Top e Flop 2016! Super Top e Super flop 2016 (makeup e cosmetici)!

Ciao ragazze! ^.^

Siete curiose di sapere quali sono i miei prodotti preferiti che ho scoperto nel 2016 e quelli che invece non mi sono piaciuti? ^.^ Mi piace molto scrivere questo tipo di post, perché mi rendo conto delle scoperte dell’anno (e anche di quanti flop ho comprato! -.-‘)

Ho deciso di fare un post un po’diverso, oltre ai top e flop, ho deciso di inserire anche i super top, cioè i prodotti che adoro, e i super flop, cioè quelli che non riesco proprio ad usare, sempre tra le scoperte del 2016!

Iniziamo dai prodotti migliori che ho scoperto quest’anno!

🌸🌸🌸TOP🌸🌸🌸

top e flop 2016 makeup

🌸Mascara Better than Sex di Too Faced: questo mascara è andato direttamente nei miei preferiti! Ho provato una minitaglia e sono impazzita per l’effetto che dona, perciò ho acquistato la versione in full size! *.*

🌸Pennello Pink Definer di Neve Cosmetics: cercavo da tanto un pennello con questa forma, lo trovo buonissimo per sfumare la matita all’attaccatura delle ciglia!

🌸Correttore Duo Salmon di Eve Pearl: è diventato il mio correttore per le occhiaie preferito! Il colore è perfetto, e anche la consistenza è molto buona! Purtroppo non è venduto in Italia, ci vorrebbe proprio un rivenditore di questo marchio!

🌸Blush Acrobat di Neve Cosmetics: è di un colore molto particolare, rosso caldo misto ad un colore marroncino che dona subito un aspetto sano al viso e ravviva ogni makeup! Se ho visto bene, presto verrà tolto dal mercato, quindi vi consiglio di provarlo se vi piacciono i blush luminosi.😊

🌸Pastello labbra Amore di Neve Cosmetics: questa matita labbra mi piace tantissimo!! Il colore è stupendo! *.*

🌸CC Cream della linea Argà della Nature’s: una CC cream molto valida, che fa tutto ciò che promette un prodotto di questo tipo! ecco la recensione! ^.^

top-cosmesi-2016 cosmetici bio

🌸Beautiful Box di alfemminile: una box che mi ha sorpresa, piena di prodotti interessanti! Il mio preferito, oltre agli orecchini, è stato l’ombretto opaco di NYX, perché oltre ad essermi piaciuto tanto, mi ha fatto scoprire questo nuovo marchio! Qui trovate il post dedicato alla box.

🌸Siero contorno occhi all’eufrasia di Maternatura: un prodotto che ho apprezzato tantissimo, soprattutto come base trucco, perché elimina in pochi secondi l’effetto secco sulle occhiaie! Qui trovate la recensione!

🌸Shampoo Maroccan Argan oil di Dr Organic: se mi seguite da un po’, sapete che è il mio shampoo preferito! Sui capelli secchi lo trovo ottimo, peccato che costa tanto! Ecco la recensione!

🌸Addolcilabbra nocciotella di Alkemilla: dona una buona idratazione alle labbra, ottimo in inverno e in autunno! il profumo è super goloso! 🙂

🌸Acqua micellare alle Rose di Alkemilla: strucca efficacemente e non brucia gli occhi.

🌸Bagnoschiuma Ipnosi di Alkemilla: è un bagnoschiuma delicato, molto delicato, che lava bene, fa schiuma ed ha un buonissimo profumo! Ecco la recensione!

🌸🌸🌸SUPER TOP🌸🌸🌸

super-top-2016 makeup

🌸Piegaciglia di Shu Uemura: adoro questo prodotto! *.* È un piegaciglia che fa veramente la differenza! Un prodotto che non può più mancare nel mio beauty!

🌸Rossetti Ruby woo e Girl About town di Mac: il primo è un rosso opaco stupendo, dura tantissime ore, resiste ai pasti e non mi ha mai dato fastidio sulle labbra. Il secondo è cremoso, un fucsia bellissimo e confortevole!

🌸🌸🌸FLOP🌸🌸🌸

flop-2016 makeup e cosmesi

🌸Mascara They’re real di Benefit: un altro mascara famoso, ma questo va nei flop! sulle mie ciglia non mi è piaciuto, anche se non ho avuto modo di provarlo con il piegaciglia, ha delle caratteristiche che non me lo fanno preferire ad altri mascara! Ecco la recensione!

🌸Blush di Benecos: questo blush non scrive molto e il colore non mi fa impazzire, non vedo l’ora di finirlo!

