Novità Cosmoprof Bologna 2017! Makeup e Bio, Trend dell’anno, il Cosmoprime e la Parfume Factory! I miei acquisti e gli omaggi!

Naobay

Ecco una delle nuove bio-proposte più interessanti! Naobay è un brand spagnolo che cercava rivenditori in Italia.

Ci sono due linee principali, una più “lussuosa” e la linea classica, che comprende prodotti specifici per ogni tipo di pelle. Ogni colore indica un tipo diverso di pelle.

Guardate che bei packaging eleganti!

Mi hanno regalato una crema idratante anti-age in full size, sono veramente curiosa di provarla! ^.^

Urban Veda

I prodotti di Urban Veda sono naturali, a base di erbe, fiori e frutti. Proteggono la pelle dall’inquinamento ed hanno tutti odori particolari per rilassare durante l’applicazione.

La signora che mi ha presentato i prodotti, mi ha applicato due creme sulle mani con un bel massaggio, quindi massaggiare è sicuramente il modo migliore per utilizzare questi prodotti e per dedicarsi contemporaneamente un momento di relax 😉

Mi ha regalato tantissime mini taglie O.O quale linea vi incuriosisce di più?

Naturattiva

Naturattiva (Naturativ) è un altro brand emergente in Italia! Propone tanti prodotti interessanti, il mio preferito tra quelli che ho “swatchato” è sicuramente il burro corpo al lemongrass e cocco dal profumo agrumato e naturale, molto buono!

Ho avuto la possibilità di provare una minitaglia di burro corpo (con un profumo a sorpresa, sopra non c’è scritto nulla) e un campioncino di crema mani Crawberry e lemon, vi farò sapere come mi trovo! ^.^

Biofficina Toscana

Sono stata molto contenta di poter incontrare una delle persone che lavora nell’azienda! Uso da anni i loro prodotti e grazie a loro, i miei ricci sono disciplinati e non crespi! Abbiamo parlato della linea capelli, dei sieri e delle creme viso, ma anche della nuova linea da uomo.

A tutte le ragazze che passavano a conoscerli, l’azienda regalava una pochette molto carina con dei campioncini! 🙂

Molti sono della linea uomo, quindi anche il mio fidanzato ha avuto qualche omaggio! ^.^

Natural Goji

Ho visto con molto piacere i prodotti di questo brand emergente, che promette molto bene! 🙂 La novità riguarda la linea capelli, il loro best seller è il burrocacao! Purtroppo non sono riuscita a parlare con la proprietaria, ma ho scattato la foto ai prodotti! 🙂

Virgy

Ho avuto il piacere di parlare con la fondatrice, Virginia, che mi ha presentato il suo marchio Virgy! 🙂 Un brand nuovissimo, tutto a base di olio di oliva! I prodotti infatti sono realizzati proprio con l’olio che si usa per uso alimentare! Un brand molto promettente!

Tutti i prodotti sono privi di siliconi, derivati del petrolio, parabeni e cessori di formaldeide! 🙂

Avril

Allo stand Avril sono sempre molto gentili! ^.^ La ragazza che ha parlato con me, è francese come il brand, ma conosceva l’italiano! 🙂

Avril stand Cosmoprof 2017

Ho potuto swatchare le matite rossetto, ci sono dei colori carinissimi, e un ombretto marrone, setoso e con una buona scrivenza!

Avril è un marchio di makeup proprio carino!

Pretty by Flormar

Si tratta di un nuovo marchio dell’azienda Flormar, più giocoso e colorato, che sarà distribuito nelle grandi distribuzioni! 🙂

Nello stand, distribuivano queste pochette molto carine! 🙂

Natural Cosmetic

È un brand bulgaro di cosmetici naturali, emergente in Italia.

Il loro best seller è un siero viso lifting che va utilizzato la sera come maschera, oppure di giorno prima del trucco, in questo caso ne basta una goccia! 🙂

Sono stati molto carini e mi hanno regalato 2 mini taglie di siero e una mini size di crema viso alla rosa! 🙂

Leaders

Potevo non passare per un brand coreano? 🙂 Le maschere viso coreane in tessuto sono tra le migliori al mondo, ma c’è una novità! La maschera in hydrogel!

