Come usare gli ombretti colorati, dalle tonalità vivaci e accese!

Ciao ragazze! ^.^

Quante volte acquistiamo un ombretto perché ci sembra irresistibile o perché siamo sicure di utilizzarlo tantissimo, invece torniamo a casa e lo usiamo praticamente mai?

Ecco, anche io qualche volta ho fatto così O.O E sinceramente mi dispiace lasciare un ombretto praticamente inutilizzato! Perciò ho deciso di raccogliere in questo post tutte le idee per usare gli ombretti dai colori molto vivaci!

come usare gli ombretti colorati

Come usare gli ombretti colorati

Avete anche voi una palette di colori super accesi che non poteva mancare nel vostro beauty oppure un ombretto in crema super colorato che sarebbe stato perfetto per l’estate ma sta già seccando?

Ecco tutti i modi in cui potrete utilizzarlo! 😉

Usare l’ombretto come eyeliner

Se un ombretto è troppo sgargiante da utilizzare… beh si può sempre usare come eyeliner! 😉

Se l’ombretto è in polvere, il modo migliore per realizzare una bella riga di eyeliner è bagnarlo! Si può bagnare con l’acqua termale, con uno spray da trucco o semplicemente con l’acqua! Se è wet and dry (cioè se può essere usato anche bagnato), ancora meglio, se invece non è specificato, preferisco sempre bagnare solo il pennello e prendere l’ombretto in un angolino, l’importante è che non resti una patina sopra! Vedrete che sarà più pigmentato e luminoso!

Un altro metodo per rendere un ombretto colorato un eyeliner è quello di tracciare una riga con una matita bianca o avorio o con una matita di un colore simile all’ombretto e poi pressare l’ombretto colorato sopra la matita con un pennellino piccolino! 🙂

Oppure esistono in commercio dei prodotti specifici che vanno mischiati agli ombretti e li rendono liquidi, come Rugiada di Neve Cosmetics, che però non ho mai provato personalmente! 🙂

Se invece l’ombretto è in crema o mousse, è molto più semplice, in genere basta applicarlo direttamente con un pennellino da eyeliner e il risultato è ottimo!

Usare l’ombretto per i dettagli

Un ombretto super colorato può essere applicato anche come un piccolo dettaglio del trucco occhi per renderlo unico!

Ad esempio se avete realizzato un make up neutro, potete applicare i colori vivaci nell’angolo interno dell’occhio! Il giallo, ma anche il fucsia, l’azzurro carico o l’arancio daranno un tocco di originalità!

Un altro modo per rendere il make up particolare è usare uno di questi colori solo al centro della palpebra, su un piccola zona e circondarlo da colori neutri, con una bella sfumatura in modo da non lasciare i contorni netti! 🙂

Usare l’ombretto colorato come matita occhi

Un ombretto molto colorato è perfetto da utilizzare anche nella riga inferiore all’esterno dell’occhio sopra una matita occhi di un colore simile! Renderà più intenso il colore e farà durare di più la matita!

Per esempio, sulla matita blu è bellissimo sia l’ombretto sui toni del blu, sia un ombretto sui toni del verde!

Realizzo spesso dei look di questo tipo, soprattutto quando faccio un make up tutto neutro! 🙂

L’ombretto può anche essere usato senza la matita come base, ma se è in polvere è difficile che duri molto!

Non vi consiglio di usarlo nella riga inferiore all’interno dell’occhio perché è molto facile che la polvere vada dentro l’occhio!

Ci sono veramente tanti suggerimenti su come usare gli ombretti colorati!

Usare un ombretto colorato come blush

Gli ombretti fucsia, rossi o arancio, sono perfetti da utilizzare in questo modo! Il giallo e l’azzurro un po’ meno! 😀

Poiché gli ombretti sono più intensi del fard, è importante usarne poco poco per volta e sfumare bene! 🙂 Il risultato sarà molto carino e sicuramente questi ombretti termineranno più velocemente!

Usare un ombretto colorato come ombretto!

Un’idea molto carina è quella di utilizzare gli ombretti fucsia, arancioni e rossi proprio come ombretti! 🙂 Però non su tutta la palpebra fissa se sono troppo appariscenti per i vostri gusti, ma l’idea è quella di sfumarli nella piega dell’occhio! Anche in questo caso, meglio usarne poco per volta! Il risultato sarà bellissimo e molto portabile! Potreste anche sfumarli con un marrone per renderli più soft! 😉

Usare un ombretto come rossetto!

La terza è un’idea molto carina secondo me, ma può essere realizzata solo se l’ombretto è “lipsafe”,  cioè se è utilizzabile anche sulle labbra! 🙂

Si può applicare al centro delle labbra sopra un rossetto per avere un bellissimo lipstick personalizzato e sfumato, dall’effetto sfumato!

Oppure può essere mischiato ad un rossetto o ad un gloss di un colore che non ci piace molto o al fondo di un burrocacao (quello che non riusciamo più ad utilizzare!), per creare un rossetto personalizzato!

Esistono anche dei prodotti che possono essere mescolati con gli ombretti per creare dei rossetti sempre nuovi, come Clear Lipglass di Mac o Nettare per labbra di Neve Cosmetics!

Questi erano i miei consigli su come usare gli ombretti colorati e vivaci! ^.^

Spero che l’articolo vi sia stato utile! Se vi fa piacere essere aggiornati sui nuovi articoli del blog, potete seguirmi su Instagram, Facebook o iscrivervi alla newsletter (vi arriverà circa un’email alla settimana gratuitamente!):

Spero che l’articolo vi sia stato utile! Fatemi sapere se conoscevate questi trucchetti per usare un ombretto molto colorato! 🙂 Quali ombretti super colorati avete acquistato voi?

Chiara ♡

Sconti e Omaggi Make-up

Vi interessano le super Promozioni, i Campioncini e gli Omaggi di trucco, cosmetici e prodotti di bellezza? Li trovate tutti su Sconti Bellezza! Trovate su Facebook la pagina di Sconti Bellezza (cliccando QUI) oppure il canale Telegram di Sconti Bellezza (cliccando QUI) per ricevere una notifica ad ogni omaggio e risparmiare su tantissimi prodotti su Amazon, Sephora ecc… e ricevere tanti regali ^.^

Vi piacerebbero anche sconti e omaggi su Abbigliamento e scarpe? Li trovate su Sconti Bellezza – Abbigliamento e Accessori su Telegram oppure sul gruppo Facebook QUI!

15 thoughts on “Come usare gli ombretti colorati, dalle tonalità vivaci e accese!

  1. Diciamo che dovrei usare di più in fatto di colore sugli occhi, lo ammetto! 😛 Questi consigli sono molto utili Chia, sopratutto per riciclare ombretti che si utilizzano poco perchè hanno colori un po pazzi! 🙂

    • Grazie Vale *.* è un modo anche per me per utilizzare di più questa palette, che ha colori super vivaci! 🙂 buona domenica

  2. Anche io dovrei osare un po di più con il colore, lo ammetto!
    Ho una palette di Sleek piena di colori pazzi che sfrutto principalmente nella rima inferiore con una palpebra superiore più neutra. Dovrei effettivamente sfruttarli di più nella piega dell’occhio!

  3. Io non sono una gran fan degli ombretti e del trucco elaborato, però devo dire che a volte uso gli ombretti proprio come matita occhi e quelli colorati solo per i dettagli! 🙂

  4. Ottimi consigli! Ovviamente anche io ho tutta una serie di palette con ombretti colorati e accesi che sto utilizzando sempre meno perché al momento preferisco tonalità più neutre però proverò a seguire i tuoi consigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.