🌸Fondotinta Compatto di Liquidflora: anche il fondotinta compatto di Liquidflora non mi è piaciuto, perché sulla mia pelle mista e secca in alcune parti del viso, evidenzia tutte le pellicine! Inoltre il colore mi ingrigisce molto. Qui trovate la recensione e lo swatch.

🌸Shampoo delicato di Biofficina Toscana: uno shampoo poco idratante per i miei capelli, che mi ha portato forti pruriti! Però su capelli grassi è un buon prodotto! l’odore è veramente buono! Qui trovate la recensione!

🌸Crema viso eudermica per pelli grasse e impure di Alkemilla: la mia è una pelle impura, ma mista. Purtroppo questa crema non fa per la mia pelle!

🌸Creme viso per pelli normali e secche di Naturaline: anche queste creme non sono adatte al mio tipo di pelle, qui trovate una mini recensione.

🌸🌸🌸SUPER FLOP🌸🌸🌸

super-flop-2016

🌸Lip gloss di Liquidflora: purtroppo è uno dei più grandi flop che abbia provato… sbava in due minuti (anche meno) e il risultato è una bocca che sembra sporca di sugo per il suo colore sui toni del rosso-arancio-rosa molto spento! Cliccando qui, e andando a pagina 3, trovate la recensione e lo swatch.

🌸Guantino Depilatorio di Depilfarma: dopo tante prove, è decisamente un flop! Qui trovate la descrizione e tutte le informazioni sul prodotto, qui la mia recensione definitiva!

🌸Creme viso di Cien al melograno: mi hanno provocato tante imperfezioni! Ecco il post in cui ne parlo!

Avete qualche prodotto top o flop in comune con me? quali sono state le migliori scoperte dell’anno? 🙂

Spero che l’articolo vi sia stato utile! Se vi fa piacere essere aggiornati sui nuovi articoli del blog, potete seguirmi su Instagram, Facebook o iscrivervi alla newsletter (vi arriverà circa un’email alla settimana gratuitamente!):

Sconti e Omaggi Make-up

Vi interessano le super Promozioni, i Campioncini e gli Omaggi di trucco, cosmetici e prodotti di bellezza? Li trovate tutti su Sconti Bellezza! Trovate su Facebook la pagina di Sconti Bellezza (cliccando QUI) oppure il canale Telegram di Sconti Bellezza (cliccando QUI) per ricevere una notifica ad ogni omaggio e risparmiare su tantissimi prodotti su Amazon, Sephora ecc… e ricevere tanti regali ^.^

Vi piacerebbero anche sconti e omaggi su Abbigliamento e scarpe? Li trovate su Sconti Bellezza – Abbigliamento e Accessori su Telegram oppure sul gruppo Facebook QUI!

Chiara ♡

26 thoughts on “Top e Flop 2016! Super Top e Super flop 2016 (makeup e cosmetici)!

  1. Ciao Chiara!
    Ti anticipo che anche io ho inserito il Better Than Sex tra i miei top del 2016, è il mascara migliore mai provato!
    Anche le pastello labbra di Neve sono sempre una garanzia!

  2. Concordo in pieno sul better than sex -davvero un ottimo mascara- e la micellare Alkemilla! Il They’re real ha deluso anche me..me lo aspettavo più performante e sopratutto è difficilissimo da struccare, mai più!

  3. Buon anno!! ^_^ Dovrò assolutamente provare l’acqua micellare di Alkemilla! E mi sa che mi sono persa la review del siero contorno occhi di Mater Natura, vado a controllare che mi ispira 🙂

    • Ciao Saretta! ^.^
      È un buono struccante bio, anche se continuo a preferire l’acqua micellare della So’bio etic all’aloe vera (versione normale)! 🙂
      Siii, è un ottima base trucvo per il contorno occhi! Un po’costoso, ma dura tantissimo!
      Grazieeee! Buon anno anche a te!

  4. Ciao e Buon Anno! Anche io le pastello le trovo delle ottime matite ^_* Molto interessanti i tuoi prodotti top e super. Per i flop meno male che non ho acquistato nessun blush di benecos dato che ne ero tentata ^_* Un bacione

    • Grazie! ^.^ Buon anno anche a te!♡
      Ho letto che la versione Sassy Salmon scrive bene, ma sinceramente non mi viene proprio voglia di provarla! Preferisco molto di più i blush della Neve! ^.^
      Bacini!

