Primer occhi bio, Eyeshadow Base di Benecos, la mia opinione!

Ciao ragazze! ^.^

Dopo tanti test, finalmente vi parlo del primer occhi della Benecos! 🙂

Volevo una base per occhi con buon inci, da utilizzare tutti i giorni! Perciò ho deciso di provare la natural eyeshadow base della Benecos, un primer bio! 🙂

In realtà, non avevo molte aspettative da questo prodotto, perchè facendo qualche ricerca su internet prima di acquistarlo, ho letto che in generale i primer bio non resistono moltissime ore! A me bastava un primer che facesse il suo lavoro anche solo per 4 ore, per questo ho deciso di dargli un’occasione! 😉

eyeshadow base occhi benecos primer occhi bio opinione recensione

🌸🌸🌸 Informazioni🌸🌸🌸

  • Prodotto: base naturale per ombretto che intensifica i colori e non fa andare il prodotto nelle pieghette
  • Caratteristiche: colore dorato
  • Contenuto: 5 ml
  • Certificazionivegan, cruelty free
  • Prezzo: 3.99€
  • Dove Acquistare: bioprofumerie e Naturasì

🌸🌸🌸 Recensione🌸🌸🌸

La natural eyeshadow base della Benecos, come potete vedere anche dalla foto, è un primer colorato! È di colore beige dorato, infatti all’interno ha dei micro-glitterini color oro, che lo rendono un primer dai riflessi dorati! Quando lo applico, il colore risulta molto leggero, quasi impercettibile, infatti non elimina completamente i rossori della palpebra! Invece i glitterini si notano, non sono assolutamente eccessivi, ma sono leggermente visibili anche sotto gli ombretti mat!

Nonostante non sia molto pigmentato, ho notato che altera il colore di alcuni ombretti, soprattutto i colori opachi, che rende più caldi! Con gli ombretti brillanti, invece, non ho notato differenze di colore! 😉

La base occhi della Benecos rende gli ombretti più brillanti, al pari del Primer Potion della Urban Decay! Il problema è che quest’effetto dura solo per poche ore!

Per quanto riguarda la durata, infatti, putroppo non ha soddisfatto le mie aspettative! :/ Non ho le palpebre particolarmente oleose e su di me dura solo 2 ore! Infatti dopo 2 ore e mezza, l’ombretto si è già iniziato a consumare nella prima parte dell’occhio, in corrispondenza delle pieghette, e dopo 4 ore risulta molto consumato in tutta la zona delle pieghette (per farvi capire, si vede proprio la palpebra sotto…)! Inoltre, il colore dell’ombretto risulta molto spento!

Quindi a questo punto mi sono chiesta: meglio utilizzare il primer Benecos oppure è lo stesso se non metto nulla?

Ho fatto la prova! Su un occhio non ho messo il primer, sull’altro ho messo la base della Benecos! Sicuramente nelle prime ore, dipende molto dalla qualità dell’ombretto, cioè dipende dopo quanto tempo va nelle pieghette senza primer. Perciò ho preferito vedere i risultati dopo qualche ora! 😉 Dopo 4 ore, l’ombretto con sotto il primer Benecos era un po’meno consumato rispetto all’altro, però, come vi ho scritto prima, era lo stesso molto consumato, per cui per me non fa differenza metterlo o no… il risultato è poco carino in entrambi i casi!

Sinceramente mi affiderei al primer della Benecos solo se sono sicura che mi serve un make-up ordinato e impeccabile per un paio di orette e non di più!

Ma il problema, per quanto mi riguarda, non è stato soltanto questo! Purtroppo questo primer ha un odore molto forte, che per me è davvero sgradevole! :/ A parte i gusti personali, secondo me, un prodotto per gli occhi non dovrebbe avere profumazione poco delicata, perchè va messo sulla parte più delicata e sensibile del viso! Voi cosa ne pensate?

Non ho gli occhi particolarmente sensibili, ma quando lo applico sento proprio la pelle della palpebra che brucia! Dopo pochi secondi passa, ma durante tutto il tempo resta un lieve bruciore agli occhi (più che bruciore, direi proprio la sensazione di avere l’occhio pesante) che, anche se quasi impercettibile, è lo stesso fastidioso!

primer occhi bio economico primer occhi bio eyeshadow base Benecos

L’applicatore è la classica spugnetta dei gloss, simile all’applicatore della mini taglia del Primer Potion, ed è comodo da utilizzare! 🙂

🌸🌸🌸 Inci🌸🌸🌸

L’inci putroppo non è scritto sulla confezione! Anche il PAO stranamente non è indicato! La confezione contiene 5 ml di prodotto.

