Illuminante Purobio, la mia recensione sul Resplendent Highlighter 01 Champagne!

Ciao ragazze! ^.^

Avete voglia di risplendere? Siete nel “post” giusto! 😀 Oggi vi parlo dell’illuminante di Purobio numero 01, il color champagne!

illuminante purobio recensione resplendent highligher

Ho ricevuto il prodotto da Cosmesi Naturae, una bioprofumeria online (ecco come scrivo una recensione quando mi regalano un prodotto per testarlo)!

I proprietari hanno lasciato a me la scelta del prodotto da testare e ho deciso di provare l’highlighter di Purobio! 🙂 Ero davvero curiosa!

Resplendent highliter purobio opinioni

🌸🌸🌸 Informazioni🌸🌸🌸

  • Prodotto: illuminante compatto dalla texture impalpabile, leggera e setosa, per un effetto naturale, glow e fresco
  • Caratteristiche: la sua formula è quasi cremosa
  • Contenuto: 9g
  • Certificazioni: prodotto biologico, nickel tested e vegan Ok
  • PAO: 12 mesi
  • Prezzo: 10,90€ (è disponibile anche in refill a 8,90€)
  • Dove Acquistare: nelle bioprofumerie

Resplendent illuminante Purobio, la mia opinione

Ho scelto il colore 01 champagne, il più neutro, perché secondo l’azienda è la tonalità adatta ad una pelle con sottotono neutro, come la mia! 🙂

Il colore infatti è perfetto per il mio incarnato, non è nè troppo freddo e nè troppo caldo e risulta armonioso sulla pelle! 😊

texture resplendent highlighter purobio recensione

Ha una texture molto particolare, è in polvere, ma si avvicina ad un prodotto in crema! Mi piace perché l’illuminante non risulta polveroso sulla pelle, la sua texture è setosa e quasi impalpabile! 🙂

Ha dei micro glitterini dorati molto sottili all’interno, ma non lo definirei un illuminante glitteroso, perché sono davvero piccoli! 🙂

L’illuminante di Purobio è ha un effetto wow, dona alla pelle un effetto glow o bagnato che a me piace proprio tanto! ^.^

È un prodotto che si vede, non passa inosservato, però non risulta troppo, proprio perché non ha dei glitter grandi e non risulta polveroso sulla pelle! 🙂

Ecco lo swatch all’ombra in cui si vede bene il colore! 🙂

swatch illuminante purobio Resplendent highligher 01 champagne

Adoro applicarlo con il pennello, in questo modo riesco ad ottenere un effetto super luminoso ed elegante! Il pennello infatti applica il prodotto e lo sfuma contemporaneamente! 🙂

Uso il setting brush di Real Techniques, che trovo perfetto per l’illuminante perchè è morbido e della giusta dimensione (lo acquistai al Cosmoprof, ma lo trovate anche su Amazon QUI o da OVS)!

Inoltre se ne prendo poco alla volta, ho notato che è un prodotto modulabile e posso ottenere un effetto più leggero!

Ho provato ad applicarlo anche con le dita, ma non ho il risultato che mi piace, perché trovo che l’effetto sia molto più definito e non riesco mai a sfumarlo come voglio.

La durata è molto buona, dopo una giornata intera è si vede ancora bene sul viso!

Mi piace tanto applicarlo anche nell’angolo interno dell’occhio, per dare luminosità al look!

Lo adoro come ombretto! *.* Anche se è un illuminante, da quando ho visto quanto fosse pigmenteto, l’ho immaginato subito come ombretto! ^.^ Ed è molto bello!

E’ super luminoso anche sugli occhi, rende il look subito particolare, ma elegante e illumina lo sguardo! Mi piace applicarlo su tutta la palpebra mobile e poi sfumare nella piega un marrone caldo! 🙂 Anche come ombretto mi è durato tranquillamente tante ore, in questo caso però ho sempre applicato un primer occhi!

Ecco lo swatch alla luce, si percepisce la sua luminosità:

swatch illuminante purobio resplendent highligher 01 champagne alla luce

Il packaging è solido e carino anche da portare con sè! 🙂

Il mio illuminante è arrivato danneggiato e quindi tende a sgretolarsi facilmente, si è staccato proprio uno strato della superficie! :/ Si ricompatta facilmente con un pennello piatto e compatto, ma solo temporaneamente! Adesso si è proprio frantumato, non so più come usarlo! -.-‘ E’ un difetto solo del mio o se avete notato che anche il vostro è molto delicato?

🌸🌸🌸 Inci🌸🌸🌸

L’illuminante di Purobio è certificato biologico da ccpb. Come si legge sul sito ufficiale, la glicerina vegetale e l’olio di ricino biologico rendono il prodotto quasi cremoso, inoltre i pigmenti sono 100% naturali.

Ecco gli ingredienti:

MICA, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*, SQUALANE, SILICA, CI 77491 (IRON OXIDES), GLYCERIN, AQUA (WATER), SODIUM ANISATE, PARFUM (FRAGRANCE), ORYZA SATIVA (RICE) POWDER*, SODIUM LEVULINATE
*ingredienti biologici/organic ingredients

🌸🌸🌸 Conclusione🌸🌸🌸

L’illuminate di Purobio 01 Champagne era diventato il mio preferito tra quelli che ho provato! Non avevo mai provato un highligher dall’effetto bagnato wow come questo! 😀 Lo utilizzo con tanto piacere sia di giorno (usando meno prodotto :)) che di sera! *.* Mi piace proprio tanto, ed è bellissimo anche per l’estate! Adesso dopo diversi mesi, non riesco più ad utilizzarlo perché si è sgretolato totalmente -.-‘!

Utilizzate l’illuminante? Qual è il vostro illuminante preferito? Vi hanno incuriosito quelli di Purobio? Quale colore in particolare?

Chiara ♡

Voto ♥♥♥♥♡♡, 4 su 6, mi piace tanto, ma lo trovo un prodotto fragile!

Sconti e Omaggi Make-up

Vi interessano le super Promozioni, i Campioncini e gli Omaggi di trucco, cosmetici e prodotti di bellezza? Li trovate tutti su Sconti Bellezza! Trovate su Facebook la pagina di Sconti Bellezza (cliccando QUI) oppure il canale Telegram di Sconti Bellezza (cliccando QUI) per ricevere una notifica ad ogni omaggio e risparmiare su tantissimi prodotti su Amazon, Sephora ecc… e ricevere tanti regali ^.^

Vi piacerebbero anche sconti e omaggi su Abbigliamento e scarpe? Li trovate su Sconti Bellezza – Abbigliamento e Accessori su Telegram oppure sul gruppo Facebook QUI!

Spero che l’articolo vi sia stato utile! Se vi fa piacere essere aggiornati sui nuovi articoli del blog, potete seguirmi su Instagram, Facebook o iscrivervi alla newsletter (vi arriverà circa un’email alla settimana gratuitamente!):

16 thoughts on “Illuminante Purobio, la mia recensione sul Resplendent Highlighter 01 Champagne!

  1. Completamente d’accordo con te! Io ho preso anche quello rosato e ankio li utilizzo anche come ombretti. Sono molto luminosi e dall’effetto wow! I miei per ora non si sono rotti, ma si è rotto il bronzer della stessa collezione nuova! Forse è proprio questa linea più delicata!

    • Ciao Valentina!
      Bello il rosa *.* ero indecisa tra i due
      Mi dispiace per la terra, diventano un pochino scomodi da usare così, ma almeno si possono sfruttare lo stesso!

    • Ciao Francesca! ^.^ Purobio è un brand che piace molto anche a me! Oltre all’illuminante adoro gli ombretti che ho provato e anche i rossetti! 🙂

  2. Sto vedendo questo illuminante ovunque! Mi sa che al Sana me lo guarderò per bene e mi sa che potrebbe tornare a casa con me. Anche tu ne parli benissimo ed è complicato resistere…

    • Ti consiglio di provarlo, vale davvero! ^.^
      Perfetto, puoi vederlo da vicino al Sana per testarne la qualità! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.