Awesome metals foil finish della Makeup Revolution, magnificent copper!

Ciao ragazze! ^.^

Oggi vorrei parlarvi di un ombretto che mi ha stupita veramente tanto!

Forse già avete capito di quale ombretto si tratta… l’Awesome metals foil finish di Makeup Revolution nel colore magnificent copper!

Awesome metals foil finish Makeup Revolution dupe Stila ombretto super luminoso

È il dupe del magnificent metal foils finish eyeshadow della Stila!

image1xl

Il colore che ho scelto è un bellissimo rosa salmone, che a prima vista sembra insolito, ma una volta applicato diventa un colore molto portabile, che vira verso il nude! 🙂 All’interno ha dei micro-glitterini molto sottili, rosa chiaro e argento!

Awesome metals foil finish Makeup Revolution ombretto rosa salmone metallizzato

Ha una texture veramente particolare! Sembra morbido come una crema ed è fresco al tatto!

Nella confezione, oltre all’ombretto, ci sono anche un primer liquido e un piattino fatto molto bene, che serve per mischiare i due prodotti! 😉

Awesome metals foil finish primer liquido Makeup Revolution magnificent copper

Il colore cambia tantissimo a seconda della luce! Applicato sull’occhio è come in questa foto, nella confezione il colore somiglia molto alla foto precedente (anche se è leggermente più chiaro nella realtà)!

L’ombretto si può usare sia con il primer liquido, sia da solo! 😉

Con il primer liquido:

È il mio metodo di applicazione preferito! ^.^

Bagno il dito con un po’di primer e prelevo l’ombretto! 🙂 A contatto con le goccine di primer, l’ombretto diventa quasi liquido, metallizzato, e scorre facilmente sulla palpebra! L’effetto per me è fantastico! È l’ombretto più luminoso che abbia mai visto! *.*

Ho visto questo metodo di applicazione, guardando un video di Clio! Vi lascio il link, così potete vedere anche l’effetto di questo ombretto (mooolto simile all’originale)!

Awesome metals foil finish Makeup Revolution metodo di applicazione

Applico sempre prima anche un primer classico sull’occhio, perchè solo con il primer in dotazione, dopo alcune ore tende ad andare nelle pieghette!

Non uso il piattino, per non sprecare prodotto! Ma lo trovo molto utile per creare rossetti e gloss personalizzati, oppure per applicare un prodotto minerale della Neve che ho acquistato in versione minitaglia (i nuovi tappi sono piccolissimi)!

Ho provato ad applicarlo in questo modo anche sopra un altro ombretto, al centro della palpebra, per dare un punto luce e mi è piaciuto tanto! Mi ricorda l’effetto bagnato! Ultimamente poi sono proprio fissata con l’effetto glow! In realtà sono anni che cerco un dupe del famoso blingtone della my face cosmetics (che non vende più in Europa! -.-‘) e questo ombretto, secondo me, un pochino si avvicina!

Senza primer liquido:

Da solo, diventa un ombretto super glitterato! Anche in questo caso lo applico con le dita! L’effetto è sempre luminoso, anche se un po’meno, ma trovo che in questo modo perde quel risultato fantastico, che si ha con il primer in dotazione! Inoltre tendono a cadere i brillantini sul viso!

Un difetto che ha questo prodotto è che, appena lo applico, pizzica un pochino la pelle, ma per fortuna dopo qualche secondo passa completamente! 🙂 Con un ombretto sotto, invece, non mi dà alcun fastidio! 😉

Inoltre è un po’più complicato da struccare rispetto agli altri ombretti, proprio perché ha tutti questi micro-glitterini (che quando mi strucco, mi ritrovo per tutto il viso :P)! Come faccio per i prodotti più resistenti, lascio agire per qualche secondo il dischetto di cotone con l’acqua micellare e l’ombretto viene via! 🙂 Inoltre questo colore, non macchia le palpebre (come alcuni colori della Stila)!

Ho acquistato questo ombretto dal sito Maquillalia, in realtà l’ho ordinato io… ma era un regalino per me!

Awesome metals foil finish Makeup Revolution opinioni Review magnificent copper

Ecco l’inci, che purtroppo contiene anche i parabeni:

Inci ombrettoAwesome metals foil finish Makeup Revolution primer

Sicuramente non è adatto alle ragazze che usano soltanto prodotti con buon inci.

Il prezzo è di 4,99€, mentre il PAO non è riportato sulla confezione!

Secondo me, invece, non è un prodotto adatto a chi ha gli occhi sensibili o a chi non ama l’effetto glitterato e metallizzato! 🙂

Sapete che adoro i makeup luminosi e anche i glitter, quindi questo era sicuramente uno dei miei ombretti preferiti! *.* Lo trovo perfetto per un makeup particolare, soprattutto per la sera, e sicuramente non passa inosservato per la luminosità, ma allo stesso tempo, non lo trovo eccessivo! Adesso però sinceramente non lo ricomprerei perché ci sono tanti ombretti di migliore qualità che hanno lo stesso effetto!

Un ombretto che fa questo effetto lo consiglio sicuramente a tutte le ragazze che amano provare ombretti particolari e super luminosi! Ad esempio, tra le nuove uscite ci sono gli ombretti di Colourpop, economici e bellissimi, oppure si trovano nelle palette di Anastasia Beverly Hills e Huda!

Voi amate gli ombretti super luminosi? Avete provato l’Awesome metals foil finish della Makeup Revolution o la versione originale della Stila?

A proposito ragazze, per caso conoscete un dupe del blingtone della my face cosmetics?

Un bacione!

Chiara

10 thoughts on “Awesome metals foil finish della Makeup Revolution, magnificent copper!

  1. Sembra bellissimo, questo ombretto!
    E sono molto curiosa: non ho mai provato make-up dupe, pensavo che i prodotti potessero non essere buoni, ma adesso mi fai ricredere!!
    Tu dove li compri di solito?

    • Ciao! 😀
      Si, dal vivo è davvero bellissimo! ^.^
      La Makeup Revolution fa veramente molti dupe (dalla Urban Decay alla Too Faced)! Ho provato anche la Iconic 2, dupe della Naked 2, che però non mi ha fatto impazzire… Quindi secondo me, la qualità dei dupe, non è sempre la stessa! 😉
      Ho comprato questi prodotti su Maquillalia (se vuoi, puoi trovare anche un articolo con la mia esperienza di acquisto ;)), ma da qualche mese ha aperto anche lo store online della Makeup Revolution! 🙂
      So che anche la Kiko fa molti dupe! 🙂 Appena riesco, cerco di fare altre review sui prodotti dupe! 🙂
      Buona giornata! :* :* :*

      • Adesso vado a vedermi i siti che mi hai consigliato, e mi leggo l’articolo su Maquillalia!!
        Mi hai aperto un mondo!!
        E anche la questione di Kiko è interessante!! Farò delle ricerche per vedere quali sono i prodotti uguali a quelli “di marca”!

        Se un giorno ti andasse di scrivere una mini-guida all’acquisto di dupe, sappi che ti ospiterei molto molto volentieri sul mio blog!!!:)

    • Siiii! È bellissimo! 😀
      Se hai gli occhi sensibili però, non te lo consiglio! Pizzica per qualche secondo solo se uso le goccine, ma l’effetto migliore è proprio quello con il primer in dotazione! 😉
      Un bacione Patrizia! :*

    • Si! Sono veramente fantastici! Sarebbero perfetti, se il primer non pizzicasse neanche un pochino! 🙂
      Avevo pensato di prendere anche il colore champagne, però poi non ho fatto più ordini su Maquillalia!
      Buon pomeriggio! :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.