Dark Love Clio Makeup, il mascara di Clio: la mia recensione!

Ciao ragazze! ^.^

Sono mesi che sto provando il mascara Dark Love di Clio Makeup e mi sono fatta un’idea molto precisa del prodotto, perciò vi scrivo la mia recensione! 🙂

dark love clio makeup recensione

🌸🌸🌸 Informazioni🌸🌸🌸

  • Prodotto: Dark Love di Cliomakeup, mascara vegan dall’effetto wow
  • Caratteristiche: dona molta lunghezza e volume, facilissimo da applicare e struccare, il colore è intenso!
  • Certificazionimade in Italy, senza parabeni (sul sito sono disponibili tutte le certificazioni)
  • PAO: 5 mesi
  • Prezzo: 14.50€
  • Dove Acquistaresul sito Cliomakeupshop (QUI) o nei Clip Popup (i negozi temporanei che aprono in alcune città)

Recensione del mascara di Cliomakeup

Secondo me Dark Love dà il suo meglio dopo un po’di tempo, quando la formula diventa un pochino più secca.

Appena ho aperto il mascara sono rimasta un po’delusa, perché la formula era molto liquida e non vedevo l’effetto super volume che mi aspettavo, anzi, le ciglia tendevano ad attaccarsi tra loro.

Dopo un paio di mesi, la formula diventa più corposa e il mascara fa davvero le ciglia wow con due passate!

Super volume, ciglia separate, inoltre le allunga, le apre un bel po’ a ventaglio e le incurva, quindi sembra davvero di indossare le ciglia finte *.* E non fa grumi, anche se le rende leggermente più spesse per farle sembrare più numerose, ma non le attacca! ^.^ Un effetto stupendo! *.*

Preferisco fare 2 passate, perché con 1 passata si vede, ma non tanto come piace me! Se faccio 3 passate, invece, tende a sgretolarsi durante il giorno. Con 2 il risultato è ottimo!

Il mascara è leggero sulle ciglia, infatti mantiene l’incurvatura durante il giorno anche sulle mie ciglia che non sono curve!

Il colore è un bel nero intenso, ma non finto! A volte i mascara sono troppo scuri e risultano non naturali sulle ciglia! Invece il mascara di Clio è del colore perfetto!

Dark Love lascia anche le ciglia abbastanza flessibili, non le indurisce, quindi è confortevole!

Per quanto riguarda la durata, non mi sono trovata bene purtroppo e mi dispiace tanto!

Se lo indosso per più di metà giornata, su di me sbava con il caldo! Se l’aria è davvero molto umida, purtroppo tende a colare tanto! Non mi era mai successo con nessun mascara :/

Però se lo indosso per una serata, non mi crea problemi! Purtroppo anche in inverno su di me dura poche ore! Se lo indosso per più tempo di una serata, lo ritrovo un po’ sbavato! Voi come vi trovate a livello di durata?

dark love mascara clio makeup opinioni

È un mascara abbastanza facile da struccare, ci vuole un po’di attenzione in più o il giorno dopo mi ritrovo ancora dei residui, ma con due passate di acqua micellare, riesco a toglierlo bene (uso quella bio di So’bio etic, trovate la mia recensione QUI)!

Lo scovolino ha la forma di una clessidra e mi ricorda il mascara di Too Faced, ma è molto più cicciotto e grande! Infatti all’inizio ho avuto un po’di difficoltà ad applicarlo!

Non ho gli occhi grandi e mi sporcavo sempre la palpebra! -.-‘ Però pian piano ho capito come utilizzarlo e non mi sono più sporcata! 🙂 Quindi per me questo non è un problema!

Lo scovolino è in setole morbide ed è davvero un piacere usarlo! Non è aggressivo sull’occhio e preleva la giusta quantità di prodotto!

Il packaging è molto carino! È in plastica, ma è molto curato tra i disegnini e la scatolina colorata! E soprattutto in questi mesi non si è consumato, anche se per diverso tempo l’ho lasciato sfuso nel mio beauty case!

