Rubrica mensile: Beauty Color Of The Month – Rosa Quarzo

Ciao ragazze! ^.^

Il colore del mese per la rubrica Beauty Color of the month è il Rosa Quarzo!

È stato eletto colore del 2016 da Pantone insieme all’azzurro Serenity, anche se sono due colori che non sono piaciuti moltissimo, sono stata contenta di questa scelta che segue i miei gusti! ^.^

1dd27042d753edae636abaefb148cc2d

Il rosa quarzo è una tonalità di rosa delicata e fredda, secondo me molto adatta per essere indossata alle cerimonie, perché è elegante e discreta! Mi piace molto abbinata al bianco, all’azzurro serenity e al pesca come peach pecoc, ma secondo me si abbina benissimo a tanti colori (blu, verde, giallo, fucsia)!

Abbinare abbinamento rosa quarzo pesca pecoc consigli
Abbinare abbinamento Rosa quarzo azzurro serenity abbigliamento

Per quanto riguarda il makeup, è un colore che spesso viene escluso dal proprio beauty, perché è considerato un colore difficile.

Secondo me invece non è così! 😉 Infatti il rosa quarzo sembra quasi un rosa nude, proprio perché è un colore molto delicato!

Ecco l’ombretto che ho scelto:

Makeup rosa quarzo pantone 2016 naked 3 blush too faced heart cuore abbinare abbinamento

Burnout della Naked 3 che è proprio un rosa quarzo (anche se nella foto il colore non si vede molto bene, è il terzo da sinistra)! Non è molto pigmentato come ombretto e una volta applicato sull’occhio, sulla mia carnagione quasi non si vede!

Per rendere il makeup più definito, mi piace abbinarlo al marrone scuro caldo o a tutti i marroni freddi!

Come ombretto mi piace molto sulle carnagioni chiare, invece sulle carnagioni medio-scure secondo me potrebbe ingrigire la pelle, perciò è un colore che non indosserei in estate, ma che trovo perfetto per le altre stagioni, come tutti i colori freddi!

Non ho trovato nessun rossetto rosa quarzo tra i miei, però ho trovato un blush! Più che un blush è una parte di blush: lo Sweetheart’s perfect Flush Blush rosa di Too Faced!

Il pezzettino in alto a sinistra è un perfetto rosa quarzo! Anche in questo caso, è un colore che mi piace usare in primavera, ma in estate è un colore che evitetei anche (soprattutto) nel blush!

Dà un effetto bon ton molto carino e luminoso, un risultato che mi piace tanto quando ho l’incarnato un po’ spento!

Di entrambi i prodotti esistono i dupe della Makeup Revolution (Iconic 3 e il Blushing Hearts)! In questi mesi sicuramente molte case cosmetiche faranno uscire i loro prodotti di questa tonalità, quindi se vi piace, avrete l’imbarazzo della scelta su cosa acquistare!

received_10156894797245263

Vi consiglio anche gli articoli di Pink BoxTheMissBeautyChannelCary Makeup, il blog di Monia, il Volo di una Farfalla, Confessioni di una makeup addict, Alma a la intemperie e My golden glitter corner e Debear in Beautyland per scoprire altri prodotti e abbinamenti! 😉

A voi piace questo colore? Avete qualcosa nel vostro beauty o in wishlist?

Questo è l’ultimo articolo dedicato alla rubrica dei colori, ma se c’è qualche colore su cui vi piacerebbe leggere l’articolo, non esitate a scrivermelo nei commenti! 🙂

Baci,

Chiara ♡

18 thoughts on “Rubrica mensile: Beauty Color Of The Month – Rosa Quarzo

  1. A me il rosa quarzo piace, anche se non mi sembra stia avendo molto successo (più che altro confrontato ai vari sangria e marsala degli anni scorsi). Gli abbinamenti che preferisco sono con i marroncini e con il pesca 🙂

    • Ciao Sara! ^.^
      È veroo! Vedo in giro sul web questo colore, ma non c’è stato il boom come il marsala o il sangria, forse perché non è stato particolarmente apprezzato dalla maggior parte delke persone?
      Molto carini come abbinamenti! 😉

  2. Ciao bella 🙂
    Come ben sai io e questo colore (ma i colori pastello in generale) non andiamo tanto d’accordo, per cui non ho tanti prodotti di questo colore e quei pochi che ho sono ombretti accidentali presenti in palette/trousse ricevute in regalo XD
    A dire la verità ora che ci penso, tra i prodotti che ho c’è un ombretto rosa quarzo che ogni tanto utilizzo: sarebbe il quarto presente nella iconic dreams di makeup revolution, ma è talmente perlato/metallizzato che ci faccio poco caso e comunque non mi dona particolarmente. In genere lo abbino a colori che mi fanno risaltare gli occhi (tipo blu e/o marrone), proprio perché me li spegne un sacchissimo.
    Mi piace molto l’accostamento con il pesca che me lo fa rivalutare un po’ come colore in generale.
    Baci :-*

    • Ciao Ilenia! ^.^
      Si, mi ricordo che non ti piace molto! Infatti mentre scrivevo l’articolo ti ho pensata!
      Sono molto contenta di averti fatto rivalutare un po’questo colore!
      L’abbinamento con il blu è bellissimo! ♡

  3. Io ero più che convinta di aver commentato!!
    Sto perdendo colpi!!!!!!!!!!
    In ogni caso questo è un colore bellissimo, e per quanto mi riguarda è anche abbastanza facile da usare.
    In più questa sfumatura evita quell’effetto Big Babol che si rischia sempre quando si eccede col rosa!!
    Per me è un bel 10!:)

  4. Ciaooo Chiara!!! 😀
    a me piace tantissimo questo colore, ed anche secondo me non è un colore difficile da abbinare, infatti io lo utilizzo molto spesso per il trucco!!
    ..essendo molto chiara non è molto evidente su di me e si confonde molto bene col colore della pelle!! 😀
    E’ uno dei miei colori preferiti *-*
    un baciooo :-*

    • Ciao! 🙂 Si, risulta molto naturale sugli occhi! ^.^
      Con piacere, grazie per aver visitato il blog, spero di ritrovarti ancora qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.