Come ricevere Make up Gratis, Cosmetici gratuiti e Campioni Omaggio!

Aggiornato a marzo 2021! Trovate le novità dove c’è scritto NEW!

Ciao a tutti! ^.^

Ho sempre avuto tanta voglia di provare nuovi prodotti di make up anche prima di aprire il blog, quindi un giorno ho iniziato a cercare su internet “make up gratis” o “campioncini gratuiti” e ho scoperto tanti modi per ricevere trucchi gratis e campioni cosmetici omaggio!

Ho deciso di condividerli tutti con voi in questo articolo! *.*

make up gratis campioncini cosmetici gratuiti

Ecco alcuni dei prodotti che ho ricevuto negli anni usando questi suggerimenti! ^.^ In fondo all’articolo ci sono anche altri cosmetici nella foto, ma non sono tutti. Molti prodotti li ho terminati! 🙂

Come ricevere make up gratis e prodotti cosmetici omaggio

Ci sono davvero tantissimi modi per ricevere make up gratis, come rossetti, ombretti, ma anche creme, shampoo, smalti e altri prodotti beauty, tutti gratuitamente!

Vi basterà seguire questa guida!

1. Testare Trucchi e Cosmetici Gratuitamente

Ci sono tanti siti web che offrono la possibilità di testare prodotti cosmetici gratuitamente in cambio di brevi recensioni! 🙂

Come diventare tester di trucchi e cosmetici?

Basta iscriversi ai siti web che propongono le “campagne tester” e candidarsi ogni volta che è disponibile una prova prodotto gratuita che vi interessa.

Se sarete selezionate, potrete ricevere make up gratis oppure il cosmetico disponibile per quella campagna tester direttamente a casa, senza spese, per testarlo e scrivere la vostra opinione sul sito o completare un semplice questionario!

Ma non vi preoccupate, nell’articolo vi scrivo come fare passo passo per ogni sito tester.

omaggi cosmoprof eventi regali campioncini

Se andrete al Cosmoprof, non perdetevi l’articolo dedicato! 🙂

Ecco i siti che ho provato personalmente per diventare tester di trucchi. Ho incluso anche i siti affidabili che non ho ancora provato (in questo caso ve lo specifico)!

💄Sito di Alfemminile: nella sezione Provato da Voi, sono disponibili diversi prodotti cosmetici da testare gratis ogni mese!

Ecco la guida passo passo su come fare per richiedere cosmetici gratuiti:

  1. Andate sul sito di alfemminile (QUI)
  2. Registratevi cliccando su “Collegati con Facebook” oppure compilando il modulo con la vostra email, una password a piacere e il nome utente che preferite
  3. Aspettate l’email di conferma e seguite le istruzioni
  4. Andate sulle paginaProvato da Voi” (QUI)
  5. Se ci sono cosmetici nella sezione “Nuovi prodotti da testare“, potete candidarvi cliccando su Iscriviti (il pulsante sotto al prodotto che vorreste provare)
  6. Rispondete al breve questionario che si apre dopo

A questo punto vi sarete candidate alla prova prodotto! Se sarete selezionate, vi arriverà una email per avvisarvi che fate parte delle beauty tester e riceverete i cosmetici gratuiti da provare e recensire!

Dopo un paio di settimane, vi arriverà un questionario da compilare per email sulla vostra opinione riguardo il prodotto.

Se sul sito di alfemminile non avete trovato prodotti da testare, vi basterà controllare ogni tanto per vedere quando vengono aggiunti. A me arrivano direttamente le email quando ci sono prodotti gratis da provare, ma non sempre, quindi vado a vedere sul sito e ogni volta invio una notifica su Sconti Bellezza!

Su alfemminile sono stata scelta per testare la Beautiful Box, che vi ho recensito anche sul blog (QUI), e il mascara Miss Baby Roll di L’Oreal (RECENSIONE QUI)! Ultimamente non mi sono candidata per le nuove prove prodotto perché i cosmetici da testare non erano adatti alle mie esigenze o ne avevo già uno nuovo di scorta dello stesso tipo, infatti mi candido solo se un prodotto mi interessa davvero!

Alfemminile è molto carino come sito per testare prodotti!

make up gratis
Questi, invece, sono i prodotti che ho ricevuto da un altro sito molto carino (Beauty Bag), che attualmente non è più in funzione!

💄Sito di Jowae: il brand dà la possibilità di provare dei prodotti in anteprima oppure dei cosmetici appena usciti sul mercato! ^.^ Una bella iniziativa!

Per avere la possibilità di essere invitate alla prova prodotto:

  1. Andate sul sito ufficiale di Jowae (QUI)
  2. Se usate lo smartphone: in alto a sinistra c’è il “Menù”, cliccate sulle 3 righe orizzontali e poi su Iscriversi alla newsletter;
  3. Se usate il pc: in alto a sinistra cliccate su Iscriversi alla newsletter (c’è il disegno di una busta da lettera)
  4. Scrivete la vostra email nella finestra che si apre
  5. Aspettate che vi arriva una email “Diventa Tester”!

