Erase Paste della Benefit, attenzione alle copie false!

Ciao ragazze!

Oggi vorrei scrivervi un post sull’Erase Paste della Benefit, per paragonare l’originale al suo “fake”, cioè al falso che si può acquistare per sbaglio online!

L’anno scorso, dopo averci pensato tanto, finalmente mi sono decisa ad acquistare il famosissimo correttore aranciato della Benefit! Ci avevo pensato tanto, perchè, come ben sapete, è un prodotto che costicchia, perciò, prima di andare da Sephora, ho cercato su ebay se per caso c’era qualche buona offerta!

Dopo qualche ricerca, ho trovato l’Erase Paste numero 03 a circa 16 sterline, quindi a circa 20 euro, un buon risparmio! Ero molto soddisfatta dell’acquisto, poichè avevo trovato un rivenditore inglese, con feedback positivi (cioè tanti voti positivi da parte dei compratori!), quindi pensavo fosse affidabile!

Quando mi è arrivato il pacco, ero davvero contenta! Poi però dopo un paio di giorni, mi sono resa conto che il prodotto era falso! Appena aperto, ci ero rimasta un pochino male, perchè la confezione non mi sembrava così “importante” come mi sarei aspettata da un prodotto della Benefit! Quando ho aperto il correttore, ho notato pure che il colore non era aranciato… però ho pensato che forse ricordavo male il colore… Ma ragazze, la seconda volta che l’ho indossato, non potevo più nascondermi che era un fake! Era talmente bianco, da far spavento!!!! Così ho fatto delle ricerche su internet ed ho trovato un  video in inglese di una ragazza che faceva vedere come riconoscere il prodotto non originale! Il mio, come avevo sospettato, era falso!

Ovviemente ho subito segnalato il problema a Paypal ed ebay, e l’ho accantonato, poichè nei cosmetici falsi non sappiamo che ingredienti mettono dentro…

Dopo qualche giorno poi sono andata da Sephora a comprare il vero Erase Paste aranciato!

Ho fatto le foto a tutte le differenze che ho notato tra il correttore falso e quello originale!

Il primo è l’Erase Paste falso, il secondo è l’originale!

la scatolina dell'originale è un po' consumata! ;P

la scatolina dell’originale è un po’ consumata! ;P


 La confezione falsa ha i colori un po’ sbiaditi rispetto a quella originale, che invece ha colori più vivaci!

PicsArt_benefit2

la prima guida è quella falsa, la seconda è originale!

Anche la guida falsa è più chiara, rispetto a quella originale!

Le palettine sono molto diverse! Nella foto c’è solo quella falsa, perché  quella originale mi è caduta, e non sono più riuscita a trovarla, ma ricordo bene che aveva proprio la forma di un cucchiaino!

PicsArt_benefit3

La stessa differenza di colori si vede anche sui barattolini! I colori di quello originale sono molto più carichi (e mi piacciono molto di più!)!

PicsArt_benefit4

 Anche la quantità di prodotto è diversa! Nel fake il correttore arriva fino in fondo al barattolino, è molto di più dell’originale! Mi sembra il doppio! :O

Il colore è completamente diverso! Il falso è mooooolto chiaro e tendente al rosa, l’Erase Paste 03 originale invece è aranciato!

PicsArt_benefit5

Il tappino falso, quello che serve per proteggere il prodotto, è bianco, mentre l’originale è trasparente, più piccolo, non ha la linguetta ed ha una forma diversa! Inoltre, il tappo esterno del correttore falso presenta un buchetto interno!

Infine l’ultima foto che vi faccio vedere, rappresenta la prova definitiva per capire se il prodotto che avete comprato è originale:

PicsArt_1398692248436mod

se alzate l’etichetta del correttore originale, si solleva senza problemi e sotto troverete alcune informazioni sul prodotto, se invece alzate l’etichetta del correttore fake, notate che si stacca e sotto non c’è scritto nulla!

Spero che questo post vi sia stato utile e vi abbia aiutate a distinguere l’Erase Paste originale dalla sua copia!

Vi lascio il link del video in inglese che ha aiutato me l’anno scorso a capire che il mio non era originale: https://www.youtube.com/watch?v=e_osmNwf2Ls

Buon week end a tutte!

2 thoughts on “Erase Paste della Benefit, attenzione alle copie false!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.