Contorno occhi all’eufrasia, Mater Natura!

Ciao ragazze! ^.^

Oggi vi parlo di un nuovo contorno occhi bio che ho provato grazie alla collaborazione con Shop Saluteil serum idratante contorno occhi all’eufrasia di Mater Natura!

È il primo prodotto che provo di questo marchio!

Contorno occhi Mater Natura bio ecobio buon inci base trucco occhiaie secche

Si tratta di un siero, quindi di una crema molto fluida che si assorbe velocemente.

Mi sto trovando molto bene ad utilizzala come base trucco! Proprio perché ha una consistenza leggera, viene assorbita completamente dalla pelle e non si creano pasticci quando applico il correttore! Anzi, Il risultato mi piace moltissimo! Ho il contorno occhi secco e ogni volta che applico il correttore, si vede tanto! Invece se uso prima questa crema, le occhiaie appaiono subito più idratate e lisce, diminuendo molto l’effetto “pelle super secchissima”!

Inoltre ne basta poco, in genere premo un pochino il dosatore e uso il prodotto per entrambi gli occhi. Dura molto, lo sto utilizzando da Novembre e non è ancora terminato! 🙂

Lo applico sulle occhiaie pochi minuti prima del trucco (se passa più tempo prima di applicare il correttore, non si hanno gli stessi risultati), picchiettando delicatamente con il polpastrello (vi consiglio di non usare l’indice, che è il dito “più forte”), e poi lo distribuisco anche sulla palpebra! Lascia il contorno occhi morbidissimo! 🙂

Mi piace molto per i risultati istantanei e non gonfia la zona (ho provato dei prodotti che gonfiavano sempre le occhiaie).

L’unico difetto è che non ho notato un’idratazione continua. Perciò secondo me è un prodotto da usare insieme al contorno occhi più adatto alle nostre esigenze! In questo periodo sto utilizzando la mattina e la sera il mio contorno occhi abituale e prima di truccarmi applico il siero di Mater Natura! 🙂

Mi piace anche il suo profumo floreale e piacevole!

Dopo gli ultimi mesi, ho scoperto di avere gli occhi abbastanza sensibili, e purtroppo se questo prodotto entra nell’occhio, mi porta un leggero bruciore! Quando lo applico non mi avvicino troppo alle ciglia, così non ci sono problemi, infatti mi ero anche dimenticata di questo bruciore!

Contorno occhi all'eufrasia di Mater Natura opinioni review

Il packaging è molto cicciotto ed è contenuto in una scatola che mi dà subito l’idea di un prodotto naturale! La confezione con il dosatore è quella che preferisco per i prodotti di cosmesi ecobio, perchè secondo me si conservano meglio! Spesso però mi ritrovo il tappo tutto sporco di prodotto, probabilmente perché è una crema molto fluida.

Il serum idratante contorno occhi all’eufrasia di Mater Natura è un prodotto biologico e vegan, infatti è certificato ICEA e Vegan ok! Ecco l’inci che ho trovato sul sito ufficiale:

Aqua [Water], Propanediol, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Euphrasia officinalis extract, Olea europaea (Olive) fruit oil (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Ricinus communis (Castor) seed oil, Copernicia cerifera (Carnauba) wax, Equisetum arvense leaf extract (*), Ribes nigrum (Black currant) fruit extract (*), Iris pallida root extract, Vitis vinifera (Grape) leaf extract (*), Achillea millefolium extract (*), Centaurea cyanus flower water, Chamomilla recutita (Matricaria) flower water, Alcohol denat. (*), Benzyl alcohol, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Glyceryl oleate, Xanthan gum, Hydrolyzed wheat bran, Glycerin, Ceratonia siliqua gum, Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Benzoic acid, Hydrogenated castor oil, Parfum [Fragrance], Sodium cetearyl sulfate, Dehydroacetic acid, Citric acid, Sodium hyaluronate, Tocopherol, Sodium hydroxide.

*da Agricoltura Biologica

La confezione contiene 30 ml di prodotto ed il PAO è di 6 mesi, ma si sta mantenendo perfettamente anche dopo più tempo!

Ingredienti inci contorno occhi all'eufrasia di Mater Natura

Il prezzo è di 19,90€, non è proprio economicissimo. (Scaduto: vi scrivo il codice sconto BMB2015 che Shop Salute mi ha dato per voi! La promozione è valida fino al 31/03/2016 su tutto il loro catalogo!)

Se non lo conoscete, Shop salute è un e-commerce dedicato alla vendita online di prodotti naturali e cosmetici eco-bio! Oltre al marchio Mater Natura, in questa sanitaria di Verona, potete trovare Alchemilla, Biofficina Toscana, Dr. Organic e non solo! Vi lascio il link qui di Shop salute, che ringrazio, e il link qui alla pagina ufficiale del prodotto!

Quindi ragazze, il contorno occhi di Mater Natura mi piace, idrata molto appena lo metto e migliora tantissimo il risultato del trucco, non potrei più farne a meno!

Ricevi gratuitamente i nuovi articoli del blog Makeup for Princess! ^.^

Avete provato qualche prodotto di Mater Natura? Se avete questo contorno occhi, anche voi trovate spesso il tappino sporco di crema? Conoscevate l’e-commerce Shop Salute? Anche voi preferite usare prodotti di cosmetica naturale per prendervi cura del contorno occhi? 🙂

Baci,

Chiara

Voto: ♥♥♥♥♥♡

Come scrivo una review per una collaborazione! 

26 thoughts on “Contorno occhi all’eufrasia, Mater Natura!

