! ^.^

Spero che l’articolo vi sia stato utile! Se vi fa piacere essere aggiornati sui nuovi articoli del blog, potete seguirmi su Instagram, Facebook o iscrivervi alla newsletter (vi arriverà circa un’email alla settimana gratuitamente!):

Sconti e Omaggi Make-up

Vi interessano le super Promozioni, i Campioncini e gli Omaggi di trucco, cosmetici e prodotti di bellezza? Li trovate tutti su Sconti Bellezza! Trovate su Facebook la pagina di Sconti Bellezza (cliccando QUI) oppure il canale Telegram di Sconti Bellezza (cliccando QUI) per ricevere una notifica ad ogni omaggio e risparmiare su tantissimi prodotti su Amazon, Sephora ecc… e ricevere tanti regali ^.^

Vi piacerebbero anche sconti e omaggi su Abbigliamento e scarpe? Li trovate su Sconti Bellezza – Abbigliamento e Accessori su Telegram oppure sul gruppo Facebook QUI!

Voto ♥♡♡♡♡♡ non mi sono trovata bene (il voto precedente era ♥♥♥♥♥♥-, il meno per l’odore)

Chiara ♡

16 thoughts on “Crema viso idratante Aloe e Argan La Saponaria, la mia opinione!

  1. Finisce dritta dritta in wishlist! *__* Tra questa e quella di Nature’s quale consiglieresti? Mi ero segnata anche quella quando avevo letto la tie review e adesso non so quale delle due provare per prima! 😀
    Un bacione!

    • Ciao Valentina! ^.^
      Dipende cosa cerchi 🙂
      La crema di La Saponaria è proprio una crema idratante! 🙂
      La crema della Nature’s invece è riequilibrante, contro la lucidità, ma non secca la pelle, anzi dona una leggera idratazione ed è contro le imperfezioni, quindi migliore in estate che in inverno (anche se la uso sempre :D)
      Perciò le uso entrambe! ^.^
      Grazie mille per aver letto l’articolo ! 🙂 sono curiosa di sapere poi quale scegli!♡

    • Ciao Selene! ^.^
      Questa crema aveva incuriosito molto anche me e sono contenta di averla acquistata! 🙂 Spero che ti troverai bene come me!
      Grazie per aver letto l’articolo! ♡
      Buona domenica!

  2. Questa crema come ti ho detto mi ispira un sacco e mi sa che potrebbe andare bene per la bella stagione 🙂 Quasi quasi vado in bioprofumeria e vedo se riesco a farmi dare un campioncino così almeno la provo 🙂

    • Si, Saretta! ^.^ mi sono trovata bene anche con le temperature più alte perché non è pesante!
      Ottima idea! 🙂 i campioncini sono perfetti per provare un prodotto!
      Bacini! *.*

    • Ciao Maria Luisa! ^.^ se hai la pelle secca, forse ti potresti trovare meglio con la crema nutriente di La Saponaria! 🙂 È più corposa ed idratante! *.*

  3. Caspita da maggio?! Dura tantissimo allora.
    Io in questo periodo ne sto alternando una del brand ziaja per il giorno, pensata proprio per pelli miste e grasse, mentre la sera una antirughe de L’erboristica così da equilibrare comunque l’idratazione della pelle.
    Baci!

    • Ciao Ilenia! Si, dura tanto! 😀 Forse non la portai in vacanza con me, perché non potevo portare troppe cose e poiché la crema solare è anche idratante, portai quella contro le imperfezioni! Ma per il resto, l’ho utilizzata tantissimo! 🙂
      Ziaja è un marchio che ho visto su Maquillalia! ^.^
      Bacini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.