Rossetti di Clio, la mia recensione sui Creamylove di Cliomakeup!

Ciao ragazze! ^.^

Se avete cercato la recensione sui rossetti di Clio, sicuramente avrete sentito parlare dei suoi tutorial, anche voi la seguite da tanto o la conoscete solo di nome?

Clio è la prima youtuber che ho seguito, si può dire che mi sono iscritta su Youtube per lei! Infatti me la fece conoscere mia cugina, anche lei appassionata di trucco, ancora prima che uscisse il programma Cliomakeup! 🙂

Ogni volta che uscivo, andavo a cercare un suo tutorial in base al colore che volevo usare! Mi divertivo un sacco a seguire i suoi video e mi sentivo molto soddisfatta quando mi piaceva il risultato!

Quando è nata la sua linea di makeup, avevo davvero voglia di sostenerla e, anche se davvero difficilmente acquisto makeup se non mi serve un prodotto (in genere me li faccio regalare ad ogni occasione :)), ho deciso di fare un ordine online e ho preso due rossetti!

In realtà ci ho messo molto a decidere quali acquistare, perché comprare su internet non è mai semplice, soprattutto se non ci sono molte recensioni e foto!

Rossetti Cliomakeup MLBB My Lips but Better Cliomakeupshop baciami stupido opinioni

Ho acquistato MLBB e Baciamo Stupido! *:* Li ho testati benissimo e quindi ecco la mia recensione sui Creamylove!

Come regali ho avuto poi Cremosino e dopo Mio Amor e Maui Sun, aggiungerò presto le recensioni anche di questi rossetti, ma vorrei testarli ancora prima di parlarvene! 🙂

Se non volete perdere le recensioni appena usciranno (le aggiungerò in questo articolo) potete iscrivervi alla newsletter o seguirmi su Instagram, trovate i link in fondo all’articolo! 😉

N.B. le mie labbra sono molto secche e sono molto pigmentato! Ho un sottotono della pelle neutro e la mia pelle è chiara!

🌸🌸🌸 Informazioni🌸🌸🌸

  • Prodotto: Rossetti cremosi
  • Caratteristiche: facilissimi da stendere, semi opachi, con una gamma colori portabile, ma anche originale!
  • Certificazionimade in Italy, senza parabeni (sul sito sono disponibili tutte le certificazioni)
  • PAO: 12 mesi
  • Prezzo: 12.50€
  • Dove Acquistaresul sito Cliomakeupshop (QUI) o nei Cliopopup (i negozi temporanei che Clio apre in alcune città, potete trovare l’elenco QUI)

Recensione Rossetto MLBB

MLBB è diventato uno dei miei rossetti preferiti in assoluto! *.* Un rossetto perfetto! 🙂

Non è stato il primo rossetto che ho deciso di acquistare, ma è sicuramente quello che ricomprerei sempre!

recensione rossetti Clio MLBB Cliomakeup opinioni

Il colore è stupendo! Come dice il nome, My Lips But Better “le mie labbra ma meglio”, questo colore è simile a quello delle mie labbra, ma con una punta di rosa in più! Il colore è bello pieno, un bel rosa nude perfetto, perché si vede e dà luminosità alla pelle, ma è molto molto portabile!

Non fa assolutamente effetto correttore, anzi, mette in risalto le labbra in un modo molto fine! E lo trovo adatto ad ogni occasione, mi piace utilizzarlo con un look molto naturale per dare un tocco di luminosità al viso, senza cambiare stile, ma anche nelle occasioni speciali, se voglio sentirmi carina senza usare colori accesi sulle labbra!

Una sola passata va benissimo per rendere il colore pieno, infatti il rossetto è molto pigmentato e cremoso, quindi si stende molto bene e soprattutto è davvero confortevole sulle labbra! Quasi non si sente sulle labbra, perché è molto sottile, non evidenzia le pellicine e non secca le labbra!

Resiste anche molto bene ai pasti! Rimane fermo sulle labbra anche quando mangio! 🙂 Inoltre è facile ritoccarlo, perché è un colore facile da applicare!

Si strucca semplicemente con l’acqua micellare!

Poi… profuma di dolcetto *.* un profumo leggero e piacevole, per nulla fastidioso!

La forma è il colore li trovo adatti a mettere questo rossetto anche senza usare il pennellino!

Il packaging è leggero e carino, ma purtroppo il tappo si è consumato con il tempo!