Sembra fatta proprio di gel (ho potuto toccarla, è quella a sinistra) ed è la nuova mania del momento in oriente (ve ne parlerò nel secondo articolo)! 🙂

Le maschere composte da ingredienti naturali, sembrano valide e molto simpatiche!

Zao

Zao è un marchio di makeup biologico già famoso. I packaging sono veramente molto curati, ho scoperto che addirittura sono stati creati prima i packaging e poi i prodotti! Le confezioni sono realizzate con il bamboo e ognuna è dotata di un sacchetto che rende il prodotto già confezionato per essere regalato!

Il brand non è certamente low-cost, ma ha messo a disposizione un sistema di ricarica proprio per permettere al cliente di risparmiare e di ridurre gli sprechi.

Inglot

Uno dei brand più attesi! Di Inglot volevo provare un ombretto, ho scelto il n366 un rosa pesca molto pigmentato! ( il prezzo in fiera era di 7€)!

Lo stand era molto affollato, ecco alcuni prodotti!

Lavera

Allo stand di Lavera non sono riuscita a parlare con la persona che dava le informazioni sul marchio alle blogger, però sono riuscita a parlare con una signora che mi ha spiegato bene la novità proposta!

Si tratta di un siero viso anti-pollution dedicato sia alla pelle femminile che maschile.

Ho ricevuto diversi campioncini, tra cui anche il siero, che proverò presto!

Marilou Bio

Anche Marilou Bio propone una linea per pelli miste! Sono molto contenta!

La novità era anche il marchio Charlotte, sempre della stessa azienda dedicato ai bambini e Charlotte family, una linea di prodotti per tutta la famiglia.

Body Boom

Body Boom è un brand polacco che produce scrub a base di caffè, in varie profumazioni! 🙂

È un marchio molto colorato

famosissimo tra le blogger inglesi!

Ed ecco gli omaggi divertenti! Due scrub che sono curiosissima di provare (gusto strawberry e mint), un laccetto, una penna molto carina e… le bolle di sapone! 🙂

Nacomi

Una signora mi ha proprio elencato tutte le novità: le gelatine detergenti, gli scrub a base di caffè, l’attivatore di maschere, le nuove maschere viso e i sali da bagno, di cui ho ricevuto una mini taglia!

Nacomi ha rinnovato tutti i packaging, ora sono più carini secondo me!

La presentazione dei prodotti allo stand era impeccabile! Veniva voglia di provare tutto! ^.^

Weleda

Weleda mi ha permesso di fare le foto ai prodotti in anteprima! 🙂

Usciranno nei prossimi mesi il deodorante roll-on al melograno

e tre lip balm gloss colorati.

Le colorazioni sono un nude beige, un rosa e un berry molto discreto! Li ho swachati sulla mano e i miei preferiti sono sicuramente gli ultimi due! 😉

Ho ricevuto un campioncino di profumo al melograno e tre campioncini di crema mani sempre al melograno! 🙂

Flickable

Flickable è il brand che è sicuro di invadere l’Italia nel prossimo anno! 🙂

I lecca-lecca non sono vere caramelle, ma gloss molto luminosi e la stecchetta è l’applicatore in spugna! Un’idea molto carina! 🙂

So’Bio etic-Jozac

Allo stand mi hanno parlato un pochino di Jozac, uno dei brand più utilizzati in Francia, non lo sapevo! Mi hanno detto che la novità che verrà lanciata presto, è la linea per capelli di So’Bio etic. Purtroppo non mi hanno fatto fare le foto per il blog.

Mi hanno regalato questi tre campioncini!

Ho visto sul banco che era possibile partecipare ad un concorso per vincere dei prodotti e ho chiesto se potevo partecipare!

