Tinta labbra L’Oreal shine caresse, 200 Princess!

Ciao ragazze!

Approfittando del fatto che siamo ancora un po’ abbronzate (vero? :P), vorrei farvi vedere la tinta che ho utilizzato di più questa estate: L’Oreal Shine Caresse numero 200 princess (proprio perfetta per il mio blog:P)!

L’ho comprata l’anno scorso sul sito feelunique, ma prima di prenderla, ci ho pensato tanto tanto! Ero assolutamente curiosa di provare una di queste tinte, perchè mi sembravano la versione economica delle stupende tinte della YSL (che un giorno comprerò!), ma ero indecisa se acquistare il numero 102 Romy, un rosa più naturale, oppure osare con il 200! Alla fine ha vinto la mia voglia di sperimentare! 😀

L'oreal shine caresse 200 princess

E’ un colore super estivo, un color corallo rosso-arancio scuro, molto bello, che porta le labbra in primo piano! Infatti, quando metto questa tinta labbra, preferisco fare un trucco più leggero sugli occhi, utilizzando colori neutri, o al massimo un dorato!

Mi piace e lo uso tanto in estate, quando sono un pochino abbronzata! Invece in inverno non mi fa impazzire, perchè trovo che faccia troppo contrasto con la mia pelle chiara! Voi usate Il color corallo scuro anche in inverno?

All’inizio, non mi convinceva molto, perchè ha una consistenza molto fluida, non riuscivo a stenderlo in modo omogeneo e non lasciava le labbra tinte! Poi ho imparato ad utilizzarla nel modo giusto e l’ho rivalutata!

Sulle mie labbra, con una passata ha l’effetto di un gloss colorato, ma il colore è un po’ spento, non mi piace molto, invece con due passate il colore prende luce e diventa bello intenso! Infatti preferisco fare sempre 2 o 3 passate! 🙂

Inoltre per farlo durare di più e lasciare le labbra tinte anche dopo mangiato (ed aver tamponato col tovagliolo le labbra), uso questo trucchetto:

dopo aver fatto la prima passata di tinta-gloss, lascio un pochino asciugare, in modo tale che si fissi sulle labbra, e poi procedo con la seconda passata!

Preferisco applicarlo sulle labbra asciutte (senza burrocacao) in modo da farlo fissare bene, e ben idratate, così risulta più confortevole! Inoltre non evidenzia le pellicine più piccole!

L’effetto glossato rende le labbra belle voluminose e piene, ma proprio poichè è un prodotto che si fissa sulle labbra, tira un pochino!

tinta gloss labbra l'oreal

Mi ha colpita anche la sua confezione dorata ed elegante e mi trovo molto bene anche con l’applicatore a goccia che, anche se è abbastanza grandicello, ha la punta che mi permette di applicare la tinta con precisione anche negli angoli più difficili!

Quindi ragazze questa tinta gloss mi ha soddisfatta ed è un prodotto molto carino (anche se non è la mia preferita in assoluto!)! L’unica cosa che non mi è piaciuta proprio, è la scelta ridotta dei colori (ci sono solo 7 colori!)!

Il prezzo è di 12,94€, però può variare a seconda di dove lo comprate! Ad esempio su feelunique costa 9,37€!

Voi avete provato una delle tinte gloss shine caresse di L’Oreal?

Buona serata ragazze! :*

Chiara

6 thoughts on “Tinta labbra L’Oreal shine caresse, 200 Princess!

  1. Ciao, il tuo blog è troppo carino e puccioso, complimenti!!
    Comunque io non amo i gloss in generale perchè odio la sensazione appiccicosa ma se dici che questo è come una tinta e si fissa un pensierino ce lo faccio 🙂
    PS: passa da me se ti va 😉

    • Ciao Autilia! Grazie milleee 😀
      Si, la considero più come una tinta perché mi ricorda molto quella della YSL e lascia sulle labbra un velo di colore! 😉 Però è diversa dai rossetti double touch della Kiko, perché non si asciuga sulle labbra, ma resta sempre liquida! Eppure è mooolto meno appiccicosa dei classici gloss che ho!
      Certo, passo con piacere sul tuo blog!:)

    • Ciao Chiara (abbiamo lo stesso nome :D)! Si, è vero! Poi con il colore dorato dell’abbronzatura, questo colore mi piace un sacco! Infatti in estate è uno dei prodotti labbra che uso di più! ^.^
      Un bacione! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.