Il mascara Dark Love di Clio è un mascara senza parabeni! Ecco l’inci:

ingredienti mascara dark love clio

Quindi il mascara Dark Love di Clio mi piace un sacco per il risultato sulle ciglia, bellissimo, ma non mi sono trovata bene per la durata, però leggo sempre recensioni positive in tutto, perciò potrebbe essere un problema solo del mio? Se è così, spero di avere la possibilità di riprovarlo, se invece non dipende dal mio prodotto, spero tanto che la formula possa migliorare, perché davvero quando lo indosso le ciglia vengono messe in risalto! 🙂

Se avete qualche domanda, scrivetemela pure nei commenti!

Invece mi trovo molto bene con i Creamylove, i rossetti di Clio!  Trovate la mia recensione sul blog (QUI)! ^.^

Anche i Coccolove mi stanno piacendo molto, QUI trovate la mia opinione! 🙂

Spero che l’articolo vi sia stato utile! Se vi fa piacere essere aggiornati sui nuovi articoli del blog, potete seguirmi su Instagram, Facebook o iscrivervi alla newsletter (vi arriverà circa un’email alla settimana gratuitamente!):

Sconti e Omaggi Make-up

Vi interessano le super Promozioni, i Campioncini e gli Omaggi di trucco, cosmetici e prodotti di bellezza? Li trovate tutti su Sconti Bellezza! Trovate su Facebook la pagina di Sconti Bellezza (cliccando QUI) oppure il canale Telegram di Sconti Bellezza (cliccando QUI) per ricevere una notifica ad ogni omaggio e risparmiare su tantissimi prodotti su Amazon, Sephora ecc… e ricevere tanti regali ^.^

Vi piacerebbero anche sconti e omaggi su Abbigliamento e scarpe? Li trovate su Sconti Bellezza – Abbigliamento e Accessori su Telegram oppure sul gruppo Facebook QUI!

Voto ♥♥♥♥♡♡-  4- su 6, mi piace un sacco l’effetto, ma ho problemi di durata! :/

Chiara ♡

9 thoughts on “Dark Love Clio Makeup, il mascara di Clio: la mia recensione!

  1. Non so… Non l’ho provato ma non mi ispira tantissimo perchè già a vederlo non ha la tipologia di pennellino che di solito funziona meglio sulle mie ciglia. Il fatto della durata non mi invoglia per niente, per me è fondamentale che duri a lungo e senza sbavature anche se mi lascrimano gli occhi per freddo o allergie 🙁

    • Ciao ^.^ a me piacciono molto gli scovolini morbidi e mi trovo bene con quelli a clessidra, è solo un pochino grande per me, ma con il tempo ho imparato ad usarlo bene 🙂
      Per quanto riguarda la durata, purtroppo in estate non potevo usarlo per tante ore, però ho sentito solo di un’altra ragazza che ha avuto lo stesso problema… quindi non saprei! Sicuramente lo proverò anche in inverno, ma posso dirti che non resiste su di me agli occhi che lacrimano! :/

    • Ciao Ile!! 🙂 si, l’effetto è fenomenale!!*.* infatti non escludo di riacquistarlo, anche se eviterò di indossarlo quando fa caldo!

    • L’effetto del mascara è stupendo, purtroppo ho problemi di durata o sarebbe il mio preferito in assoluto ^.^
      Vorrei provare anch’io una tinta 🙂

    • Ciao Luana! ^.^ l’effetto mi piace un sacco davvero! *.* Purtroppo su di me sbava anche in inverno 🙁 di meno però! Ma dopo mezza giornata, mi cola all’esterno dell’occhio, mi dispiace un sacco perchè fa davvero effetto ciglia finte! Invece adoro i creamylove! *.* Ne ho ricevuti in regalo a Natale altri 2 colori che desideravo tanto! *.* tu li hai provati?

  2. Buongiorno.. Anche su di me sbava.. Basta un po’ di umidità invernale e poi la mascherina non aiuta… Si è appiccicato tutto.. Bisogna fare più passate prima di avere un effetto evidente.. Non è un mascara da wao. Invece il fondotinta di clio, ed il correttore sono fenomenali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.