Nella foto ci sono anche dei campioncini di equilibra che si potevano prendere sullo stand e dei campioncini di creme coreane non ancora vendute in Italia. Due campioncini Birkenstock e una penna che ho trovato in due cataloghi che venivano distribuiti in fiera.

Delfy

Ragazze guardate questi rossetti melange! Sulle labbra risultano di un solo colore, ma sono molto belli da vedere!

Lo swatch del rossetto rosa melange!

Il brand è spagnolo, ma i rossetti sono prodotti in Italia e in Francia!

Elite models

I panni struccanti con i panda sono carinissimi e mi hanno attirata allo stand!

Elite models viene venduto nelle grandi distribuzioni e si occupa di accessori per il makeup!

Glov

Ho visto da vicino i tre panni struccanti, uno classico di colore fucsia, uno per le pelli secche e uno per le pelli grasse. Sono belli morbidi!

Le novità erano il sapone magnetico che serve a pulire i prodotti senza rovinare la morbidezza e la fascia per i capelli!

Boutique

Al Cosmoprof sono poche le aziende che vendono, ma quest’anno è stata introdotta un’iniziativa che ho apprezzato molto, la Boutique!

Alla Boutique per un’offerta minima si potevano scegliere 6 prodotti tra i 10 messi a disposizione dalle aziende che esponevano in fiera e il ricavato andava in beneficenza! 🙂

Sono rimasta molto sorpresa di vedere anche tantissimi marchio bio e naturali nella Boutique!

Questi sono i prodotti che ho scelto:

💄 il rossetto Zuii Organic, un rosso classico che sembra bellissimo! *.*

💄il matitone correttore Lady Lya, sono molto curiosa di provare un correttore di questo tipo!

💄 la spazzola Dessada, simile alla Tangle Teezer, che volevo provare da tempo! 😀
💄Lo scrub Mark a base di caffè, gusto cioccolato e cocco. Questo brand esponeva al Cosmoprime.

💄Il deodorante di Naturamica, da tempo volevo provarne uno bio! 😊
💄la confezione con mascara e matita verde di Karaja, un’azienda italiana che non conoscevo!

I miei acquisti non sono molti, anche se avrei sicuramente comprato tutto! ^.^

Ringraziamenti

Questi sono quasi tutti gli omaggi che ho ricevuto durante i due giorni di Cosmoprof (nella foto non c’è lo specchietto Zuii e le due mini taglie di sieri viso Natural Cosmetic)!

Ci tengo a ringraziare di cuore tutte le aziende che mi hanno dato fiducia, che mi hanno dedicato tanto tempo e che mi hanno dato la possibilità di scrivere questo articolo! ^.^

Ci tengo a ringraziare tanto Fabrizio, responsabile dell’ufficio stampa Cosmoprof Worldwide Bologna, che è stato veramente molto gentile e disponibile e ha reso la mia esperienza nel progetto Blogger Social staff ancora più entusiasmante!

Ringrazio tantissimo tutte voi! È grazie a voi e al vostro sostegno se è stato possibile tutto questo! ♡ Grazie anche per tutti i vostri messaggi e commenti durante la fiera! *.*

Sono stata davvero contenta di incontrare una voi, Susanna di Cugine di Makeup e ringrazio tanto Valentina di life of a bee per avermi dato tanti consigli, dato che era stata alla fiera il giorno prima (vi consiglio di leggere anche i loro articoli sul Cosmoprof)! 🙂

Conclusioni

Questa è la mia esperienza al Cosmoprof! 🙂

L’articolo è venuto veramente lunghissimo, (anche se ho scritto davvero il minimo), ma ci tenevo a raccontarvi di tutto quello che mi ha colpita! 😉

Quali brand e prodotti vi incuriosiscono di più? Quali vi sono piaciuti di più? Secondo voi Flickable invaderà l’Italia? Vi piacciono i trend dell’anno?

