Come valorizzare l’abbronzatura: tanti consigli utili!

Ciao ragazze! ^.^

Quando siamo abbronzate i prodotti che utilizziamo abitualmente durante l’anno, possono dare un risultato completamente diverso! Cerco sempre dei prodotti che facciano risaltare la pelle dorata e che la rendano splendida!

In questo articolo troverete tutti i miei consigli su come valorizzare l’abbronzatura, sia sul viso che sul corpo! 🙂

Come valorizzare l’abbronzatura sul viso

L’abbronzatura sul viso è ancora più bella quando è graduale, quindi il primo prodotto che secondo me è fondamentale per valorizzare la pelle dorata è la crema solare! Infatti la crema solare permette alla pelle di abbronzarsi senza scottarsi e quindi evita le pellicine e di far diventare la pelle rossa scottata, secca e irritata!

Come valorizzare l'abbronzatura

In estate un altro prodotto fondamentale è una crema idratante o lenitiva per il viso, perché dopo l’esposizione al sole, ha bisogno di idratazione! 🙂

Trucco per valorizzare l’abbronzatura

Può sembrare complicato adattare il make-up alla pelle abbronzata, in realtà con questi piccoli consigli, diventa davvero facile!

Per il viso, il prodotto che preferisco utilizzare di più è una crema colorata (BB c ream o CC cream) perché è leggera, si applica velocemente con le dita (in genere in vacanza non ho molto tempo per truccarmi), idrata la pelle che dopo l’esposizione al sole ha bisogno di essere idratata, la rende luminosa ed è facile trovare il colore giusto perché ogni colore si adatta a molti incarnati e a diversi tipi di pelle! 😉

Ho una pelle chiara che si abbronza facilmente e ad esempio, mi sto trovando molto bene con la BB cream di Avene che ho acquistato quest’anno, perché si adatta benissimo al mio incarnato da quando è leggermente abbronzato a quando diventa più abbronzato. Inoltre ha una protezione solare 30, che mi fa sentire tranquilla quando esco il pomeriggio o la mattina in estate! (Quando vado al mare preferisco la crema solare, perché va applicata spesso).

trucco per valorizzare l'abbronzatura

Quando invece l’abbronzatura è leggera, mi piace molto la CC cream della Nature’s linea Argà (trovate la recensione QUI), perché ho il colore più chiaro (light-medium)!

Ho una pelle mista e disidratata e mi trovo benissimo con questo tipo di prodotto, secondo me la CC della Nature’s che è più idratante è perfetta anche per una pelle secca, mentre la BB cream di Avene che è più asciutta va bene anche per la pelle normale!

Nel caso di una pelle grassa, può essere più indicato un fondotinta minerale, ovvero un fondotinta in polvere! Questo tipo di base può essere compatto, più semplice da applicare, o in polvere libera, in entrambi i casi rende la pelle meno lucida! 🙂 L’importante è che il colore si adatti all’abbronzatura!

La terra abbronzante è sicuramente uno dei prodotti che risaltano di più l’abbronzatura! Non uso tantissimo la terra quando sono molto abbronzata, ma la preferisco quando la pelle è leggermente dorata oppure quando l’abbronzatura diminuisce, in modo da valorizzarla!

Ci sono sia le terre luminose, che vanno bene per le pelli spente, sia quelle opache, che preferisco perché uso una crema colorata luminosa!

Le mie preferite sono due: la Chocolate Soleil di Too Faced e la cipria Kalahari (che per me è più una terra) di Neve Cosmetics ,perché rendono la pelle vellutata, si sfumano facilmente e sono del colore perfetto, infatti sono calde come tonalità, senza essere arancioni! 🙂

In genere ne applico poca alla volta sulle zone dove ci si abbronza di più (fronte, naso, guance e mento) sfumandola bene, oppure faccio un leggerissimo contouring!

L’illuminante è uno dei prodotti più utilizzati in estate la sera, per rendere la pelle wow! In estate gli illuminanti champagne sono perfetti per le pelli molto chiare che si abbronzano poco, quelli dorati sono adatti alle pelli chiare che si abbronzano facilmente e quelli bronzo per le pelli scure o per le carnagioni mediterranee che diventano scure con l’esposizione al sole!

texture illuminante purobio recensione

Non ho un illuminate adatto alla mia carnagione per l’estate, ma trovo molto carino di Nars per le ragazze con la pelle molto chiara. Adoro applicarlo sugli zigomi!

I rossetti corallo valorizzano tantissimo l’abbronzatura, ma anche quelli arancio, rosso caldo, fucsia caldo la rendono ancora più bella!

rossetti estate consigli trucco abbronzata

I miei rossetti estivi preferiti sono:

Come valorizzare l'abbronzatura consigli

Gli ombretti perfetti con la pelle abbronzata secondo me sono soprattutto i dorati, bellissimi!! Ma sono stupendi per risaltarla anche i colori rame e bronzo! Inoltre con l’abbronzatura sono belli anche i colori sul fucsia e arancio, diventano più portabili! 🙂

In generale tutte le palette nude calde mi piacciono molto in estate! La mia preferita è la Desert Dusk di Huda Beauty (ha ombretti dorati e bronzo bellissimi)!

Come valorizzare l’abbronzatura sul corpo

Oltre ad utilizzare la crema solare (come nel caso del viso, evita scottature e spellature), non può mancare una crema idratante! 🙂 La pelle abbronzata infatti tende anche ad essere secca e una crema idratante la renderà più bella e soda!

Esistono anche le creme che contengono all’interno dei micro glitter dorati, perfetti per valorizzare l’abbronzatura!

Un altro cosmetico che fa risaltare la pelle dorata è l’olio secco! Steso sulle gambe le renderà luminose e ancora più belle!

Anche i vestiti secondo me possono mettere in risalto il colore della pelle in estate! Il bianco, il corallo (se la pelle non è scottata) e il giallo sono tra i colori che danno meglio questo risultato!

Spero che l’articolo vi sia stato utile! Se vi fa piacere essere aggiornati sui nuovi articoli del blog, potete seguirmi su Instagram, Facebook o iscrivervi alla newsletter (vi arriverà circa un’email alla settimana gratuitamente!):

Sconti e Omaggi Make-up

Vi interessano le super Promozioni, i Campioncini e gli Omaggi di trucco, cosmetici e prodotti di bellezza? Li trovate tutti su Sconti Bellezza! Trovate su Facebook la pagina di Sconti Bellezza (cliccando QUI) oppure il canale Telegram di Sconti Bellezza (cliccando QUI) per ricevere una notifica ad ogni omaggio e risparmiare su tantissimi prodotti su Amazon, Sephora ecc… e ricevere tanti regali ^.^

Vi piacerebbero anche sconti e omaggi su Abbigliamento e scarpe? Li trovate su Sconti Bellezza – Abbigliamento e Accessori su Telegram oppure sul gruppo Facebook QUI!

Questi sono i miei consigli su come valorizzare l’abbronzatura! Voi cosa fate per metterla in primo piano? Seguite già qualcuno di questi consigli?

Chiara ♡

2 thoughts on “Come valorizzare l’abbronzatura: tanti consigli utili!

    • Ciao ^.^ sugli occhi verdi questi colori sono spaziali *.*
      Anche a me piacciono davvero tanto e li uso volentieri tutto l’anno 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.