Ho acquistato questo prodotto su Bioalchemilla al prezzo di 3,99€.

🌸🌸🌸 Conclusioni🌸🌸🌸

Quindi ragazze, questo prodotto non mi è piaciuto, perchè svolge la funzione di primer solo per 2 ore su di me, ha un odore forte, che inoltre non mi piace, e mi fa bruciare gli occhi… non ve lo consiglierei! Mi dispiace perchè mi avrebbe fatto molto piacere trovare un primer occhi con buon inci valido, per tutti i giorni.

Avete provato qualche primer occhi bio con cui vi siete trovate bene? Oppure avete provato questo primer occhi di Benecos? Come vi siete trovate?

Un bacione a tutte!! :***

Chiara

Voto ♥♡♡♡♡♡ non mi è piaciuto!

Spero che l’articolo vi sia stato utile! Se vi fa piacere essere aggiornati sui nuovi articoli del blog, potete seguirmi su Instagram, Facebook o iscrivervi alla newsletter (vi arriverà circa un’email alla settimana gratuitamente!):

Sconti e Omaggi Make-up

Vi interessano le super Promozioni, i Campioncini e gli Omaggi di trucco, cosmetici e prodotti di bellezza? Li trovate tutti su Sconti Bellezza! Trovate su Facebook la pagina di Sconti Bellezza (cliccando QUI) oppure il canale Telegram di Sconti Bellezza (cliccando QUI) per ricevere una notifica ad ogni omaggio e risparmiare su tantissimi prodotti su Amazon, Sephora ecc… e ricevere tanti regali ^.^

Vi piacerebbero anche sconti e omaggi su Abbigliamento e scarpe? Li trovate su Sconti Bellezza – Abbigliamento e Accessori su Telegram oppure sul gruppo Facebook QUI!

Ps ho visto che questo primer ha cambiato packaging, ma non credo che la formula sia diversa!

11 thoughts on “Primer occhi bio, Eyeshadow Base di Benecos, la mia opinione!

  1. Se addirittura ti brucia sulla palpebra… Lo lascerei perdere O_o
    Strano però!
    Io non l’ho mai provato.. In compenso avevo acquistato quello bio della Lily Lolo, onestamente nulla di che…. L’ho utilizzato più che altro come correttore perchè mi piaceva il colore, ma in quanto a tenuta d’ombretto… Inzzzommaaa……
    🙂 🙂

    • Si, è proprio strano! -.- Quando acquisto un prodotto bio per gli occhi, la prima cosa che mi aspetto, è un prodotto delicato! Ci sono rimasta un po’male quando ho sentito un odore così forte! Suppongo sia questo che mi porta bruciore!
      Il primer della Lily Lolo invece quanto dura più o meno? 🙂
      :* :*

      • Onestamente il primer Lily Lolo mi aveva inizialmente conquistata, forse perchè era il primo in versione bio che acquistavo.
        Certo mi ero accorta da subito che la tenuta non era paragonabile a quelli tradizionali…
        Diciamo che dipende da quanto ombretto utilizzi… Io quando lo metto ne uso poco, un colore solo massimo due, quindi il primer tiene anche tutta sera.
        Ho provato con trucchi più elaborati un paio di volte e purtroppo non regge, “cola” un po’ probabilmente per la formula stra ricca di oli…

  2. Meno male che stamattina non l’ho preso! Stavo per essere tentata! Grazie della recensione! Io ho gli occhi sensibilissimi quindi non immagino il danno che avrei potuto fare!

  3. sono rimasta molto delusa da questo acquisto, in pochissimo tempo l’effetto svanisce..è proprio vero, ero giunta alla stessa conclusione, piuttosto è meglio non utilizzare nulla.

    • Ciao Laura! 🙂
      Sono rimasta anch’io molto delusa da questo prodotto, un po’perchè avevo delle aspettative alte, ma soprattutto perché non funziona per niente! -.-‘
      Grazie mille per il tuo commento! 🙂
      Baci! :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.