Recensione Biofficina Toscana Shampoo Delicato Concentrato!

Ciao ragazze! ^.^

Anche voi come me siete sempre alla ricerca dello shampoo perfetto? I miei capelli sono secchi, ricci e tendono al crespo, hanno bisogno di idratazione, così come la mia cute delicata! Insomma sono molto esigente, ma conosco bene su quale tipo di shampoo orientarmi! 😉

Lo Shampoo Delicato di Biofficina Toscana mi è sembrato un prodotto adatto alle mie richieste e volevo tanto provarlo! ^.^

Biofficina Toscana shampoo delicato concentrato recensione opinioni

🌸🌸🌸 Informazioni🌸🌸🌸

  • Prodotto: shampoo lucidante, dona luminosità ai capelli, delicato sulla cute
  • Caratteristiche: adatto a tutti i tipi di capelli, anche quelli fragili e sfibrati
  • Certificazioni: ICEA, vegan, nickel tested
  • Contenuto: 150 ml
  • PAO: 12 mesi
  • Prezzo: 7,20€ (si trova anche a meno di 7€)
  • Dove Acquistare: sul sito Biofficina Toscana, nelle bioprofumerie e in alcune farmacie

🌸🌸🌸 Recensione🌸🌸🌸

Lo shampoo ha un profumo molto buono, secondo me odora di cedrata! *.*

Come molti shampoo biologici, alla prima passata non fa schiuma sulla cute, mentre sulle lunghezze si! Alla seconda passata, invece, la schiuma c’è, anche se è poca, quindi non riesco a regolarmi benissimo per lavare i capelli! Purtroppo non mi trovo proprio senza la schiumetta! -.- E dopo averli sciacquati più del solito, mi ritrovo sempre i capelli duri sulla cute, non capisco il motivo!

A parte questo, lo shampoo concentrato delicato, purtroppo non mi è piaciuto!

Non è abbastanza idratante per i miei capelli che restano secchi quando lo utilizzo.

Inoltre mi porta prurito, ogni volta che lo uso, la cute mi prude sempre di più! Questo fastidio dipende dal fatto che uno shampoo non è abbastanza idratante, come in questo caso! Infatti ho una cute molto secca, che ha bisogno di uno shampoo molto idratante!

Infatti, dopo 6 shampoo, non sono più riuscita ad utilizzarlo! O.O L’ho regalato al mio fidanzato, che ha i capelli grassi e si è trovato bene!

Oltre al profumo, mi è piaciuta tanto la luminosità che dona ai capelli! ^.^

Si tratta di uno shampoo concentrato, come dice il nome, perciò non va utilizzato normalmente, ma va diluito con l’acqua o con gli idrolati. 🙂

Sinceramente non volevo spendere tanto, quindi non ho acquistato l’idrolato da usare con lo shampoo, ma ho preferito unirlo all’acqua del rubinetto!

Come va diluito? Ho fatto tantissime ricerche riguardo le dosi di acqua e shampoo da unire, e alla fine ho scoperto che non c’è una quantità precisa da utilizzare, dipende dai propri capelli. Ho preso come dosi orientative 10 ml di shampoo e 30-40ml di acqua e non ho visto differenza nei risultati. Anche se ho i capelli molto lunghi, questa quantità mi basta sempre per uni shampoo fatto da due passate!

Quindi lo shampoo delicato di Biofficina Toscana, anche se ha un prezzo più elevato, dura molti shampoo, circa 15! 😀

Insieme allo shampoo ho acquistato invece lo spargi-shampoo di Biofficina Toscana, di cui vi parlerò in una mini recensione! In ogni caso, non è uno shampoo veloce da utilizzare e non è comodissimo da portare in giro.

I colori del packaging mi piacciono tanto, il verde acqua rende la confezione molto carina! Non mi piace invece la bottiglia, ma solo perché è veramente dura ed è difficile da premere! Infatti per mettere il prodotto nello spargi-shampoo, sono costretta a svitare il tappo, così spesso non riesco a dosare bene gli ml e c’è perdita di prodotto. Ho notato che adesso hanno cambiato la confezione, speriamo sia più morbida!

