BB cream Mia Make up, la mia opinione sulla BB Secret Cream!

Ciao a tutti! ^.^

Sono sempre alla ricerca di una BB cream che vada bene per il mio colore di pelle e che non mi faccia uscire imperfezioni!

Mi piace usare una crema colorata ogni giorno, perché è veloce da applicare e non secca la pelle!

Una mia amica mi ha consigliato la BB cream di Mia Make up, la BB secret cream, perché la usa da tempo e si trova benissimo! Perciò ho deciso di comprarla e dopo averla provata diverse settimane, ho deciso di scrivermi la mia recensione!

🌸🌸🌸 Informazioni🌸🌸🌸

  • Prodotto: BB secret cream di Mia Make up
  • Caratteristiche: Una crema bianco con all’interno dei pigmenti micro incapsulati che rilasciano il colore a contatto con la pelle, adattandosi ad ogni tipo di incarnato. Texture leggera, può essere usata anche come primer.
  • Ingredienti: non contiene parabeni.
  • Contenuto: 30 ml
  • PAO: 12 mesi
  • Prezzo: 15,90€
  • Dove Acquistare: nei negozi Mia Make up o sul sito ufficiale (QUI)
BB cream Mia Make up opinioni recensioni

Recensione BB Cream Mia Make up!

La BB cream di Mia Make up è molto particolare, perché è una crema bianca che teoricamente diventa dello stesso colore della pelle quando la mettiamo sul viso! 🙂 Dico “teoricamente”, perché purtroppo su di me non diventa dello stesso colore della mia carnagione, ma risulta sempre più scura! -.-‘ (ora ho scoperto perché… più giù vi racconto!)

Come colore potrei sfruttarla in estate, quando sono un po’ abbronzata, ma secondo me è una BB cream più adatta all’inverno, perché è abbastanza idratante e la sento sul viso quando fa caldo! Invece è perfetta nei mesi più freddi, perché aiuta a proteggere la pelle dal freddo!

Si stende facilmente, il colore bianco diventa subito colorato. Bisogna però stenderla con cura, perché se vado troppo veloce, la trovo un pochino accumulata sul viso, perché ne esce troppa; in ogni caso è un prodotto abbastanza veloce da applicare. La stendo con le dita, come se fosse una crema viso.

Mi piace tanto una caratteristica di questa crema colorata: lascia la pelle liscissima e morbida *.* ed è luminosa come piace a me!

Non fa effetto sudato, ma è più luminosa della maggior parte delle BB cream! Per questo motivo, però, non la consiglierei sulle pelli grasse o sulle pelli miste che tendono ad essere oleose.

Ho una pelle mista (grassa e normale), ma anche disidratata e la BB cream di Mia Make up non mette in evidenza le pellicine.

Purtroppo la Secret BB cream però mi fa uscire diversi brufoletti sottopelle! :\ La mia pelle reagisce così quando uso alcune BB cream, anche con quella di Maybelline ad esempio notavo molte imperfezioni!

La coprenza è molto bassa, ma uniforma l’incarnato, come la maggior parte delle BB cream! 🙂

Non l’ho mai utilizzata come primer, sotto il fondotinta, perché è un prodotto abbastanza corposo e non credo che mi troverei bene a mettere sopra un altro strato.

Ho notato sul sito di Mia Make up che questa BB cream esiste in due colorazioni, BB04 Lighter 04 e BB012 Warm Beige … e ho appena scoperto che ho la più scura, la BB012 Warm Beige.

Ecco perché in negozio il colore sembrava buono, invece adesso è così scuro! In negozio la commessa non mi parlò di due colorazioni… e dalla confezione sembrano tutte uguali… Infatti il colore è segnato sotto solo con il codice BB012, che potrebbe essere un qualunque codice! Non c’è nemmeno scritto Warm Beige! Sinceramente per me questo è un difetto notevole.

Ecco il codice che indicherebbe il colore…

Il packaging quindi non mi piace proprio! Innanzitutto c’è il problema che non si capisce che esistono più colorazioni, poi ho trovato molto scomodo il dosatore, è “automatico” e non è possibile far uscire la quantità di BB cream che si vuole, quindi una dose di crema è poca per tutto il viso, due invece sono abbondanti e mi ritrovo sempre a sprecare il prodotto!

Il tubetto della BB cream di Mia Make up sembra molto pesante, in realtà il tappo e la base sono molto plasticosi e leggeri. L’unica cosa che mi piace è la parte trasparente di lato che mi fa capire quanto prodotto c’è!

Gli ingredienti non sono naturali, contiene siliconi. Ha un leggero profumo floreale, che è piacevole.

inci ingradienti BB  cream Mia Make up BB secret cream

Concludendo, non ricomprerei questa BB cream, sia per i brufoletti sottopelle che mi sono usciti, infatti non è adatta alla mia pelle e ho difficoltà a terminarla, sia per il dosatore scomodo, ma non la riprenderei pure perché sono rimasta delusa per il colore, non è buono se dalla confezione non si capisce che esistono più colorazioni… mi sono ritrovata il colore sbagliato del prodotto (nonostante mi sia rivolta pure ad una commessa). -.-‘

Voto: ♥♥♡♡♡♡+ 2+ su 6, non è adatta alla mia pelle!

Voi che BB cream state usando? Qual è la vostra preferita?

Ecco una CC cream che mi piace tanto, la migliore mai provata finora!

Sconti e Omaggi Make-up

Vi interessano le super Promozioni, i Campioncini e gli Omaggi di trucco, cosmetici e prodotti di bellezza? Li trovate tutti su Sconti Bellezza! Trovate su Facebook la pagina di Sconti Bellezza (cliccando QUI) oppure il canale Telegram di Sconti Bellezza (cliccando QUI) per ricevere una notifica ad ogni omaggio e risparmiare su tantissimi prodotti su Amazon, Sephora ecc… e ricevere tanti regali ^.^

Vi piacerebbero anche sconti e omaggi su Abbigliamento e scarpe? Li trovate su Sconti Bellezza – Abbigliamento e Accessori su Telegram oppure sul gruppo Facebook QUI!

Spero che l’articolo vi sia stato utile! Se vi fa piacere essere aggiornati sui nuovi articoli del blog, potete seguirmi su Instagram, Facebook o iscrivervi alla newsletter (vi arriverà circa un’email alla settimana gratuitamente!):

Chiara ♡

6 thoughts on “BB cream Mia Make up, la mia opinione sulla BB Secret Cream!

    • Ciao Teresa! 🙂 Purtroppo la mia pelle non apprezza questo prodotto, sicuramente per via della sua formulazione… mi trovo bene invece con la CC cream della Nature’s! ^.^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.