Rubrica mensile: Beauty Color Of The Month – grigio!

Ciao ragazze! ^.^

Il colore scelto per gennaio è il grigio, un colore molto invernale!

Il grigio mi piace soprattutto nell’abbigliamento invernale, quando la pelle è chiara, invece non lo preferisco d’estate, quando la carnagione diventa dorata, poiché è un colore molto freddo.

makeup grigio ombretto smalto Pupa

Prima utilizzavo tantissimo l’ombretto grigio, era uno dei miei preferiti, infatti la mia prima review sul blog è proprio sull’ombretto cotto luminys 06 della Pupa! Da un lato c’è un grigio chiaro glitterato, che da bagnato diventa metallizzato, dall’altro c’è un grigio scuro shimmer di media intensità, con cui completavo il look! (Se cliccate sulla review, non fate caso alla foto… bruttissima :D). Fa parte della vecchia linea di ombretti della Pupa, che è cambiata recentemente, ma si può trovare ancora in vendita negli outlet!

Ombretti grigi nella Naked Urban Decay abbinare abbinamento

In quest’ultimo periodo invece uso gli ombretti grigi soprattutto abbinati al rosa nude! 🙂 Mi piace molto abbinare Gummental della Naked con sin (il rosa chiaro), per un look elegante, ma soft! Per intensificarlo uso Creep alla fine dell’occhio e le labbra mi piacciono nude, ad esempio uso tantissimo il rossetto 07 della linea long lasting della essence con questo look!

Quindi utilizzo il grigio molto meno sugli occhi, ma mi piace usarlo tantissimo sulle labbra! 😀

Ci avete creduto per un attimo, vero? 😀 No… non ho neanche un rossetto che si avvicina lontanamente al grigio! 😉 Infatti per questa categoria passo, ma ho scelto due accessori!

Abbinare grigio accessori vestiti makeup ombretto

Il primo è uno smalto olografico della Pupa, che ho utilizzato solo una volta, perché è molto particolare come consistenza! È sottilissimo e non fa strato, il problema è che si sfalda dopo pochissime ore! Volevo riprovarlo con il top coat, ma come sapete non ho molta pazienza con gli smalti, quindi non ho più provato!

Il secondo accessorio che ho scelto è una pochette grigio scuro con una rosellina applicata e una catenina argento! L’ho sfruttata tanto perché è abbastanza capiente e molto carina!

Nell’abbigliamento mi piace abbinare il grigio chiaro con il grigio scuro, ma soprattutto con il blu! Mentre il grigio scuro è molto bello con il verde ottanio! Questi sono i miei abbinamenti preferiti, i vostri quali sono?

PicsArt_01-28-12.23.03

Abbinare abbinamento grigio scuro verde ottanio

Abbinare abbinamento grigio blu

Se vi piace la rubrica e avete voglia di unirvi a noi, trovate tutte le regole qui!

Ringrazio Patrizia di Pink Box e tutte le altre blogger che hanno collaborato in questa rubrica: TheMissBeautyChannelCary Makeup, il blog di Monia, il Volo di una Farfalla, Confessioni di una makeup addict, Alma a la intemperie e My golden glitter corner!received_10156377634465263

Ragazze voi usate il grigio nel makeup? Vi piace di più in inverno come me, o lo indossate anche in estate?

Baci,

Chiara

26 thoughts on “Rubrica mensile: Beauty Color Of The Month – grigio!

  1. Adoro il grigio sugli occhi, trovo sia molto sensuale! Come te utilizzo spesso gli ultimi colori della Naked e anche un ombretto mono di Astra che mi sta dando parecchie soddisfazioni 🙂 nell’abbigliamento trovo che il grigio sia come il nero, sta bene con tutto! Un bacione!

    • Ciao Linda! 🙂
      Hai ragione! Con il grigio si possono creare dei makeup da sera molto profondi!
      Ci troviamo d’accordo su tutto! 😀
      Baci! :*

  2. Ciao bella!
    Anch’io in passato lo utilizzavo tantissimo, soprattutto in abbinamento al viola o al marrone nella piega. Bellissimi entrambi gli abbinamenti, ma al momento preferisco di gran lunga quello con il marrone perché lo trovo di gran lunga più elegante.
    Con il blu non mi piace tantissimo nel trucco perché trovo mi incupisca troppo lo sguardo, mentre nell’abbigliamento lo uso spesso ^_^
    Baci :-*

    • Ciao Ilenia! ^.^
      Il grigio con il colore toupe sta molto bene! L’ombretto grigio è veramente molto versatile!
      È vero, anche nel makeup il grigio e blu vengono abbinati spesso, ma li preferisco insieme nell’abbigliamento, come te!
      Baci :***

  3. Ciao Chiara, ma sai che non avevo mai pensato di abbinare Gunmetal con Sin?
    Questo week end mi cimenterò di sicuro 🙂
    Mi piace tantissimo l’ombretto Pupa, poi questi duo sono comodissimi!!!
    Un bacione

    • Sono contenta di averti suggerito un nuovo abbinamento! 😀 Fammi sapere se ti piace! 😉 In questi periodi freddi quando ho voglia di usare Gummental, lo faccio sempre così!
      Si gli ombretti duo sono molto carini, e poi sono due colori al prezzo di uno, che in genere non di consuma mai, però non si vedono più molto in giro!
      Baci :***

  4. Io con il grigio ho un rapporto un po’ complicato, lo trovo molto etereo, ma va studiato nei suoi abbinamenti, altrimenti può dare l’impressione di essere slavati.
    Per questo a uno smokey grigio mi piace abbinare labbra rosse, ma ho trovato molto interessante la combo con un rosa molto particolare: Snob di Mac.
    In genere lo preferisco in inverno, anche in primavera perché mi piace con i fucsia, ma in estate per me è improponibile, perché andando al mare mi abbronzo (poco, ma anche io prendo colore XD) e mi fa effetto occhio pesto.

    • Grazie per i tuoi suggerimenti! ^.^
      Ho proprio voglia di provare le labbra fuchsia con l’ombretto grigio! È un abbinamento che mi ispira veramente molto! 🙂
      Si, anch’io mi vedo poco il grigio in estate, trovo che non stia bene con la mia carnagione quando diventa dorata!
      Baci! :*

  5. Bellissimo l’ombretto cotto della Pupa!!!!! 😀
    Anche io preferisco le labbra nude, soprattutto durante la giornata, ma confesso che in qualche sabato sera non ho disdegnato il rosso… 😛

    • Siii! 🙂 Molte mi state suggerendo le labbra rosse con il grigio! Mi è venuta voglia di provare! 😀
      Grazie per il consiglio! :***

  6. Oddio, ora sulle labbra si vedono un po’ tutti i colori, per cui qualcuno avrebbe pure potuto crederci!;)
    Comunque mi hai fatto tornare in mente quando qualche anno fa sono diventata matta per trovare uno smalto grigio pastello! All’epoca erano introvabili!! Avevo perfino provato a farmelo da sola con bianco e nero ma non avevo avuto grandissimi risultati!;)

    • Brava!!! È un’idea fantastica! 😉
      Mi piace mischiare gli smalti quando non mi convincono i colori! A volte escono delle sfumature molto carine! ^.^

  7. A me il grigio sta piacendo tantissimo!! E concordo con te, è più adatto all’inverno che all’estate ^-^ Bello l’ombretto di Pupa e anche lo smalto olografico! A me il grigio piace abbinarlo al bianco e al nero negli outfit 🙂
    Un bacione cara :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.