Sconti Black Friday: come risparmiare di più!

Ciao a tutti! ^.^

Uno dei giorni più attesi dagli appassionati di shopping e non, è il Black Friday, il giorno in cui i negozi propongono tante offerte per dare il via agli acquisti natalizi! Ma c’è anche chi aspetta il giorno più scontato dell’anno per acquistare qualcosa di utile o che desidera da tempo!

Sconti Black Friday

Ecco quindi tutti i miei consigli per non perdere le occasioni speciali del Black Friday!

Offerte Black Friday: come scoprire tutte le migliori!

Gli sconti del Black Friday sono tantissimi, ormai ogni negozio propone promozioni per il venerdì di saldi!

Ma come si possono sapere quali sono gli sconti migliori di cui approfittare? Ecco tutti i miei consigli!

1. Scrivere le liste degli acquisti!

In questo modo avrete a portata di mano tutte le spese da fare, senza dimenticare nulla! Ci sono molti negozi che permettono di fare direttamente sul loro sito le wishlist e possono essere molto comode per aggiungere subito i prodotti al carrello! ^.^

1. Lista della spesa

Le offerte del Black Friday più utili sono sicuramente quelle che riguardano i prodotti che servono!

Vi consiglio quindi di scrivere la lista della spesa con tutti i prodotti che vi comprereste nei prossimi 2 mesi, in modo da poterli prendere con le migliori offerte del Black Friday e risparmiare tanto!

2. Creare la propria whishlist

La seconda occasione del Black Friday è sicuramente riuscire ad acquistare qualcosa che si desidera da tempo… risparmiando un bel po’!

Vi consiglio di creare la vostra lista dei desideri con tutti i prodotti che vorreste acquistare se ci fosse una grande offerta!

2. Scrivere la lista dei regali

Un altro consiglio secondo me molto utile è quello di segnarvi anche i regali che avete intenzione di acquistare nei prossimi mesi, compresi quelli di Natale! Infatti il Black Friday è l’inizio dell’acquisto dei regalini natalizi!

Spesso alcuni prodotti ad edizione limitata terminano con queste offerte (come alcuni kit di maschere da Sephora che non sono mai riuscita a trovare dopo il Black Friday…), ma soprattutto se riuscirete a comprarli con le migliori offerte, spendete meno e vi anticipate qualche regalo da acquistare! Quindi vi consiglio di iniziare a scrivere le vostre idee!

2. Controllare i prezzi prima del Black Friday

A volte le offerte del Black Friday non sono così vantaggiose… Però è difficile capirlo se non si osservano i prezzi prima degli sconti!

Quindi vi consiglio di scrivere vicino ad ogni prodotto nella lista il prezzo di vendita prima degli sconti, in questo modo il giorno del Black Friday potrete capire se lo sconto è davvero conveniente!

3. Informarsi sulle offerte dell’anno prima

Ci sono dei negozi che fanno super offerte e altri invece piccoli sconti! Se non volete perdervi le occasioni speciali, potete informarvi sulle promozioni dell’anno precedente!

Per esempio, ogni anno vado a vedere sui social dei negozi che mi interessano di più i post sul Black Friday dell’anno prima, oppure leggo le newsletter vecchie! 🙂

4. Fare delle ricerche sui negozi nuovi

Se vi interessano dei negozi dove non avete mai comprato, vi consiglio di informarvi prima con qualche ricerca su internet, per sapere se sono affidabili e per conoscere le informazioni utili: quanto costano le spedizioni, se il negozio è all’estero e si paga la dogana e i tempi di spedizione in Italia!

In questo modo non vi troverete in difficoltà al momento dell’acquisto o quando vi arriva il pacco a casa!

Diverse volte ho acquistato su Colourpop e mi sono trovata impreparata con la dogana e i tempi di spedizione! Ecco tutti i miei suggerimenti sullo shopping sul sito (QUI)!

5. Appuntarvi i negozi giusti

A questo punto siete pronti per appuntarvi anche la lista dei negozi giusti per il vostro shopping!

La lista dei negozi giusti è un’altra delle cose più utili da preparare per il Black Friday! Infatti vi aiuterà a trovare più facilmente le migliori offerte, senza fare troppe ricerche in poche ore e senza avere fregature!

Nella lista vanno tutti gli shop di cui vi fidate di più e dove acquistate più spesso, i negozi nuovi che avete selezionato e i negozi che l’anno scorso hanno proposto le offerte più vantaggiose!