Makeupforprincessblog

MLBB è veramente il rossetto perfetto! Ve lo consiglio sicuramente!

recensione MLBB Cliomakeup swatch

Recensione Rossetto Baciamo Stupido

Baciami Stupido è in assoluto il primo rossetto che mi ha colpita tra le prime uscite! Mi ha colpita il colore, per la sua luminosità e per le sue sfumature!

recensione rossetti Clio Baciami Stupido swatch

Il colore è un bellissimo rosso lampone che mi ha stupita davvero tanto, perché cambia colore in base alla luce!

Al sole è un bellissimo fucsia profondo, che va nel rosso, all’ombra è un rosso molto bello e particolare che va nel fucsia! Ciò che lo rende così particolare sono i micro riflessi colorati che ha! (Non sono glitter e l’effetto non è neanche quello perlato)

Il risultato è molto fine ed elegante, anche se il colore è vistoso, perché è impossibile non notarlo ;)! 

Non si tratta di un rossetto opaco, nemmeno di un rossetto gloss, ma di un rossetto cremoso e molto confortevole!

makeupforprincessblog

Come quasi tutti i rossetti di Clio, risulta molto scorrevole sulle labbra, è davvero un piacere applicarlo, ma in questo caso uso un pennellino, poiché il colore è intenso!

Super pigmentato dalla prima passata, ha un colore pieno, ma proprio perché la formula è tanto cremosa, ho bisogno di fare attenzione quando lo indosso! Infatti le prime volte l’ho applicato direttamente dallo stick e spesso mi sono ritrovata col rossetto sul viso dopo mangiato! :/

Inoltre quando si inizia a consumare lo stick, la forma diventa arrotondata ed è complicato essere precise!

Ma a questi due inconvenienti, c’è una soluzione molto semplice: il pennellino! 🙂

Quando uso il pennellino riesco ad essere precisa, ma soprattutto applico meno prodotto sui contorni (il pennellino preleva meno rossetto rispetto a quando lo metto dallo stick direttamente) e non ho più il rossetto sul viso, anche quando mangio! 🙂

Anzi, in questo modo Baciami Stupido resiste perfettamente anche ai pasti con le posate! Mangiando non fa macchie sulle labbra!

Sulle labbra è mooolto confortevole, proprio per la sua cremosità e profuma di dolcetto! *.* Riesco a struccarlo facilmente con l’acqua micellare bio!

Mi è piaciuto davvero tanto! L’unico difetto, se si può chiamare così, è che va messo con il pennellino sul contorno! 🙂

Recensione Creamylove Cremosino

Cremosino mi attirava tantissimo anche solo per il nome! 🙂

Ma mi incuriosiva anche il suo colore, un nude beige, leggermente pescato, quindi caldo, una tonalità che non avevo mai provato! 😉

Anche indossata mi è piaciuta, ma non su di me! :/

Infatti è un bel nude, ma è un colore molto chiaro! Su di me che sono chiara, ma non chiarissima, fa un pochino effetto correttore, quindi riesco ad usarlo se lo abbino ad un make-up completo sugli occhi! 🙂

Ho deciso di applicarlo soprattutto quando trucco mia sorella, che ha la pelle molto chiara dal sottotono caldo e Cremosino è il nude perfetto per lei!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 20190221_124805-720x960.jpg

Come qualità non mi sembra uguale agli altri rossetti di Clio che ho provato!

Cremosino infatti è l’unico che mi evidenzia tanto le labbra secche! Lo trovo proprio un po’ più secco come texture, non so se perché è il rossetto creato al primo store di Milano. Parlando con mia cugina infatti, anche lei ha notato che i rossetti che sono stati creati al momento al popup, non hanno la stessa qualità degli altri! Voi avete notato differenze?

A parte questo, la durata è ottima, resiste bene ai pasti anche se è un nude!

Profuma di dolcetto ed è abbastanza cremoso e confortevole sulle labbra! 🙂

Come gli altri è molto semplice da struccare, anche con gli struccanti leggeri!

Sicuramente è quello che mi è piaciuto meno, perché evidenzia le pellicine e per questo sinceramente non lo ricomprerei, però se non avete le labbra secche e avete un colore di pelle chiaro e caldo, è un rossetto che consiglio! 🙂

Il Packaging

Il packaging dei rossetti lo trovo molto carino! Mi piacciono i colori usati e il disegnino del gelato!