Biofficina Toscana shampoo delicato concentrato inci bio biologico

Ecco l’inci (dal sito ufficiale):  Aqua [Water], Sodium cocoyl sarcosinate, Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Glycerin, Decyl glucoside, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Salvia officinalis (Sage) leaf extract*, Hedera helix (Ivy) leaf/stem extract*, Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf extract*, Urtica dioica (Nettle) extract*, Malva sylvestris (Mallow) extract*, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Hydrolyzed verbascum thapsus flower, Myristyl lactate, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil*, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil*, Phenethyl alcohol, Propanediol, Limonene, Undecyl alcohol, Tetrasodium glutamate diacetate, Lactic acid.

🌸🌸🌸 Conclusioni🌸🌸🌸

Adoro alcuni prodotti di Biofficina Toscana, ma purtroppo questo shampoo non fa per me!

Quindi ragazze, se avete i capelli secchi vi sconsiglio lo shampoo delicato di Biofficina Toscana. Se invece cercate uno shampoo bio, che non costi eccessivamente e che renda i capelli luminosi, se avete i capelli normali o grassi potrebbe andare bene per voi!

Fatemi sapere se lo avete provato, soprattutto che tipo di capelli avete e come vi siete trovate, vi è piaciuto? O vi ha portato fastidi?

Vi è mai capitato di ritrovarvi i capelli duri alle radici dopo lo shampoo?

Qual è il vostro shampoo preferito? Il mio per ora è sempre lo shampoo all’Argan di Dr.Organic!

Chiara♡

Voto ♥♡♡♡♡♡ 1 su 6 su cute e capelli secchi, non è idratante quindi non riesco ad utilizzarlo

Voto ♥♥♥♥♥♡ 5 su 6 sui capelli grassi, molto buono sui capelli grassi

Spero che l’articolo vi sia stato utile! Se vi fa piacere essere aggiornati sui nuovi articoli del blog, potete seguirmi su Instagram, Facebook o iscrivervi alla newsletter (vi arriverà circa un’email alla settimana gratuitamente!):

Sconti e Omaggi Make-up

Vi interessano le super Promozioni, i Campioncini e gli Omaggi di trucco, cosmetici e prodotti di bellezza? Li trovate tutti su Sconti Bellezza! Trovate su Facebook la pagina di Sconti Bellezza (cliccando QUI) oppure il canale Telegram di Sconti Bellezza (cliccando QUI) per ricevere una notifica ad ogni omaggio e risparmiare su tantissimi prodotti su Amazon, Sephora ecc… e ricevere tanti regali ^.^

Vi piacerebbero anche sconti e omaggi su Abbigliamento e scarpe? Li trovate su Sconti Bellezza – Abbigliamento e Accessori su Telegram oppure sul gruppo Facebook QUI!

22 thoughts on “Recensione Biofficina Toscana Shampoo Delicato Concentrato!

  1. Riccioluta a rapporto!! Questo è uno dei miei shampoo preferiti, perchè non mi appesantisce i ricci, pulisce bene la cute (la mia è grassa) e li lascia belli lucidi! Probabilmente è per questo che mi ci trovo bene! 🙂

  2. Ciao Chiara, ho usato anch’io questo shampoo tempo fa e purtroppo non ha entusiasmato neanche me. L’unico beneficio che ho riscontrato riguarda la sua delicatezza sulla mia cute, per questo l’ho usato per i lavaggi frequenti in Estate abbinato a maschere molto nutrienti!
    Un bacione

    • Ciao Francy! 🙂
      Anch’io lo avrei usato con maschere molto nutrienti, ma anche la mia cute ha bisogno di idratazione e quindi non ho potuto sfruttatlo così! -.- peccato!