Se siete andate al Cosmoprof, mi farebbe piacere sapere la vostra esperienza! 🙂

Bacini,

Chiara ♡

Spero che l’articolo vi sia stato utile! Se vi fa piacere essere aggiornati sui nuovi articoli del blog, potete seguirmi su Instagram, Facebook o iscrivervi alla newsletter (vi arriverà circa un’email alla settimana gratuitamente!):

Sconti e Omaggi Make-up

Vi interessano le super Promozioni, i Campioncini e gli Omaggi di trucco, cosmetici e prodotti di bellezza? Li trovate tutti su Sconti Bellezza! Trovate su Facebook la pagina di Sconti Bellezza (cliccando QUI) oppure il canale Telegram di Sconti Bellezza (cliccando QUI) per ricevere una notifica ad ogni omaggio e risparmiare su tantissimi prodotti su Amazon, Sephora ecc… e ricevere tanti regali ^.^

Vi piacerebbero anche sconti e omaggi su Abbigliamento e scarpe? Li trovate su Sconti Bellezza – Abbigliamento e Accessori su Telegram oppure sul gruppo Facebook QUI!

22 thoughts on “Novità Cosmoprof Bologna 2017! Makeup e Bio, Trend dell’anno, il Cosmoprime e la Parfume Factory! I miei acquisti e gli omaggi!

  1. Ma che bello Chiara, non sono riuscita ad esserci al Cosmoprof, ma grazie a te ho scoperto tante cose nuove
    Mi piacerebbe provare qualcosa di zuii organic 🙂

    • Ciao Noemi! ^.^ Grazie mille!!♡ Sono davvero contenta di essere riuscita a trasmetterti l’atmosfera del Cosmoprof!
      Zuii sembra un’ottima marca! Il blush mi ha fatto una buonissima impressione!
      Grazie per il commento! ^.^ ♡

    • Sono contentissima che le foto sono riuscite a trasmetterti la bellezza della fiera! *.*
      Tantissimi panda!!! ^.^
      Bacini

  2. Mamma quante belle novità Chiara *_*
    Immagino che bello essere immersa in quell’ambiente ricco di novità, profumi, makeup *_*
    Comunque un plauso al fidanzato che ti ha accompagnato in una giornata così impegnativa e non troppo divertente per lui 😀

    • C’erano tante novità interessanti! ^.^
      Siii, considera che non siamo andati solo un giorno, ma due! Però si è divertito a fare le foto! 😀

    • Ciao Saretta!! ^.^ Siii, speriamo! *.*
      Certo, sono indecisa su quale aprire prima! Ma ho intenzione di scrivere una recensione! 🙂

  3. Ma che bel post Chiara! così dettagliato, ricco di info e foto! si percepiscono chiaramente le tue emozioni e come ti dicevo su IG è un mio desiderio da tanto tempo passare dal Cosmoprof e leggendoti mi è quasi sembrato di esserci andata! alcune aziende non le conoscevo e mi incuriosiscono parecchio, come Zuii, Biohappy e Fitocosmetica Pascucci…man mano che li provi sono curiosa di leggere i tuoi pareri, nel frattempo passo alla seconda parte dell’articolo! splendidi anche gli smalti della Faby, OPI e Mi-ny, ah se solo fosse facile reperirli nella mia città!

    • Grazie Ele! *.* Sono davvero contenta di leggere il tuo commento e di sapere che sono riuscita a trasmetterti tutto questo!
      Sarebbe bello incontrarci in fiera, è veramente bella e vale la pena andarci! ^.^
      Certo, ho già iniziato a provare alcuni prodotti, scriverò poi tutte le recensioni! 🙂
      Tutti bei colori, veramente! ♡

    • Si, c’erano tante cose interessanti, qui c’è un concentrato delle mie preferite, in realtà in fiera molte erano in padiglioni diversi, tutti molto grandi e spaziosi! XD Ci vorrebbero più Cosmoprof!

  4. Ciao! Bellissima esperienza che ancora non ho mai fatto. Il primo brand dei pandini l ho visto da ovs ma non ho ancora provato nulla. Molto interessanti anche gli altri prodotti. Gli smalti son stupendi!!! Un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.