La plastica è leggera e resistente, anche se il tappo del rossetto che uso di più, si è scorticato, però come vi ho scritto, li porto in borsa! 🙂

La forma dei rossetti è molto particolare, la punta è più sottile e soprattutto curva, avvolge quasi le labbra! Naturalmente usandoli la forma non si è mantenuta, ma la trovo buona per applicare il prodotto in modo quasi impeccabile!

Ingredienti dei rossetti di Cliomakeup

I rossetti sono formulati tutti senza parabeni, qualità che apprezzo davvero tanto!

Non sono naturali, perché contengono siliconi, ma contengono anche dalle proprietà idratanti.

Ingredienti inci rossetti cliomakeup

Se vi interessano i prodotti di Cliomakeup, trovate sul blog la recensione del mascara Dark Love (QUI)!

Se vi è piaciuto l’articolo e non volete perdervi i prossimi articoli e le recensioni, potete seguirmi su Instagram o iscrivervi alla newsletter (vi arriverà circa un’email alla settimana gratuitamente!):

[wysija_form id=”5″]

Se volote scoprire super promozioni sui prodotti di bellezza, potete trovare su Telegram il canale @scontibellezza e risparmiare su tantissimi prodotti di make-up e bellezza, su Amazon, Sephora ecc… ^.^

Paragone con altri rossetti

Ecco alcuni confronti tra i rossetti di Cliomakeup e altri rossetti! Posso dirvi che non ho una collezioni infinita di rossetti, ma mi piacciono tanto e tra quelli che ho non c’è nessuno uguale a questi colori, sono molto originali!

MLBB e Mehr di Mac sono molto diversi come colori! Mehr su di me è più freddo, quindi rende le mie labbra un pochino più fredde rispetto al loro colore naturale, al contrario di MLBB! Il rossetto di Mac inoltre è opaco, non è un rossetto cremoso, quindi tende anche un po’ a seccare le labbra! Sono però due colori molto fini e portabili!

swatches mlbb cliomakeup rossetti paragone confronto

Baciamo Stupido e Lychee di Neve Cosmetics: Baciamo stupido è un colore assolutamente particolare perchè cambia rispetto alla luce, però quando è più rosso rispetto a Lychee è più fucsia, inoltre la matita di Neve Cosmetics è leggermente metallizzata, quindi anche come finish sono diversi!

rossetti cliomakeup paragone confronto baciami stupido neve cosmetics mac

Cremosino non sono riuscita a paragonarlo a nessuno dei miei rossetti, perchè è la prima volta che acquisto un colore di questo tipo! 🙂

Conclusioni

I rossetti di Cliomakeup stanno entrando a far parte dei miei preferiti! MLBB è il mio preferito in assoluto, Cremosino lo trovo meno adatto alle mie labbra, ma li considero degli ottimi prodotti! 🙂 Sono resistenti, non vanno in giro per il viso (anche se con qualche colore ci vuole qualche piccolo accorgimento), sono confortevoli, i colori sono proprio belli e hanno un ottimo profumo! ^.^

Chiara ♡

Ecco i miei voti:

MLBB : Voto ♥♥♥♥♥♥ -, 6- su 6 è meraviglioso *.* (il meno è solo per il tappo che purtroppo si è consumato)

Baciamo Stupido: Voto ♥♥♥♥♥♡, 5 su 6, mi piace un sacco! ^.^

Cremosino: Voto ♥♥♥♡♡♡, 3 su 6 è un prodotto medio, perché mi evidenzia le pellicine, ma ha anche dei pregi! 🙂

Immagine

4 thoughts on “Rossetti di Clio, la mia recensione sui Creamylove di Cliomakeup!

  1. Che belli! Davvero in futuro dovrò fare un ordine da Clio, mi ispirano sia i rossetti che gli ombretti MLBB mi piace molto, può essere simile a Ombre Rose di Nabla o non c’entra nulla? Un bacione!

    • Ciao Saretta ^.^ non ho mai provato Ombre Rose di Nabla, quindi purtroppo non so dirtelo! Però posso dirti che MLBB cambia molto in base al colore delle labbra! Sulle mie che sono molto pigmentate è un bel color labbra più intenso delle mie labbra, su mia sorella che ha le labbra meno pigmentate è molto più appariscente, sempre portabile ma sembra quasi virare ad un fucsia desaturato! ^.^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.