Quando vi arriva l’invito a provare cosmetici gratis, candidatevi e incrociate le dita! 🙂 Se verrete selezionate, vi invieranno una email!

Non mi sono candidata personalmente, ma mi è arrivata la mail a febbraio 2020! 🙂 Le campagne tester di questo brand sono poche!

💄Sito di myBeauty Advisor: questo sito vi dà la possibilità di candidarvi per provare prodotti di make up gratis e diventare così tester di trucchi, se create un account sul loro sito e scrivete delle recensioni sui prodotti che avete già usato!

Ecco come fare:

  1. Andate sul sito di MyBeauty Advisor (QUI)
  2. Compilate il modulo Crea un account
  3. Aspettate l’email per confermare la vostra registrazione
  4. Accedete al vostro profilo (QUI)
  5. Completate tutti i sondaggi che trovate nella sezione Per conoscerci meglio (vi basta cliccare sulle immagini Viso, Unghie ecc…), è necessario rispondere a questi sondaggi per essere selezionate come tester
  6. Andate sulla pagina MyBeauty Test (QUI)
  7. Cliccate sulle icone dei prodotti che vi interessa ricevere gratis
  8. Rispondete in fondo alla pagina alla domanda in che regione abiti? e cliccate su Avanti
  9. Rispondete al questionario

A questo punto, vi siete candidate per ricevere trucchi o cosmetici gratis! ^.^

È necessario completare il vostro profilo prima di candidarvi, perciò rispondete prima a tutti i sondaggi disponibili, perché in questo modo il team del sito saprà quali sono le vostre caratteristiche (tipo di pelle, colore del viso, ecc…) e potrà sapere quali prodotti sono più adatti a voi!

Grazie a questo sito, ho potuto provare e recensire dei prodotti di Revlon e Bionike (RECENSIONE DEL MASCARA VOLUMIZING DI REVLON):

Non è specificato quanto tempo ci vuole per essere avvisate se siete state scelte per la prova prodotto, possono trascorrere anche diverse settimane.

Tra le utenti che si sono candidate alla prova prodotto, verranno scelte quelle che hanno le caratteristiche adatte al cosmetico e che allo stesso tempo scrivono più recensioni sul sito di MyBeauty Advisor.

Infatti MyBeauty Advisor è un sito di recensioni cosmetiche e per essere attive è importante scrivere la vostra opinione sui prodotti che già usate. Non c’è un numero minimo di recensioni da scrivere per essere scelte per provare make up gratis!

Sono stata scelta per testare alcuni prodotti, quindi posso assicurarvi che il sito funziona bene! 🙂

Nella email che mi hanno mandato per avvisarmi, indicano anche quanto tempo c’è a disposizione per scrivere la recensione su myBeauty Advisor del prodotto ricevuto! Qualche giorno prima della scadenza mi sono arrivate un paio di email per ricordarmi di fare la recensione!

A volte mi è stato chiesto anche di pubblicare una foto del prodotto su Instagram (trovate la mia pagina QUI se vi va di sostenermi), quindi ci sono dei casi in cui oltre alla recensione, chiedono anche delle attività sui social!

💄 Applicazione Powderly: è un’applicazione per smartphone e Tablet Android che permette di provare dei cosmetici gratuitamente! Basta creare il proprio profilo e partecipare ai Sample Games.

Nella home dell’applicazione (appena aprite l’app) comparirà l’articolo del giorno oppure un Sample Game, ovvero un test prodotto!

Come si fa a ricevere cosmetici omaggio con questa applicazione? Bisogna avere un dispositivo Android (smartphone o Tablet):

  1. Scaricate l’applicazione su Play Store Powderly (QUI)
  2. Aprite l’applicazione Powderly
  3. Se sotto la foto che trovate quando aprite l’app, c’è un tasto rosa con un simbolo del pacco regalo è un Sample Game
  4. Cliccate sul simbolo del pacchetto regalo
  5. Poi sul tasto rosa in fondo all’articolo per candidarvi

Se verrete selezionate, vi verrà chiesto di rispondere ad un sondaggio e scrivere una recensione che vi permetterà anche di accumulare punti per partecipare a più tester prodotti!

come provare trucchi gratis make up gratis

Sono stata selezionata per provare gratuitamente una mini taglia del tonico alle rose di Pixi! Ma molto spesso ci sono prodotti di make up gratis!

💄 Sito di Goovi: l’azienda ha inviato tramite email la possibilità di candidarsi per provare gratis le mini taglie dei nuovi prodotti in anteprima! 🙂

Ecco come fare per avere la possibilità di ricevere i cosmetici gratis di Goovi:

  1. Andate sul sito ufficiale (QUI) del brand
  2. Iscrivetevi alla newsletter (in fondo alla pagina a destra c’è la casellina per inserire l’email, scrivetela e cliccate su Vai)

A questo punto aspettate che vi arriva una mail per diventare tester (non sono molto frequenti le prove prodotto, ma ho partecipato alcuni mesi fa ed ho ricevuto 2 mini bagnodoccia) 🙂

omaggi goovi bagnoschiuma

NEW: Experience Beauty di Elle: è una nuova piattaforma lanciata proprio dalla rivista! Se vi iscrivete, riceverete delle email con l’invito per testare prodotti beauty, in genere prodotti di skincare gratuiti! Nell’email troverete un sondaggio e se il vostro profilo corrisponde a quello che sta cercando l’azienda, riceverete gratis a casa il cosmetico.

Dopo qualche settimana di test, avrete a disposizione un sondaggio per esprimere la vostra opinione!

Iscriversi è facilissimo, vi basterà:

  • inserire l’indirizzo email QUI
  • cliccare su INVIA
  • aspettare l’email per la conferma di iscrizione
  • confermare la vostra iscrizione

Sono stata scelta per testare una crema naturale di Caudalie, quindi ho provato che funziona e ho deciso di inserirlo nell’articolo! 🙂

Unica nota, dopo aver partecipato alla campagna tester, mi hanno telefonata per propormi degli abbonamenti alle riviste, ovviamente non è obbligatorio acquistarli, però ci tenevo a scrivervelo.

Crema Caudalie gratis

Ecco invece i siti che sto provando da poco, senza ancora aver testato nulla (anche adesso che sto aggiornando l’articolo). Ve li inserisco volentieri, perché delle amiche hanno ricevuto almeno un prodotto da provare gratuitamente! 🙂

💄Desideri magazine: offre spesso la possibilità di provare i prodotti beauty di marchi molto famosi, come L’Oreal Paris o Vichy! 🙂

Ecco i passaggi per diventare tester di cosmetici omaggio:

  1. Andate sul sito di Desideri Magazine
  2. Registratevi (QUI)
  3. Sulla pagina Club Desideri (QUI), troverete tutti i progetti in corso per provare cosmetici gratis
  4. Cliccate su Candidatura
  5. Poi su Info Progetto (sotto l’immagine grande)
  6. Poi sul tasto Mi Candido

Vi consiglio di leggere bene come si svolge il progetto prima di candidarvi, perché a volte vengono richieste un sacco di attività particolari!

Questo sito funziona veramente e spesso non si limita ad inviarvi un solo prodotto per voi, ma più prodotti o campioncini gratuiti da distribuire alle amiche! 🙂 Farete felici anche le vostre amiche!

Alle ultime campagne non mi sono candidata perché richiedevano attività che non mi andava di svolgere oppure perché i prodotti non erano adatti alle mie esigenze, però i pacchi di cosmetici gratuiti sono davvero generosi!

💄Sito I Provenzali: il brand ogni tanto organizza delle campagne tester sui nuovi prodotti o sulle nuove confezioni! Per avere la possibilità di ricevere i cosmetici in omaggio vi basterà:

  1. iscrivervi alla newsletter del sito dell’azienda (QUI)
  2. Aspettare le email dedicate alle prove prodotto
  3. Candidarvi col link nella mail della prova prodotto
  4. Rispondere al questionario con le vostre preferenze

Sarete avvisate ogni volta che sono aperte le candidature! ^.^ Troverete il link nella email e vi basterà compilare un questionario per candidarvi!

Ho provato a candidarmi qualche volta, ma non sono mai stata selezionata come tester, però conosco un’amica che ha ricevuto dei prodotti proprio in questo modo!

Grazie alle segnalazioni della gentilissima Lulli che mi ha fatto scoprire anche Powderly app (vi consiglio di seguirla su Instagram, segnala tanti giveaway interessanti!), ho scoperto un altro sito tester, provato e approvato da lei:

💄 Sito Tutto Nail Art e Unghie: se siete appassionate di smalti, qui troverete una sezione Provato da voi tutta a tema nails! Ogni mese vengono messi a disposizione dei prodotti da testare con le istruzioni per candidarvi! 🙂 Anche in questo caso è necessario iscriversi al sito QUI!

Per essere sempre informate sui siti che regalano prodotti da testare, potete seguirmi anche su Instagram (QUI) per vedere i miei post con gli omaggi! ^.^

2. Omaggi gratuiti di make up

Sembra impossibile, ma ci sono modi per avere omaggi di make up! ^.^

E per essere informati ogni volta che esce un nuovo omaggio, potete iscrivervi a Sconti Bellezza, dove condivido quasi ogni giorno nuovi omaggi, tra cosmetici gratuiti e make up gratis:

Per ricevere le notifiche ogni volta che c’è un nuovo omaggio beauty , potete iscrivervi al canale Telegram Scontibellezza (QUI) o seguire Sconti Bellezza su Facebook (QUI)! Riceverete anche tante super offerte per risparmiare sui cosmetici, codici sconto e occasioni imperdibili su Sephora, Amazon, Douglas ecc…!! ^.^

Uno dei modi più famosi per ricevere tanti omaggi è avere le carte fedeltà o essere iscritte alle newsletter di brand famosi! Ecco quali uso personalmente:

💄Sephora: se avete la carta fedeltà, Sephora vi farà il regalo del compleanno! 🙂 Potete richiedere la carta fedeltà gratuitamente in negozio oppure sul sito di Sephora!

All’inizio avrete la carta White, che non vi farà avere omaggi particolari, ma vi basterà fare 4 acquisti in un anno (anche tutti economici) per trasformarla in carta Black e avere un bel regalo cosmetico al compleanno!

Con la carta Black infatti Sephora vi regala dei prodotti a marchio Sephora Collection, sempre molto carini, e potete ritirarli in negozio senza essere obbligate a comprare qualcosa! 😉 Vi basterà infatti andare in uno dei negozi Sephora e presentare il coupon del compleanno con la vostra carta fedeltà! Se non vi arriva il coupon via posta o via email, vi basterà dire che è stato il vostro compleanno, le commesse controlleranno sui loro computer e vi daranno il regalo! 🙂

Ecco i regali che ho ricevuto gli anni scorsi: una mini palette di blush, un piccolo tubo di gloss colorati, tre mini ombretti, una mini palette multiuso e un kit di maschere in tessuto! Poi ho ricevuto una maschera all’argilla! Tanti prodotti di make up gratis in mini taglia e qualche cosmetico!

Ho notato però che per ricevere il regalo di compleanno, è necessario fare un acquisto almeno una volta l’anno! 😉

Se avete invece la carta Gold, Sephora vi dona un buono di 30€ (si, avete letto bene, 30€!!) da spendere in negozio (esclusi alcuni brand ovviamente!)! *.* Inoltre sarete invitate a degli eventi esclusivi nella vostra città oppure online e riceverete in omaggio una box di prodotti! *.* Queste box contengono campioni omaggio di trucchi e mini taglie di cosmetici, sono bellissime! E non c’è neanche un minimo spesa!

Come si ottiene la carta Gold? Spendendo tanto, ma proprio tanto durante un anno da Sephora (circa 1500€ in un anno!), quindi acquistando tutti i prodotti make up e skincare da Sephora e prendendo i regali per tutti in ogni occasione sempre da Sephora forse ci si può arrivare! Ho qui una foto di alcuni prodotti che danno in regalo con gli eventi della carta gold:

omaggi trucchi sephora

💄Sito di Vichy: spesso invia dei campioncini gratuiti di nuovi cosmetici o dei campioni omaggio di trucchi gratuitamente a casa, compilando un modulo con i vostri dati (indirizzo ecc…)! E ogni tanto propone anche delle prove prodotto!

Ecco come fare per essere invitate:

  1. Andate sul sito di Vichy (QUI)
  2. Cliccate su Iscriviti alla Newsletter (sue avete il pc lo trovate in fondo alla pagina a destra, se avete lo smartphone in fondo alla pagina al centro
  3. Compilate il modulo della newsletter

Riceverete una mail quando potrete ricevere i campioncini omaggio! 🙂

Ho provato un campioncino gratis, ecco la mini recensione sulla BB cream di Vichy, ho ricevuto un campioncino che mi è durato diverse applicazioni!

Ho scoperto che esiste una pagina sul sito ufficiale, dove ogni tanto è possibile richiedere campioncini (QUI)!

3. Omaggi con acquisto

Ci sono tantissime promozioni di questo tipo! *.* Negozi o marche che regalano trucchi gratis se acquistate i prodotti in promozione!

Omaggi con acquisto Online

Spesso ci sono promozioni online che vi danno in omaggio mini taglie molto interessanti e non solo!

Per ricevere queste promozioni, bisogna iscriversi alla newsletter, perciò vi consiglio di iscrivervi solo ai siti che vi interessano davvero, o vi ritroverete la casella postale piena di email! 😉

💄Lancome: regala spesso una box di mini taglie acquistando sul sito ufficiale! ^.^ Per ricevere le offerte vi basta:

  1. Andare sul sito di Lancome (QUI)
  2. Inserire la vostra email nel modulo Iscriviti subito che si apre dopo pochi secondi

Molto semplice! 🙂 In genere però per ricevere questi omaggi bisogna fare una spesa minima abbastanza alta (sopra i 50€)!

💄Neve cosmetics: regala un bellissimo omaggio per ogni ordine che fate sul sito ufficiale (QUI)! Se fate un piccolo acquisto riceverete in regalo dei campioncini di skincare molto utili, ma se comprate qualche prodotto in più Neve Cosmetics vi regala una mini taglia di un prodotto minerale (blush, terra, cipria, ombretto…) che dura un bel po’ di applicazioni o facendo un grande ordine potete ricevere trucchi gratis, come ad esempio una matita occhi/labbra o un ombretto compatto! ^.^

Ecco gli omaggi che ho ricevuto in questi anni:

make up gratis

💄Sephora: regala delle box con 4 o più mini size di trucchi gratis di brand molto famosi (come Too Faced, Benefit ecc…) facendo un acquisto abbastanza grande (spesso dai 69€ in su, prima anche con minimo spesa più basso)! In genere è necessario inserire un codice promozionale che vi arriva per email nel carrello dove trovate la casellina Codice promo.

Per ricevere la promozione vi basta avere la carta fedeltà oppure essere iscritte alla newsletter di Sephora (QUI)!

Ecco alcuni esempi:

💄Estee Lauder: spesso regala tante mini taglie (da 2 a 7) facendo un ordine sul sito ufficiale, sempre con una spesa minima! Anche in questo caso, per ricevere le promozioni vi basta iscrivervi alla newsletter! 🙂

Ecco come fare:

  1. Andate sul sito di Estee Lauder (QUI)
  2. Si aprirà un modulo Premia te stessa, cliccate su Inserisci il tuo indirizzo email e scrivete la vostra email

Ma ancora meglio è il loro nuovo programma fedeltà: E-list! Si ricevono numerosi vantaggi: il 20% di sconto su un ordine a scelta (che fa sempre comodo! :)), un regalo (un codice sconto) al compleanno e all’anniversario dell’iscrizione, formati deluxe ad ogni ordine!

Per iscrivervi, vi basterà:

💄Maquibeauty (ex Maquillalia): sul sito spagnolo c’è spesso il 3×2 su tantissimi brand, anche tra quelli più acquistati (Nabla, Catrice ecc…), acquistando tre si pagano solo 2, quindi il terzo più economico è gratis!

Con questa offerta, ho risparmiato tanto! Per non perdervi le promozioni, vi consiglio di andare sulla pagina del sito dedicata alle promozioni e omaggi (QUI) oppure di iscrivervi alla newsletter così:

  1. Andate sul sito del negozio online (QUI)
  2. Inserite la vostra email nella casellina in fondo alla pagina (sul pc si trova a destra, sullo smartphone al centro)

Ecco i miei acquisti di qualche anno fa, una palette e gli smalti erano gratis con il 3×2! Da allora non ho più acquistato su Maquibeauty, ma sono sempre informata sulle promozioni e il 3×2 lo fanno molto spesso! Nell’articolo dedicato (QUI), trovate la mia esperienza con il sito! Sono riuscita ad avere un bel po’ di make up gratis!

💄PinkPanda: acquistando sul sito, ci sono sempre tante offerte con omaggi grandi (palette o pennelli ad esempio)! Trovate gli omaggi già sulle homepage QUI! Grazie a Giorgia per la segnalazione (trovate la sua pagina Instagram QUI)!

💄Bioprofumerie: ogni tanto fanno delle promozioni in cui vi regalano degli omaggi se fate un acquisto! Per partecipare alle promozioni potete iscrivervi alla newsletter delle vostre bioprofumerie preferite oppure seguirle sui social! 🙂

Ad esempio, un Natale ho fatto un ordine più grande per comprare i regali e ho avuto gratuitamente la palette Fallen Tones di Purobio da Bioboutique la Rosa Canina! Eccola, insieme ad altri omaggi che ho ricevuto con gli acquisti nelle bioprofumerie (la matita da Biaolchemilla, il burrocacao da Bella Naturale, il rossetto di Purobio da Le Muse Bio che fa spesso questo tipo di promozione, qui trovate anche la mia recensione sul negozio!):

Omaggi con acquisto Online e nei Negozi

Queste sono le promozioni con omaggio che trovate sia in negozio, sia online! 🙂 Anche in questo caso, per ricevere un omaggio bisogna acquistare dei prodotti!

💄Kiko: sono iscritta alla newsletter ed ho la carta fedeltà, perciò ricevo promozioni per avere trucchi gratis con i miei acquisti! 🙂 Ad esempio, per il black Friday e il Cyber Monday, c’era il 6×3, acquistando 6 prodotti, i 3 più economici sono gratis! Offerte di questo tipo ci sono quasi ogni mese, quindi se vi piace Kiko vi conviene fare la carta fedeltà o visitare spesso il sito nella sezione promozione che trovate QUI!

Per iscrivervi al sito di Kiko, vi basta compilare il modulo che trovate QUI con i vostri dati oppure cliccare sui bottoni in alto per registrarvi facilmente con il vostro account Google o Facebook!

💄Wycon: anche Wycon sta facendo spesso questo tipo di promozioni e propone il 3+1, cioè se comprate 3 prodotti, avete il prodotto più economico gratis! 🙂 Come sempre, potete ricevere queste promozioni registrandovi sul sito (QUI), in questo modo si attiverà anche la carta fedeltà e accumulerete anche i punti per avere più sconti!

Se non volete fare la carta fedeltà, potete solo iscrivervi alla newsletter dal computer in questo modo:

  1. Andate sul sito di Wycon (QUI)
  2. Cliccate su Newsletter in alto a destra
  3. Inserite la vostra email nella casellina

Vedrete che riuscirete a prendere alcuni prodotti di make up gratis!

💄Avène: nel periodo estivo Avene regala una minitaglia bella grande acquistando 1 o 2 prodotti! Negli ultimi anni ho avuto in omaggio un mini bagnodoccia (comprando la crema solare) e una mini acqua termale spray veramente molto utile (prendendo due prodotti per il viso)! Trovate queste promozioni in tutte le farmacie aderenti sia online che in negozio!

💄Pupa: regala ogni tanto un omaggio, acquistando un altro prodotto! ^.^ Trovate tutte le promozioni in corso nella pagina dedicata (QUI)! In genere le promozioni sono valide nei negozi Pupa (esclusi gli outlet) e sul sito ufficiale online!

come ricevere make up gratis
Pupa proponeva dei coupon super vantaggiosi, che arrivavano sempre via email. Ad esempio, c’era la possibilità di ritirare uno smalto gratuitamente senza acquistare nulla, ma non li fa più!

💄Varie Marche: vi scrivo un altro suggerimento! Nei negozi trovo sempre delle pochette molto carine che contengono due prodotti. Quando sono in offerta, praticamente la borsetta e la minitaglia sono gratis! 🙂

Le trovate sia nelle grandi profumerie come Sephora, Idea Bellezza, Acqua e Sapone, Mallardo ecc… ma anche online su Amazon!

Questa in foto è di Pupa di una collezione natalizia vecchia, ma le fanno ogni anno sia di Pupa che di L’Oreal Paris (ne trovate una QUI), Rimmel London (ecco un esempio QUI) o Maybelline (ecco una molto carina con mascara e tinta labbra)!

makeup gratis

In generale, se trovate delle confezioni con più prodotti all’interno, ce n’è sempre almeno uno gratis (se fate i conti), soprattutto se è in offerta! 😉 Le compro spesso!

Campioncini con gli acquisti online

Ormai quasi tutti i negozi online inviano dei campioncini gratuiti con ogni ordine! Ecco quelli che includono dei campioncini ogni volta:

💄Sephora: invia sempre (a meno che non sono finiti) 2 campioncini! Adesso è possibile scegliere i 2 campioncini gratuiti, li trovate sotto il vostro carrello!

Inoltre potete scegliere di ricevere ogni volta una scatola regalo gratuita, molto carina per confezionare il vostro regalo, ma anche per conservare i trucchi.

Ecco alcuni campioncini omaggio che ho ricevuto con i miei ordini:

campioncini make up gratis

💄Bioprofumerie: quasi tutte le bioprofumerie inviano dei campioni omaggio. Quelle più grandi in genere ne inviano al massimo tre, ad esempio Bio Vegan Shop oppure Eccoverde (che permette anche di sceglierli), mentre quelle più piccoline spesso ne inviano qualcuno in più, in base alla disponibilità, ad esempio Le Muse bio, Bellaecobio, Bioalchemilla, Bioboutique la Rosa Canina, Ecobioshop sono quelle che ho provato e che omaggiano gentilmente di più campioncini ogni volta che fate un acquisto! ^.^

Ecco alcuni campioncini bio che ho ricevuto con gli ordini:

Mi piacciono molto i campioni omaggio, perché permettono di provare i prodotti e capire se possono andare bene per le mie esigenze prima di acquistarli, o mi permettono di conoscere un prodotto nuovo che non avrei comprato.

4. Sconti che fanno ricevere prodotti gratis

Potreste dire, cosa c’entrano gli sconti con i prodotti gratis? Invece sono proprio utili! 🙂

Ad esempio, se trovate uno sconto del 50% comprate 2 prodotti al prezzo di 1… quindi un prodotto è gratis!

Ma dove trovare questi super sconti?

💄 Negozi: soprattutto negli outlet ci sono prezzi super! Ad esempio nei Pupa outlet durante il periodo di saldi ci sono sconti grandiosi! Ma in generale quasi ogni negozio e profumeria ha un angolo dedicato ai prodotti molto scontati! 🙂 Basta guardare bene attorno!

💄 Online: quasi tutti i siti hanno una sezione con le offerte o l’outlet! Quindi vi consiglio di andare sui vostri preferiti e dare un’occhiata! Tantissime offerte vantaggiose le trovo anche su Amazon, spesso i prodotti Find sono a metà prezzo o meno (spesso soprattutto i kit labbra che trovate QUI), in genere condivido queste super offerte su Sconti Bellezza (QUI)!

Una di voi mi ha segnalato un sito molto interessante che fa ottimi sconti. Si chiama ProfumeriaWeb e vende tanti prodotti in super sconto soprattutto nella sezione offerte che trovate QUI! Ringrazio jamaicaiu per la segnalazione, potete trovare il suo profilo Instagram QUI, lei acquista spesso su questo sito e si trova molto bene, lo proverò volentieri!!

💄 Blog, Youtube e Social: potete trovare molti codici sconto sui beauty blog, sui canali Youtube e sui Social, quindi ogni tanto date un’occhiata ai vostri canali e blog preferiti! ^.^ Sui blog in genere c’è proprio una sezione dedicata! Ecco quella su Makeup for Princess con codici sconto e tanti omaggi del momento!

Molte aziende infatti propongono alle blogger, youtuber e influencer dei codici sconto con cui potete risparmiare sui vostri prodotti preferiti!

5. Concorsi e Giveaway

Anche i concorsi portano tanti premi! È sicuramente uno dei modi più difficili per avere trucchi gratis, ma non impossibili! 🙂

NEW: Concorso Blistex: si possono vincere kit di burrocacao e prodotti per le labbra Blistex! Ogni settimana c’è un nuovo giochino a cui si può partecipare per accumulare punti! ^.^

Ecco come iscriversi:

  • Andate sul sito dedicato al concorso QUI (link amico)
  • Compilate con i vostri dati
  • Spuntate il consenso per la privacy
  • Cliccate su “Registrati” alla fine della pagina
  • Aspettate l’email di conferma della vostra iscrizione per confermarla

Ci sono tanti brand cosmetici che organizzano concorsi! In questo caso non posso scrivervi i passaggi da fare per partecipare per tutti, perché ogni concorso è diverso e molti durano pochi giorni, ma posso darvi sulle indicazioni per non perderveli!

Come conoscere tutte queste promozioni e concorsi?

Per partecipare ai concorsi attivi, vi consiglio di:

  • Iscrivervi alle Newsletter e Social network dei vostri brand e negozi preferiti: sicuramente non vi perderete nessun concorso! 🙂
  • Visitare i siti dedicati agli omaggi: questo è sicuramente il modo migliore per ricevere make up e cosmetici gratuitamente! In questi siti ci sono infatti vere e proprie raccolte di tutte le promozioni attive dedicate al mondo beauty!

I siti che conosco meglio sono:

  1. Scontibellezza: ogni giorno trovate delle offerte veramente vantaggiose, le condivido per voi! Concorsi, promozioni e omaggi tutti su make up e cosmesi! Ecco la pagina Facebook (QUI) e il canale Telegram di Scontibellezza (QUI)!
  2. Dimmicosacerchi: secondo me è un’ottima raccolta di promozioni. Però gli omaggi e i concorsi riguardano anche altri argomenti, non solo la bellezza, trovate il sito QUI.
  3. Campioni omaggio: nel sito c’è una sezione dedicata al beauty, che vado a consultare ogni tanto, la trovate QUI!

Ho partecipato tante volte a concorsi di Wycon, essence, BenefitPupa, Sephora e non solo! Una volta ho vinto un premio con Deborah, non potevo crederci! (Ho vinto il rossetto che vedete in foto, un bel prodotto di make up gratis)

Ogni concorso in più, è una possibilità in più per vincere e avere makeup gratis.

Per quanto riguarda i giveaway, tante Blogger, Youtuber e Influencer organizzavano dei Giveaway, ovvero regalavano prodotti cosmetici e make up gratis sui vari canali! Purtroppo adesso i giveaway sono stati sospesi perché in Italia sono state multate delle influencer per aver regalato dei prodotti alle persone che le seguivano. Se verranno ripresi (Speriamo presto) vi dico che naturalmente è più semplice se partecipate ai giveaway delle blogger più piccine che vi piacciono perché partecipano meno persone! Ognuna organizzava queste iniziative per far vincere un premio a chi le segue, quindi è molto importante continuare a seguirle anche dopo il giveaway! 🙂

Ecco alcuni premi che ho ricevuto con i giveaway:

6. Calendari dell’Avvento online

Durante il periodo natalizio ci sono tantissimi calendari dell’Avvento da aprire online! Ogni casella nasconde una promozione, un omaggio con acquisto o un premio completamente gratuito!

Su Sconti Bellezza condivido sempre tutti i calendari dell’Avvento Beauty attivi ogni anno! (QUI potete iscriverti al canale Telegram, QUI potete vedere la pagina Facebook!)

Ad esempio, ogni anno essence ne propone uno molto interessante: ogni giorno si può vincere uno o più prodotti di make up gratis!

7. Rimborso dell’acquisto beauty

Spesso viene chiamato cashback e consiste nel ricevere il rimborso di una parte della spesa di prodotti beauty, a volte addirittura il rimborso è totale!

Ogni promozione di rimborso è diversa, ma spesso funzionano in questo modo: acquistando uno o più prodotti in promozione, si può richiedere il rimborso fino ad una certa cifra. Ad esempio se il rimborso è fino a 10€ di spesa, potete acquistare i prodotti in promozione per meno di 10€ e ricevere il rimborso completo: avrete avuto i prodotti gratis! ^.^

Ci sono anche tanti coupon “unici”, ad esempio una volta ho utilizzato un coupon di 5€ da OVS con minimo spesa di 5€ ed ho acquistato gratuitamente i prodotti Wet’n Wild che vedete nella prima foto! Oppure i coupon Pupa e Kiko per ritirare uno smalto gratuito! 🙂

Condivido sempre tutte queste promozioni su Sconti Bellezza (QUI)! Ve l’avrò scritto mille volte, ma ho deciso di aprire il canale Telegram e la pagina Facebook proprio per avere un modo per condividere con voi tutti gli omaggi e le promozioni!

Spero che l’articolo vi sia stato utile! Se vi fa piacere essere aggiornati sui nuovi articoli del blog, potete seguirmi su Instagram, Facebook o iscrivervi alla newsletter (vi arriverà circa un’email alla settimana gratuitamente!):

Per essere sempre aggiornate sui prezzi super vantaggiosi dei prodotti beauty sul web, potete unirvi al canale Telegram dedicato alle migliori promozioni beauty, cercando @scontibellezza oppure cliccando direttamente sul link del canale ^.^ Se non avete Telegram, ecco la pagina Facebook di @scontibellezza!

Conclusione

Questi erano tutti i metodi che uso per ricevere trucchi gratis, campioni omaggio di trucchi e cosmetici gratuiti e tutti i negozi dove ho comprato, che inviano gentilmente campioncini negli ordini!

Mi farebbe tanto piacere sapere se vi è stato utile questo articolo! Lo aggiorno sempre e cerco sempre di renderlo più utile possibile per voi! ^.^

make up gratis

Conoscevate questi suggerimenti? In quali modi riuscite a ricevere trucchi e cosmetici gratis?

Fatemi sapere se seguendo questi consigli, riuscirete ad avere prodotti e make up gratis! ^.^

Chiara ♡

Presenza di link di affiliazione, da cui si riceve gentilmente una piccola quota dai ricavi, senza modificare in alcun modo i prezzi per voi ^.^

40 thoughts on “Come ricevere Make up Gratis, Cosmetici gratuiti e Campioni Omaggio!

  1. Stare dietro a tutte le offerte non è sempre facile, ma ormai siamo esperte e non ci sfugge nulla, vero? 😀 Articolo utilissimo, sopratutto per chi non conosce tutte queste belle opportunità! *__* Un abbraccio cara! :-*

  2. Io ho aperto da poco il mio blog e sono proprio in cerca di elementi da inserire e con il tuo articolo ho avuto un grosso aiuto! Ti ringrazio di ❤️.. compliment per il blog che è davvero ricchissimo!!!

    • Ciao Ada! ^,^ Mi fa tantissimo piacere che l’articolo ti sia stato utile! 🙂 Spero che riuscirai presto a ricevere prodotti da testare con questi piccoli suggerimenti! 🙂
      Grazie per i complimenti! *.*

  3. Ottime dritte!
    Ti dirò tra le piattaforme di tester che hai suggerito sono iscritta a tutte e tre, ma l’unica in cui sono stata selezionata è stata beautybag, per tre volte tra l’altro. Effettivamente, vorrei ricominciare a partecipare ai loro progetti.
    Alfemminile, mai stata selezionata!

    • Riprova con alfemminile! 🙂 Anni fa non venivo mai selezionata, adesso invece 2 volte in pochi mesi! ^.^ Considera che non mi sono candidata per ogni cosa, quindi la percentuale è molto alta!

  4. Ti segnalo anche BeautyTester 😀
    Ero appena stata scelta per un prodotto di Alfemminile.. Ma non è mai arrivato 🙁
    Ora sono in attesa di un altro.. Speriamo giunga a destinazione almeno questa volta!

    • Ti trovi bene con Beauty Tester? Se mi scrivi come funziona, lo aggiungo volentieri (taggandoti ovviamente:D)!
      Ma come? -.-‘ hai provato a contattare l’assistenza? Non ho mai avuto problemi con alfemmile, in genere mi è arrivato tutto tramite corriere! 🙂

    • Ciao Chiara! 🙂 Lo spero anch’io! In questi giorni ci sono molte campagne tester su alfemminile, ti consiglio di candidarti 😉

    • Ciao Asia! 🙂 Nella parte “Prove Prodotto” ci sono tutti i siti in cui puoi iscriverti e candidarti per testare i prodotti, in genere inviano una email quando ci sono nuovi cosmetici da provare!
      Nella parte “Omaggi gratuiti di make up” ci sono tutti i modi in cui puoi avere degli omaggi iscrivendoti semplicemente alle newsletter dei siti che ho elencato o facendo le carte fedeltà!
      Nella parte “Omaggi con acquisto” ho scritto tutti i negozi che regalano degli omaggi quando si fa un acquisto!
      Infine nella parte “Concorsi” trovi i brand che più spesso fanno dei concorsi a premi make-up, quindi basta iscriverti alle newsletter o seguirli su Facebook per essere aggiornata sui nuovi concorsi!
      Se hai qualche altra domanda, scrivimi pure! 🙂

    • Ciao Carla! Segui la guida che trovi nell’articolo, riuscirai ad avere prodotti beauty gratuiti! 🙂 Se hai bisogno di chiarimenti, chiedi pure!

    • Ciao Nina! Se segui la guida, potrai ricevere tanti omaggi dai siti che ho inserito nell’articolo! Per ricevere gratuitamente gli articoli che scrivo e nuovi siti dove richiedere omaggi, puoi iscriverti alla newsletter! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.