Cosmoprof 2020 date: la fiera in formato digitale con WeCosmoprof! (per gli operatori del settore)

Ciao a tutti! ^.^

Quest’anno il Cosmoprof è stato spostato diverse volte e poi è stato rimandato direttamente al 2021! Ma la più grande fiera cosmetica ha deciso di organizzare una vera e propria versione online!

Infatti tutti gli operatori del settore bellezza potranno iscriversi e partecipare a WeCosmoprof, l’evento digitale della bellezza che si terrà dal 4 al 10 giugno 2020 online! ^.^

cosmoprof 2020 date wecosmoprof

Si potranno incontrare virtualmente tutti gli operatori del settore, si potrà partecipare a webinar e meeting direttamente da casa!

Chi può partecipare? Potranno richiedere l’accredito operatori professionali del mondo beauty, espositori della 53° edizione, brand e aziende, blogger, influencer, buyer.

Se fate parte di una delle categorie selezionate, troverete la possibilità di richiedere l’accredito!

Ecco come fare per ricevere l’accredito:

A questo punto vi arriverà una email con la conferma della richiesta e dopo qualche giorno vi arriverà un’altra email per avvisarvi se l’accredito è stato confermato per il Cosmoprof 2020(ho ricevuto la mail il giorno dopo lavorativo)!

In questo caso troverete un bottone cliccabile “Accedi alla tua Area Riservata” per vedere il vostro accredito confermato.

Potrete partecipare a “Cosmotalks – The Virtual Series” e “Cosmo Virtual Stage”, in cui ci saranno tanti webinar sul mondo beauty!

I calendari di entrambi non sono ancora disponibili, vi aggiornerò quando usciranno!

Cos’è Cosmoprof MyMatch

Nel frattempo potrete iscrivervi a “Cosmoprof My Match“, un software che connette le aziende, i buyer, i blogger e tutti gli operatori del settore per richiedere i meeting prima dell’inizio del Cosmoprof 2020 virtuale!

Grazie a Cosmo My Match si può navigare tra gli espositori, i brand e i prodotti prima dell’evento WeCosmoprof e aggiungere i preferiti alla sezione di contatti.

Inoltre la funzione Matchmaking suggerisce automaticamente le connessioni più rilevanti tra gli operatori del settore e le aziende (in base alle risposte che avete dato nei moduli di registrazione). Ad esempio, vi raccomanda quali sono gli espositori da incontrare durante l’evento digitale!

Si può anche pianificare un’agenda personale per organizzare i meeting a cui partecipare!

Come iscriversi a Cosmoprof MyMatch!

Se avete già fatto il login nel sito, vi basterà andare nella vostra area riservata in “Cosmoprof My Match” nel menù (QUI) e iscrivervi cliccando sul tasto nel quadrato a destra sul pc!

Adesso preparate il vostro miglior inglese, perché i moduli vanno compilati in inglese! Vi saranno chieste diverse cose, ma solo due sono vere e proprie mini descrizioni: di cosa si occupa la vostra attività, cosa vorreste ottenere dalla fiera.

Le altre domande sono a risposta multipla (ad esempio, vi chiederanno di selezionare i vostri campi di interesse) oppure risposte brevi (il vostro indirizzo).

Una volta che avrete completato i moduli, vi arriverà una mail in cui vi informeranno che l’iscrizione non è ancora attiva. Servirà qualche giorno per accedere al servizio (a me è arrivata dopo un giorno lavorativo)!

Cosmoprof My Match, come funziona!

Vediamo come funziona! Dopo che avrete ricevuto la conferma via email, andate nella vostra area riservata:

  • cliccate nel menù su COSMOPROF My Match” (QUI)
  • Trovate il pulsante a destra “Clicca Qui” per accedere a Cosmoprof MyMatch
  • Vi chiederà di caricare una vostra foto (dal pc oppure scattandola direttamente con la fotocamera o la webcam)

Si aprirà una pagina che mi ricorda molto un profilo dei social e contiene tutti i dati sui meeting che avete richiesto, su quelli che sono confermati ecc…!

A sinistra invece c’è un menù con cui potrete iniziare tutte le attività del Cosmoprof My Match e modificare il vostro profilo!

Per aggiungere i prodotti o i brand ai preferiti, basta cliccare sulla stellina! 🙂

Vi anticipo che tutte le descrizioni delle aziende e dei prodotti sono in inglese!

Dopo circa una settimana, si è attivata anche la funzionalità Matchmaking, per questo ho visto l’elenco degli espositori che mi venivano consigliati. Sono sincera, la maggior parte non erano suggerimenti interessanti, infatti riguardavano ambiti diversi dai miei, però ho trovato anche qualche buon suggerimento! 🙂 L’elenco era abbastanza breve!

Ho ricevuto anche il primo invito per un meeting, però non ho capito ancora bene come funziona!

Per non perdervi gli aggiornamenti su WeCosmoprof, tornate a visitare la pagina nei prossimi giorni! 🙂

Secondo me, WeCosmoprof è davvero una bellissima iniziativa per partecipare al Cosmoprof 2020 da casa!

Se siete interessate al Cosmoprof, non dimenticate di iscrivervi al blog, ogni anno pubblico le Discount Card per la fiera e tutte le iniziative gratuite e omaggi da ritirare agli stand! ^.^

Spero che l’articolo vi sia stato utile! Se vi fa piacere essere aggiornati sui nuovi articoli del blog, potete seguirmi su Instagram, Facebook o iscrivervi alla newsletter (vi arriverà circa un’email alla settimana gratuitamente!):

Sconti e Omaggi Make-up

Vi interessano le super Promozioni, i Campioncini e gli Omaggi di trucco, cosmetici e prodotti di bellezza? Li trovate tutti su Sconti Bellezza! Trovate su Facebook la pagina di Sconti Bellezza (cliccando QUI) oppure il canale Telegram di Sconti Bellezza (cliccando QUI) per ricevere una notifica ad ogni omaggio e risparmiare su tantissimi prodotti su Amazon, Sephora ecc… e ricevere tanti regali ^.^

Vi piacerebbero anche sconti e omaggi su Abbigliamento e scarpe? Li trovate su Sconti Bellezza – Abbigliamento e Accessori su Telegram oppure sul gruppo Facebook QUI!

Se volete fare un giro nelle edizioni passate, QUI trovate la mia esperienza al Cosmoprof50!

Chiara ♡

6 thoughts on “Cosmoprof 2020 date: la fiera in formato digitale con WeCosmoprof! (per gli operatori del settore)

  1. Eccomi! Ho letto tutto e ho anche provveduto ad inviare richiesta che è già stata accettata! Sono troppo contenta e curiosa di come andrà questa versione del cosmoprof che per me, tra l’altro, sarà la prima 🙂

  2. Mi era arrivats l’email ed effettivamente è una grsnde opportunità per una blogger, ma ero troppo sommersa dai compiti del pupo e dal lavoro per considerarla.

    • Mi spiace Lulli! Posso dirti che i meeting possono durare anche 15 minuti e si possono svolgere anche nel weekend! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.