  3. Ciao Chiara!
    Io ho capelli lisci, tendenti al crespo sulle lunghezze ma che si sporcano alle radici.
    Insomma un disastro! XD
    Di solito infatti alterno prodotti che possano purificare la cute a quelli che possano nutrire il capello.
    Anche io con la diluizione degli shampoo ho un po’ di problemi, difficilmente riesco a trovare la combo giusta. :S
    Hai fatto bene a sospenderne l’utilizzo, a me era successa la stessa cosa con lo shampoo al miglio di fitocose, delicato ma mi faceva pizzicare il cuoio capelluto da morire!!!
    Un megabacione! :*

    • Ciao Aly! ^.^
      I tuoi capelli mi ricordano la mia pelle… mista! 😀
      immagino che sarà difficile per te trovare un prodotto che va bene! >.< Grazie, si infatti, non resistevo più con quel prurito! O.O Un bacio! 🙂

  4. Io ho i capelli liscissimi che tendono all’elettrico, quindi anch’io preferisco gli shampi più idratanti!
    In teoria il fatto che facciano poca schiuma è considerato positivo, in genere, però anche io mi trovo meglio con la schiumetta! Non lo so, sarà questione di abitudine! Però almeno così capisco se ne ho messo abbastanza e se lo sto mettendo uniformemente!

    • Ciao Giulia!! ^.^
      Sisi è vero, è considerata una cosa positiva l’assenza di schiuma, però non i trovo proprio! -.-‘ esatto, mi fa capire se ho usato la quantità necessaria di prodotto! 🙂
      In questo periodo sto utilizzando lo shampoo di Lavera alle rose, fa schiuma e come idratazione è abbastanza buono! 😉

  5. Mai provato!
    Non potrebbe essere che ti portava fastidio perché magari ne usavi più del dovuto? La butto lì eh… Io con gli shampoo (ormai li diluisco da 6-7 anni), faccio più o meno lo stesso quantitativo di acqua e shampoo e li agito in un flacone vuoto in modo che si generi già la schiuma e in quel modo riesco a farci anche due passate 😉

    • Ciao Ilenia! ^.^ in realtà ci ho pensato anch’io e infatti per una volta ho diluito ancora di più, ma i capelli poi sembravano kavati meno… quindi non funzionava bene!
      Si, esatto, agitando si fa la schiumetta!
      Grazie per il suggerimento! Bacini!

  6. Ho la cute secca, temo che il risultato su di me sarebbe lo stesso. Grazie molte per la recensione, di Biofficina Toscana ho letto diverse recensioni, in genere positive.

    • Ciao Elena! ^.^ Se hai la cute secca, non ti consiglio questo shampoo! Di Biofficina Toscana uso un po’di cose e con alcune mi trovo benissimo! Infatti le ricompro sempre! Con questo shampoo invece purtroppo non mi sono trovata bene! Bacini!

  7. Non ho i capelli secchi quindi questo shampoo non farebbe per me. Ho comprato però quello di Biofficina Toscana per capelli grassi e lo userò a breve. Ho anche lo spargi shampoo che mi hanno regalato al Cosmoprof. A breve lo userò quando avrò finito quello che ho in doccia che sta per terminare

    • Ciao Alice! 🙂
      In realtà, secondo me è uno shampoo più adatto ai capelli grassi, che ai capelli secchi! 🙂
      Allora aspetto anche la tua opinione!

  8. Umm peccato!
    Non ho avuto buone esperienze con gli shampoo bio per ora… Cerco di non utilizzare quelli contenenti parabeni, ma totalmente naturali lasciano i miei capelli secchi!

    • Ciao Patrizia! 🙂
      Davvero? Purtroppo è difficile trovare uno shampoo che elimini l’effetto secco, ho sempre avuto difficoltà a trovarne sia bio che non! -.-‘

    • Ciao Maria Luisa! 🙂
      Sono molto contenta di ritrovarti sul blog! ^.^ ho provato un campioncino del balsamo concentrato e mi piace un sacco!

    • Speriamo che Biofficina Toscana realizzi uno shampoo nutriente che non appesantisca! 🙂 Nella loro linea c’è uno shampoo più idratante, ma sui miei ricci era troppo pesante! Grazie! ^.^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.