Instagram cambia, ecco la soluzione per non perdere i post! (Non più disponibile)

Ciao ragazze! ^.^

Ieri su Instagram ho letto tantissimi post che mi hanno informata che forse il social cambierà e diventerà come Facebook e Twitter, quindi nella home farà vedere i post più popolari e non più in ordine cronologico.

Non ho Twitter, ma ho aperto da poco la pagina Facebook e ho notato quanto sia difficile farsi conoscere su questo social!

Ho Instagram invece da tanto e mi è piaciuto subito, è intuitivo, semplice da usare e poi è molto facile trovare i profili con gli stessi interessi! 😀

Quindi sono andata a leggere sul web qualche informazione sul nuovo aggiornamento! Ho letto che non è ancora sicuro questo cambiamento e che probabilmente verrà fatto inizialmente solo su un campione di persone!

Se verrà confermato, i post che usciranno per primi nella home saranno:

○ quelli dei profili con cui interagiamo di più! Da un lato potrebbe anche essere una cosa positiva, perchè sicuramente questi sono alcuni dei post che non vogliamo assolutamente perdere, ma dall’altro diventa più difficile conoscere meglio i nuovi profili che aggiungiamo, perchè non abbiamo ancora iniziato ad interagire! -.-‘

○ quelli che seguono maggiormente i nostri interessi (secondo un algoritmo)! Ma come sceglie questo algoritmo? Sceglierà i post che veramente mi piacciono di più? (Mi è piaciuto molto il post di Laura “il piccolo mondo di Lau“)

 

Questi cambiamenti mi ricordano molto la home di Facebook e capisco perché molte ragazze si sono allarmate… in questo modo per i profili più piccolini come i nostri, diventa più difficile interagire con tutti! Però non mi sono preoccupata tantissimo, perchè ho la soluzione!

[Aggiornamento] Molte ragazze su Instagram mi hanno detto che l’applicazione non è più disponibile nello store. Dai miei dispositivi riesco ancora a visualizzare l’app, ma ho provato da altri smartphone in cui non è mai stata installata ed effettivamente non compare! Ho scritto una mail al creatore dell’applicazione, ma non ho ricevuto risposta, quindi l’applicazione InstaPAL non è più disponibile. Spero che verranno create altre applicazioni simili, se l’aggiornamento di Instagram verrà fatto veramente. Ho deciso di non cancellare l’articolo, perchè ci ho messo molto impegno e tempo a scriverlo, spero possa essere utile come guida a chi ha scaricato tempo fa InstaPAL, per capire bene come funziona.

È da un bel po’che utilizzo un’app per non perdere i post dei profili a cui sono più affezionata! ♡ E oggi voglio condividerla con voi!

Si chiama InstaPAL e dà la possibilità di attivare le notifiche ai post dei profili che vogliamo!

L’ho scaricata due estati fa, quando la mia preoccupazione era come fare a non perdere i post delle ragazze a cui sono tanto affezionata, poichè quando escono troppi post nella home, diventa complicato arrivare ai primi! Non sapevo delle notifiche su Instagram, perciò mi sono messa a cercare tanto tempo su play store e sono riuscita a trovare InstaPAL! Ho Android, spero che ci sia anche per iOS! 😉

Ecco come funziona:

Quando aprite l’app, avete la possibilità di selezionare con una stellina i profili di cui volete ricevere la notifica!

Quando cliccate sulla stellina e diventa gialla, vuol dire che avete impostato la notifica!

Come funziona InstaPAL foto post in ordine cronologico

A fianco esce anche un cuoricino, che non uso mai, perché se diventa colorato, InstaPAL mette in automatico il like a quel profilo! Secondo me, non ha senso, perchè quello che mi piace di più è interagire con voi, mettere like perchè mi piace la foto o il post! Anche se un giorno sono di fretta, preferisco mettere sempre personalmente i like oppure vedere i post il giorno dopo, grazie a questa app!

Quello che mi piace di più di InstaPAL non è tanto ricevere la notifica, perchè si può attivare anche con Instagram, ma trovo veramente utile che conserva le foto dei profili selezionati e in ordine cronologico!

Basta cliccare sulla campanella in alto, per vederle tutte! 🙂 Le foto sono piccoline, bisogna cliccarci sopra per vederle e si aprono su Instagram! 😉 Per non aprire ogni miniatura da InstaPAL, quando apro la prima foto di “Rudolph” ad esempio, clicco sul suo profilo e vedo tutte le foto che mi sono persa!

PicsArt_03-17-12.02.53

Un altro grande vantaggio è la possibilità di silenziare le notifiche!

Basta cliccare su impostazioni (gli attrezzi) in alto e su Preferences, e attivare o disattivare il suono e la vibrazione!

2016-03-17 09.34.35

Vi uscirà un piccolo menù, dove potrete scegliere anche ogni quanto sincronizzare i post!

Come fare quando aggiungete nuovi profili? Teoricamente basta andare nella selezione profili (simbolo di Instagram in alto), e aggiornare come si fa su quasi tutte le app (basta cliccare per qualche secondo lo schermo e nel frattempo scendere verso il basso!). Purtroppo non funziona sempre questo metodo sui miei dispositivi, quindi ho trovato un trucchetto!

Clicco in alto su Search Name, cerco un utente che non è ancora in lista e clicco su “Tap to refresh…“, così InstaPAL aggiorna la lista dei contatti! 🙂

2016-03-17 09.41.58

InstaPAL conserva un numero limitato di foto, ma sono tante, quindi in genere riesco a stare al passo con i profili che seguo! 🙂

Poichè non si trova molto facilmente sullo store, vi lascio il link, se può esservi utile! (InstaPAL su Google Play)

Finora mi sono trovata abbastanza bene con questa app e secondo me, può essere una buona soluzione per continuare a vedere i post in ordine cronologico!

Spero tanto di esservi stata utile!

Spero proprio che Instagram non cambi in questo modo e che i nostri profili non vengano svantaggiati veramente. Mi dispiacerebbe molto per l’impegno e la passione che tutte noi mettiamo in ogni post!

Se vi fa piacere, potete trovarmi su Instagram cliccando qui! ^.^

Conoscevate InstaPAL? Avete altri suggerimenti?

Ho attivato anche le notifiche proprio su Instagram, ma ho notato che se pubblicano più profili, mi esce solo l’ultima foto pubblicata… voi sapete dove vengono memorizzate?

Baci,

Chiara :*

5 thoughts on “Instagram cambia, ecco la soluzione per non perdere i post! (Non più disponibile)

    • Ciao! 😀 Si, speriamo non cambino così Instagram! -.-‘
      Purtroppo l’app non è più disponibile su Play store, sto cercando se si può scaricare in qualche altro modo! Sono appena venuta ad aggiornare il post! :/
      Baci! :*

  1. Che post interessante!
    Purtroppo io ho windows phone quindi ci sono poche applicazioni e diverse da quelle classiche. Non credo ci sia questa 🙁
    Un bacio

    • Ciao Giulia! 🙂
      Purtroppo l’applicazione non è più disponibile neanche per Android… Spero che se davvero Instagram cambi, ne facciano altre simili!
      Grazie mille per aver letto l’articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.