  5. Il piegaciglia ce l’ho anch’io, non lo uso quasi mai… pessima beauty blogger eheheheh mentre il rossetto Girl About Town l’ho cercato diverse volte senza successo quest’estate… forse se lo compro ora “fuori stagione” lo trovo in stock ^_^

    • Ciao Annalisa!
      All’inizio ne avevo un altro e come te non lo usavo quasi mai, finché non ho deciso di volerlo testare bene! 🙂
      Ma con il nuovo di Shu Uemura, è un’altra cosa! Anche la mia voglia di usare il piegaciglia è aumentata! 😀
      Siiii, vedi ora se lo trovi! È bellissimo Girl About Town! ^.^

  6. Chiara finalmente mi è arrivato il tuo commento normalmente! Che si stia risolvendo il problema?! Speriamo!
    Tra i top mi incuriosiscono tantissimo amore ed acrobat di neve cosmetics. Sono dei colori che mi piacciono e acrobat lo indosserei sicuramente. Amore non ho ancora capito se mi potrebbe stare o meno per via del colore. Nel 2016 ho toppato un po’ con i colori labbra, sperimentando di più, ed acquistare altri colori che porterei difficilmente mi dispiacerebbe tantissimo.
    Nocciotella mi ispira per il profumo. Chissà com’è paradisiaco *_*
    Bacioni

    • Ciao Ilenia! ^.^
      Evvivaaaaa! Speriamo che si sia risolto il problema dei commenti!
      Acrobat è un blush molto particolare e bellissimo! Fammi sapere se lo provi! 🙂
      Amore potresti provarla in qualche bioprofumeria se hai occasione, è la mia pastello preferita! 🙂
      Sii, ha un odore molto buono Nocciotella!
      Bacini!

  7. Ciao Chiara,
    le matite neve le adoro anch’io, e il blush acrobat l’ho preso da poco tempo e non l’ho ancora aperto vorrei finire alcune cose prima di iniziare ad usarlo. Baci buona serata Alex

  8. Il mascara di Too Faced devo prenderlo assolutamente, sembra miracoloso!!!
    Ottimo anche il bagnischiuma di Alkemilla e gli inimitabili addolcilabbra.
    Con la crema di Alkemilla, invece, mi sono trovata molto bene nonostanta anch’io ho una pelle mista… I rossetti Mac sono il super top, dovrò lasciarmi sedurre anch’io da Ruby Woo!!!
    Baci

    • È davvero un ottimo mascara, ma secondo me, va usato co il piegaciglia, o non regge la piega! 😉 Sono curiosa di leggere anche la tua opinione! 🙂
      Spero che farai una recensione della crema di Alkemilla, forse mi sono trovata male perché la mia pelle è mista tendente al secco, e invece sarà migliore sulle pelli miste tendenti al grasso? Sono curiosaaa! 😀
      Siii, meraviglioso Ruby Woo!

  9. Avevo visto il correttore di Eve Pearl in un tutorial di una youtuber americana e mi ispirava. Voi dire che devo dire a mio marito che va negli Stati Uniti che me ne deve comprare uno? Perché sto facendo una bella lista della spesa… 🙂

    • Ciao Alice! 😀
      A me piace tanto, è il mio preferito perché con la parte più scura riesco a coprire bene le occhiaie medie e scure (per le scurissime va bene, ma non le copre del tutto), non appesantisce lo sguardo! Dura anche abbastanza! Lo uso da molti mesi e non è ancora finito!
      Bacini!

  10. Quante cose! Io dai prodotti Cien non mi sono mai lasciata tentare perchè so che per la mia pelle sarebbero troppo chimici e aggressivi. Ho da sempre voluto provare qualcosa di Alkemilla ma ancora non ho avuto l’occasione. Mi dispiace per Benecos, è da sempre una marca che a me da grandi soddisfazioni.

    Sul mio blog c’è un giweavay se ti va di partecipare, ti aspetto!
    ladybeauty14.blogspot.it/

    • Ciao Eleonora! 🙂
      Queste due creme credo siano migliori a livello di ingredienti, perché sono certificati Natrue! ^.^ però non mi sono trovata bene lo stesso!
      Il blush non è un super flop, ma lo trovo meno performante rispetto agli altri che ho provato! :/
      Grazie milleeee!!! Certo che mi fa piacere! 🙂

  11. Ahahaha! Ancora il blush Benecos?? XD
    Pensa che io ne ho comprato un altro, tonalità salmone però! Mi spiace non ti sia piaciuto, io mi trovo bene 🙁
    Curiosissima del piegaciglia.. Non lo utilizzo mai. Davvero vedi differenza?

    • Siii, non finisce mai! 😀 diciamo che non è un super flop, ma il mio non scrive bene! -.-” però il colore è carino!
      Con questo piegaciglia vedo tantissima differenza, ho provato però anche quello kiko e non mi cambiava granché! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.