A questo punto nelle liste dei prodotti da acquistare, potete segnare accanto ad ogni prodotto il nome dei negozi scelti che li vendono, così saprete subito dove cercarli!

6. Ricevere le offerte dei vostri negozi preferiti

La lista dei negozi che avete fatto vi servirà anche per ricevere le offerte migliori direttamente sul vostro smartphone!

Infatti vi consiglio di scegliere un modo per ricevere gli sconti del Black Friday da questi negozi:

  • social: potete scegliere di seguire i negozi sul vostro social preferito e di attivare le notifiche ai post, così il giorno del Black Friday riceverete tutte le offerte (vi consiglio di andare a vedere anche direttamente sui loro profili)!
  • newsletter: potete iscrivervi alla newsletter di ogni negozio che avete scelto, così vi arriverà direttamente una mail con l’offerta del giorno!
  • segnalibri: se vi annoiate di ricevere notifiche, un metodo infallibile per visitare subito i vostri siti preferiti è creare una cartella dei preferiti del Black Friday sul vostro computer con la lista di tutti i negozi!

7. Ricevere tutte le occasioni migliori

Se volete essere informati sulle offerte imperdibili del giorno, vi consiglio di iscrivervi anche a qualche sito gratuito di sconti, in modo che riceverete delle ottime offerte senza nessuno sforzo, come Sconti Bellezza (QUI), un canale Telegram dove pubblico ogni giorno le migliori occasioni beauty! Anche per il Black Friday saranno pubblicate delle super offerte! C’è anche la pagina Facebook di Sconti Bellezza (QUI)!

8. Acquistare solo quello che conviene veramente

Se i prezzi non vi convincono, perché le offerte sono basse, oppure il prodotto che vi interessa non è in sconto, vi consiglio di aspettare il lunedì dopo, il Cyber Monday!

Infatti ci sono molti negozi che fanno le offerte migliori il giorno del Cyber Monday! Alcuni dei miei migliori affari li ho fatti proprio il Cyber Monday! ^.^

Se volete risparmiare tutto l’anno, vi consiglio di leggere Come risparmiare sui prodotti cosmetici (QUI), ma soprattutto se vi piace non solo risparmiare tanto, ma anche ricevere prodotti omaggio, vi consiglio di leggere l’articolo su come ricevere omaggi cosmetici (QUI)!

Spero che l’articolo vi sia stato utile! Se vi fa piacere essere aggiornati sui nuovi articoli del blog, potete seguirmi su Instagram, Facebook o iscrivervi alla newsletter (vi arriverà circa un’email alla settimana gratuitamente!):

Chiara ♡

Sconti e Omaggi Make-up

Vi interessano le super Promozioni, i Campioncini e gli Omaggi di trucco, cosmetici e prodotti di bellezza? Li trovate tutti su Sconti Bellezza! Trovate su Facebook la pagina di Sconti Bellezza (cliccando QUI) oppure il canale Telegram di Sconti Bellezza (cliccando QUI) per ricevere una notifica ad ogni omaggio e risparmiare su tantissimi prodotti su Amazon, Sephora ecc… e ricevere tanti regali ^.^

Vi piacerebbero anche sconti e omaggi su Abbigliamento e scarpe? Li trovate su Sconti Bellezza – Abbigliamento e Accessori su Telegram oppure sul gruppo Facebook QUI!

4 thoughts on “Sconti Black Friday: come risparmiare di più!

  1. Come sempre informazioni chiarissime e utilissime! E anche sagge. Posso infatti consigliare di farsi le lista che hai suggerito tu per non rischiare di farsi prendere la mano da tante tentazioni per poi trovarsi troppi prodotti di uno stesso tipo che si consumeranno in 20 anni, come feci io con 6 balsami Biofficina Toscana per esempio.

    • Grazie mille Lulli! *.* Bravissima, fare le liste serve anche a non comprare troppi prodotti della stessa categoria! Davvero hai comprato 6 balsami di Biofficina Toscana? Almeno è un ottimo prodotto, lo compro e ricompro per i miei capelli secchi! 😉

    • Fai bene Saretta! 🙂 anche io l’anno scorso non presi nulla, per risparmiare! Quest’anno prenderò due prodotti che mi servono e che comprerei ugualmente e poi forse uno o due regalini di Natale, per risparmiare qualcosina! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.