  1. Ciao 🙂
    Conosco il brand, ma non l’ho mai provato perché l’ho scoperto piuttosto di recente. Devo dire che visto il prezzo e visto l’effetto sugli occhi sensibili potrei non acquistarlo mai questo qui, portando le lenti a contatto avrei un po’ di timore a mettere qualcosa che mi andrebbe ad irritare la zona…
    Buon fine settimana 🙂

    • Ciao Ilenia! 😀
      Allora non è un marchio nuovo soltanto per me! 😉
      Si, il bruciore è leggero sui miei occhi sensibili, però in questo caso meglio provare un altro prodotto della linea! 😉
      Grazie! *.* buon fine settimana anche a te!

    • Ciao Maria Luisa! 🙂
      Si, secondo me è un ottimo prodotto per occhi non sensibili, perchè veramente idrata subito! Secondo me è un ottimo primer per il contorno occhi! 🙂

  2. Molto interessante questo prodotto, io adesso sto finendo un contorno occhi di bottega verde che non è naturale ma tra pochissimo inizierò un contorno della Helan che ha un inci molto più verde.
    Conoscevo questo e-commerce di nome ma non ci ho mai prestato attenzione, devo andare a dare un’occhiata 🙂
    un bacio
    Martina

    • Ciao Martina! 🙂
      Conosco la Helan, ho utilizzato una mini taglia di bagnoschiuma! ^.^ Ho anche una minitaglia di crema solare (era un piccolo kit)!
      Sono curiosa di sapere com’è il contorno occhi! 😉
      Baci!

  3. Leggo spesso di questo marchio e sono tutte recensioni positive! Il prezzo è un po’ altino ma credo si paghi la qualità 🙂 Al momento non spenderei mai quasi 20 euro per un contorno occhi, visto che questa zona non è per me problematica. Però mi piace utilizzare prodotti verdi per la cura della pelle, la differenza si nota 🙂

    • Ciao Linda! 🙂
      Si, il prezzo è altino… e come contorno occhi non mi ha soddisfatta…. lo considero più un primer per il correttore, molto efficace!
      In questi giorni sto leggendo anch’io molte opinioni positive su questo marchio! Mi piacerebbe provare qualche altro prodotto!
      Concordo con te! Con i prodotti verdi i risultati sono migliori!
      Baci!

  4. Per un prodotto che non assicura un’idratazione continua e che comunque non sgonfia e attenua le occhiaie (ma le idrata soltanto) non vale la pena spendere 19,90 secondo me 🙁 Sai, qualche mese fa ero tentata di prendere un buon contorno occhi e questo mi era capitato sotto gli occhi su un sito bio, ma se non fa il suo dovere fino in fondo opterò per qualcos’altro. Grazie mille per la tua recensione dettagliatissima!
    Un bacione cara :*

    • Ciao Roberta! 🙂
      Si… effettivamente lo considero un prodotto “in più” nella propria routine, mi piace come base trucco per i risultati immediati, però come effetto nell’uso continuo mi aspettavo di più!
      È più un primer per il contorno occhi 😉
      Mi fa piacere esserti stata utile!
      Baci :*

    • Grazie a te! 😉 In realtà credevo fossero più economici questi prodotti, però mi farebbe piacere provarne altri! 😀
      Baci! :*

  5. Ciao Chiara,
    prodotto molto interessante 🙂 questo brand mi sta piacendo molto!
    Leggere review di altri prodotti che ancora non ho provato stuzzica non poco la mia curiosità!
    Per via della sua idratazione e rapido assorbimento, potrebbe essere perfetto al mattino prima di truccarsi, come dici tu, per problematiche più complesse, come borse e occhiaie, ci vuole sicuramente qualcosa di più specifico… Sto usando da un po’ quello di Biomed che ha un’ottima efficacia drenante!!!

    • Ciao Francy! 😀
      Mi fa piacere che ti trovi bene con questo brand, questo è il primo prodotto che provo, ma mi farebbe piacere dare un’occhiata anche agli altri prodotti! 😉
      Si esatto! 😀 Allora sono curiosa di leggere la tua opinione su quello Biomed!
      :*

  6. Tutte le recensioni che ho letto parlano di un prodotto buono ma non troppo idratante, ce l’ho nel cassetto e credo proprio che lo aprirò in estate! Ho letto anche la recensione del tuo contorno occhi preferito e se sgonfia wow farebbe anche al caso mio! Bella review

    • Ciao Francesca! ^.^
      Mi fa piacere che anche le altre ragazze la pensano come me! Si, effettivamente in estate sono ideali i prodotti non troppo pesanti, che si assorbono subito! Però anche quando fa più caldo, ho bisogno di idratazione continua, quindi credo che continuerò ad usarlo come base trucco, perchè è ottimo! Poi sono curiosa di sapere come ti trovi! 😀
      Si… il mio contorno occhi preferito è l’unico che mi sgonfia veramente la zona del contorno occhi! Te lo consiglio!
      Grazie!

    • Ciao! 😀 Se vorresti una base trucco, te lo consiglio perchè svolge benissimo questa funzione! 🙂 Se invece hai bisogno di un contorno occhi per diminuire le occhiaie e sgonfiare la zona, ti consiglio quello all’aloe vera della So’Bio etic!
      Sei un’appassionata di codici sconto! Il 15% è una buona offerta, mi fa piacere esserti stata utile! 😀

    • Ciao! 🙂
      Lo trovo un’ottima base trucco!
      Se ti va, se decidi di acquistarlo, fammi sapere come ti trovi! 😉
      Baci! :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *