Come ricevere prodotti di Make up Gratis, Cosmetici gratuiti e Campioncini!

Ciao ragazze! ^.^

Ho sempre avuto tanta voglia di provare nuovi prodotti di make up e le novità cosmetiche dei brand anche prima di aprire il blog, quindi un giorno ho iniziato a cercare su internet “make up gratis” o “campioncini gratuiti” e ho scoperto con il tempo tanti modi per ricevere trucchi e campioncini cosmetici gratuitamente!

Ho deciso di condividerli tutti con voi! *.*

make up gratis campioncini cosmetici gratuitiEcco alcuni dei prodotti che ho ricevuto negli ultimi anni usando questi suggerimenti! ^.^ In fondo all’articolo ci sono anche altri cosmetici nella foto, ma non sono tutti. Molti prodotti li ho terminati! 🙂

Come ricevere prodotti cosmetici e make up gratis

Ci sono davvero tantissimi modi per ricevere gratuitamente rossetti, ombretti, creme, shampoo, smalti e tutti i prodotti beauty! Vi basterà seguire questa guida!

Prove Prodotto

Ci sono tanti siti web che offrono la possibilità di testare prodotti beauty gratuitamente in cambio di brevi recensioni o sondaggi! 🙂

Basta iscriversi al sito e candidarsi ogni volta che è disponibile una prova prodotto che vi interessa. Se sarete selezionate, potrete riceverlo direttamente a casa senza spese, testarlo e poi scrivere la vostra opinione sul sito o completare un questionario.

I siti che conosco e che ho provato personalmente sono:

💄alfemminile: nella sezione Provato da Voi, sono disponibili diversi prodotti beauty da testare ogni mese!

Vi basterà iscrivervi su “Registrati” e andare ogni tanto sul sito a vedere se ci sono nuovi prodotti da testare.

Quando trovate un prodotto che vi interessa, per candidarvi basterà cliccare su “Iscriviti” sotto al prodotto che vorreste provare e rispondere ad alcune domande! Se sarete selezionate,vi arriverà una email per avvisarvi e dopo un paio di settimane di test, troverete una seconda email con un questionario per sapere la vostra opinione sul prodotto.

Su alfemminile sono stata scelta per testare la Beautiful Box, che vi ho recensito anche qui sul blog, e il mascara Miss Baby Roll di L’Oreal!

provato da voi alfemminile ambassador

Se siete blogger, avrete inoltre la possibilità di entrare nel Team Ambassador del Provato da Voi e parlare dei prodotti ricevuti anche sul vostro blog! ^.^

💄Beauty Bag: è un sito in cui sono raccolte recensioni di cosmetici! E’ attualmente in pausa, ma tornerà presto con nuove iniziative!

Durante l’anno avrete la possibilità di candidarvi per testare make up e prodotti di bellezza. Vi basterà scrivere almeno 3 recensioni durante il periodo di candidatura.

Se sarete scelte come tester, avrete un mesetto per scrivere la vostra recensione sul prodotto che avete ricevuto su Beauty Bag. Ci sono anche tante iniziative che vi permetteranno di ricevere dei premi!

Su Beauty bag sono stata selezionata per recensire il blush duo Daisy di BH cosmetics ed ho vinto il primo calendario dell’avvento in collaborazione con Purobio!

💄MyPupa: è il sito di Pupa dedicato alle sue fan! 🙂 Ogni tanto vengono proposte delle prove prodotto, soprattutto quando escono delle novità! Per non perdere nessuna iniziativa, vi basterà cliccare su “Registrati”, in questo modo vi arriverà una email per ogni prova prodotto! Per candidarvi è necessario compilare un sondaggio, seguendo le istruzioni nella email!

Ad esempio, sono stata selezionata per provate il mascara Vamp e da allora l’ho ricomprato più volte! ^.^ È uno dei miei mascara preferiti!

A proposito, ecco come applicarlo per ottenere un effetto ciglia finte!

Ogni tanto la Pupa propone anche dei coupon super vantaggiosi, che vi arriveranno sempre via email. Ad esempio, tempo fa c’era la possibilità di ritirare uno smalto gratuitamente! Grazie ai coupon di Pupa, ho ritirato gratuitamente due smalti! 🙂

Ecco invece i siti che ho provato o che sto provando da poco, senza riuscire a testare nulla. Ve li inserisco però, perchè delle amiche hanno ricevuto almeno un prodotto da provare gratuitamente!

💄Desideri magazine, offre spesso la possibilità di provare i prodotti beauty di marchi molto famosi! 🙂 Anche in questo caso è necessario iscriversi su “Registrati ora” per ricevere le email ogni volta che c’è una nuova iniziativa!

💄MyBeauty Advisor: se create un account, avete la possibilità di candidarvi per provare prodotti! Prima è necessario però completare il vostro profilo, rispondendo a tutti i sondaggi sul vostro profilo! Nella sezione “News & Promo”, invece c’è “MyBeauty Test” la pagina dove troverete le opzioni Diventa Tester! Se selezionate il prodotto che vi interessa, trovate la descrizione del prodotto e poi un sondaggio da completare! Tra le utenti selezionate, verranno poi scelte quelle che sono più attive sul sito. Per essere attive, vi basterà scrivere delle recensioni su My Beauty Advisor. Non c’è un numero minimo di recensioni da scrivere e soprattutto non c’è un tempo massimo per essere avvisate se sarete scelte per la prova prodotto, possono trascorrere anche diverse settimane.

Omaggi gratuiti di make up

Sembra impossibile, ma ci sono modi per avere omaggi di make up! ^.^

Potete riceverli con le carte fedeltà o se vi iscrivete alla newsletter di brand famosi!

💄Sephora: se avete la carta fedeltà, Sephora vi farà il regalo del compleanno! 🙂 Con la carta Black la profumeria più famosa al mondo regala delle mini taglie di prodotti Sephora, sempre molto carine! Ecco le mie:

make up gratis sephoraVi arriverà via email o via posta il coupon per ritirare l’omaggio!

Se avete invece la carta gold vi dona un buono di ben 30€ da spendere in negozio! *.*

Ho notato però che per ricevere il regalo, è necessario fare un acquisto almeno una volta l’anno!

💄 Vichy: spesso invia dei campioncini di nuovi cosmetici direttamente a casa, compilando un modulo! E ogni tanto propone anche delle prove prodotto! Basta iscriversi al sito, scorrendo la pagina trovare “iscriviti alla newsletter”! 🙂 Ecco la mini recensione sulla BB cream di Vichy, ho ricevuto un campioncino che mi è durato diverse applicazioni!

Omaggi con acquisto

Ci sono tantissime promoziomi di questo tipo! *.*

Online

Spesso ci sono promozioni online che vi omaggiano di mini size molto interessanti!

I siti che conosco in cui ci sono spesso questo tipo di promo sono:

💄Bioboutique La Rosa Canina: durante i giorni di promo (che durano quasi tutto l’anno), se spendete più di un certo totale, c’è sempre un cosmetico o un prodotto di make up bio in omaggio! Iscrivendovi alla newsletter, potrete sapere tutte le promozioni in corso!

Ad esempio, a Natale ho fatto un ordine più grande per fare i regali e ho avuto gratuitamente la palette Fallen Tones di Purobio che volevo regalare!

Eccola, insieme ad altri omaggi che ho ricevuto con gli acquisti nelle bioprofumerie (la matita da Biaolchemilla, il burrocacao da Bella Naturale con un coupon):

💄Neve cosmetics: con gli ordini sul sito ufficiale, Neve regala un belissimo omaggio, dai campioncini ad una mini taglia di un prodotto minerale o se la spesa è maggiore, una pastello occhi-labbra o un prodotto in cialda! ^.^

make up gratis

💄Sephora: ogni tanto ricevo tramite email un codice promozionale che assicura 4 o più mini size di brand molto famosi come Too Faced o Benefit, con una spesa minima! 🙂 Per riceverle anche voi, potete iscrivervi alla newsletter!

💄Estee Lauder: acquistando sul sito ufficiale ci sono tantissime promo di questo tipo! Spesso regalano tante mini taglie (da 2 a 7) con una spesa minima! Se siete iscritte alla newsletter, vi arriveranno tutte via email.

💄Maquillalia: sul sito spagnolo c’è spesso il 3×2 su tantissimi brand, prendi tre e paghi 2, quindi il terzo è gratis! Con questa offerta, ho risparmiato tanto! Per non perdervi le promozioni, anche qui vi consiglio di iscrivervi alla newsletter. Ecco i miei acquisti, una palette e gli smalti erano gratis! Nell’articolo dedicato, trovate la mia esperienza con il sito!

💄Kiko: sono iscritta alla newsletter ed ho la carta fedeltà e ricevo promozioni per avere make up gratis con i miei acquisti! 🙂 Ad esempio, per il black Friday e il Cyber Monday, quest’anno c’era il 3×3, compri 6 prodotti, i 3 più economici sono gratis!

💄 Campioncini: ormai quasi tutti i negozi online inviano dei campioncini con ogni ordine! Ecco quelli che includono dei campioncini ogni volta:

Sephora, che permette anche di sceglierne 3 fra quelli disponibili dall’applicazione!

campioncini make up

Le Muse bio, Bellaecobio, Bioalchemilla, Bioboutique la rosa canina, Biovegan shop, Eccoverde (è possibile sceglierne 3 campioncini bio da ricevere) sono quelli che ho provato e che omaggiano gentilmente con dei campioncini ogni volta che fate un acquisto! ^.^

Ecco alcui campioncini bio che ho ricevuto con gli ordini! 🙂

Mi piacciono molto i campioncini, perchè permettono di provare i prodotti e capire se vanno bene prima di acquistarli, o mi permettono di conoscere un prodotto nuovo che non avrei comprato.

Negozi fisici

Spesso in negozio c’è la possibilità di ritirare un omaggio con un acquisto! ^.^

I marchi che propongono più spesso questi vantaggi sono:

💄Pupa: regala ogni tanto uno smalto, acquistando un altro prodotto! ^.^ Vi consiglio di iscrivervi alla newsletter del brand per essere sempre informate. Ecco un esempio:In questo periodo c’è l’offerta 2×1 sui rossetti! Comprando un rossetto, se ne riceve uno in omaggio! 😉

(Vi scrivo un altro suggerimento! Nei negozi trovo sempre delle pochette molto carine che contengono due prodotti. Quando sono in offerta, le pago quanto un solo prodotto all’interno, quindi ho gratuitamente la borsetta e un prodotto! :))

makeup gratis

In generale, se trovate delle confezioni con più prodotti all’interno, ce n’è sempre almeno uno gratis (se fate i conti), soprattutto se è in offerta! 😉

Sconti

Potreste dire, cosa c’entrano gli sconti con i prodotti gratis? Invece sono proprio utili per riceverli! 🙂

Ad esempio, il vostro carrello viene 20€ con 4 ombretti di Colourpop (ma vale per ogni negozio) con un codice sconto del 25%, potete risparmiare 5€ oppure acquistare un ombretto in più e pagare sempre 20€ (anzi, un po’meno), lo avrete ricevuto praticamente gratis! 😉

A proposito, ecco come tracciare passo passo un ordine di Colourpop in Italia! 🙂

💄 Negozi: I negozi che propongono più spesso sconti vantaggiosi (dal 15% in su) e da cui ho acquistato almeno una volta sono: Bioboutique la rosa canina (online),Le Muse bio (online), Bellaecobio (online), Kiko (soprattutto con la carta fedeltà), Neve Cosmetics, Pupa outlet e Sephora (online e non)! Leggete quasi sempre gli stessi negozi nell’articolo, proprio perchè sono quelli che fanno continuamente delle ottime offerte! 🙂

💄 Blog: Potete trovare molti codici sconto sui beauty blog, quindi ogni tanto date un’occhiata ai vostri blog preferiti! ^.^ In genere c’è una sezione dedicata! Ecco quella su Makeup for Princess con codici sconto e tanti omaggi del momento!

Ad esempio, con un codice del 10% potrete ricevere un burrocacao o una maschera di Alkemilla gratuitamente, con una spesa di 30 euro (basta riempire il carrello con 30 euro di prodotti, aggiungere poi l’addolcilabbra o la maschera e inserire il codice, vedrete che il totale sarà meno di 30 euro, ma con il prodotto in più)!

Concorsi

Anche i concorsi portano tanti premi! È sicuramente uno dei modi più difficili, ma non sono impossibili! 🙂

Ci sono tanti brand cosmetici che organizzano concorsi! A volte basta compilare un modulo di iscrizione, altre volte si tratta di concorsi creativi, e tutti possono farvi vincere del make up gratis o dei cosmetici!

Ho partecipato tante volte a concorsi di Wjcon, essence che fa sempre il calendario dell’avvento online, BenefitPupa, Sephora e non solo! Una volta ho vinto un premio con Deborah, non potevo crederci! (Ho vinto il rossetto che vedete in foto)

Ogni concorso in più, è una possibilità in più per vincere.

Come conoscere tutte queste promozioni?

Ci sono anche tanti concorsi e coupon “unici”, ad esempio una volta ho utilizzato un coupon di 5€ da OVS con minimo spesa di 5€ ed ho acquistato gratuitamente i prodotti Wet’n Wild che vedete nella prima foto! Oppure i coupon Pupa e Kiko per ritirare uno smalto gratuito! 🙂

💄 Newsletter e Social network: se vi iscrivete alle newsletter di tutti i brand e negozi che vi piacciono, o se li seguirete sui social, sicuramente non vi perderete nessuna offerta! 🙂

💄Visitare i siti dedicati agli omaggi: questo è sicuramente il modo migliore per ricevere make up e cosmetici gratuitamente! In questi siti ci sono infatti vere e proprie raccolte di tutte le promozioni attive dedicate al mondo beauty!

I siti che conosco meglio sono:

Dimmicosacerchi: secondo me è un’ottima raccolta di promozioni, soprattutto la sezione del forum. Tutti gli utenti infatti possono segnalare nuove promozioni e la community è davvero grande, quindi difficilmente un omaggio può sfuggire!

Campioni omaggio: c’è una sezione dedicata al beauty, che vado a consultare ogni tanto!

Se vi è piaciuto l’articolo, non dimenticate di seguirmi su Facebook, Instagram o di iscrivervi alla newsletter! 😉

Ricevi gratuitamente i nuovi articoli del blog Makeup for Princess! ^.^

Conclusione

Questi erano tutti i miei metodi che uso per ricevere make up gratis, campioncini e cosmetici in full size e i negozi che inviano gentilmente campioncini negli ordini!

Mi farebbe tanto piacere sapere se vi è stato utile questo articolo!

make up gratisConoscevate questi suggerimenti? In quali modi riuscite a ricevere trucchi e cosmetici gratuitamente?

Fatemi sapere se seguendo questi consigli, riuscirete ad avere qualche prodotto gratis! ^.^

Chiara ♡

26 thoughts on “Come ricevere prodotti di Make up Gratis, Cosmetici gratuiti e Campioncini!

  1. Stare dietro a tutte le offerte non è sempre facile, ma ormai siamo esperte e non ci sfugge nulla, vero? 😀 Articolo utilissimo, sopratutto per chi non conosce tutte queste belle opportunità! *__* Un abbraccio cara! :-*

  2. Io ho aperto da poco il mio blog e sono proprio in cerca di elementi da inserire e con il tuo articolo ho avuto un grosso aiuto! Ti ringrazio di ❤️.. compliment per il blog che è davvero ricchissimo!!!

    • Ciao Ada! ^,^ Mi fa tantissimo piacere che l’articolo ti sia stato utile! 🙂 Spero che riuscirai presto a ricevere prodotti da testare con questi piccoli suggerimenti! 🙂
      Grazie per i complimenti! *.*

  3. Ottime dritte!
    Ti dirò tra le piattaforme di tester che hai suggerito sono iscritta a tutte e tre, ma l’unica in cui sono stata selezionata è stata beautybag, per tre volte tra l’altro. Effettivamente, vorrei ricominciare a partecipare ai loro progetti.
    Alfemminile, mai stata selezionata!

    • Riprova con alfemminile! 🙂 Anni fa non venivo mai selezionata, adesso invece 2 volte in pochi mesi! ^.^ Considera che non mi sono candidata per ogni cosa, quindi la percentuale è molto alta!

  4. Ti segnalo anche BeautyTester 😀
    Ero appena stata scelta per un prodotto di Alfemminile.. Ma non è mai arrivato 🙁
    Ora sono in attesa di un altro.. Speriamo giunga a destinazione almeno questa volta!

    • Ti trovi bene con Beauty Tester? Se mi scrivi come funziona, lo aggiungo volentieri (taggandoti ovviamente:D)!
      Ma come? -.-‘ hai provato a contattare l’assistenza? Non ho mai avuto problemi con alfemmile, in genere mi è arrivato tutto tramite corriere! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *