Olio ristrutturante capelli di Phytoarmonia: come si usa e a cosa serve!

Ciao a tutti! ^.^

Ho capelli abbastanza difficili da gestire, sono lunghi e ricci, secchissimi e crespi! Quindi nel tempo ho provato tante cose per renderli belli, sani e luminosi!

Un prodotto che invece non avevo mai usato fino a qualche mese fa è un trattamento pre-shampoo, cioè un prodotto che si applica prima di fare lo shampoo!

Nel periodo di Natale ho fatto un ordine sul sito di Phytoarmonia, perché avevo collaborato col brand alcuni mesi prima e mi erano piaciuti molto alcuni prodotti, perciò li ho ricomprati. 🙂

Loro sono stati davvero carini e hanno inserito nel mio ordine un regalo: una novità della linea capelli per farmela provare e recensire! Si tratta dell’olio ristrutturante per capelli ed è proprio un trattamento pre-shampoo.

olio ristrutturante capelli secchi

🌸🌸🌸 Informazioni 🌸🌸🌸

  • Prodotto: Olio Pre-Lavaggio Ristrutturante Capelli Secchi e Trattati
  • Descrizione: Olio pre-lavaggio nutriente e protettivo
  • Caratteristiche: adatto a capelli secchi e trattati sfibrati da tinture, permanenti e bagni a mare
  • Modalità d’uso: si applica sulle lunghezze dei capelli e si lascia agire per almeno 30 minuti; può essere applicato per proteggere i capelli prima di andare al mare o come ristrutturante prima dello shampoo
  • Ingredienti: naturali, ecco la lista: Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Carapa Guaianensis (Andiroba) Oil, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Parfum (Fragrance), Tocopherol, Triethyl Citrate, Ascorbyl Palmitate
  • Quantità: 150ml
  • PAO: 12 mesi
  • Prezzo:  16,50€
  • Dove Acquistare: sul sito ufficiale di Phytoarmonia (QUI)

L’ho utilizzato quasi ogni settimana, una volta alla settimana, in questo modo: prima dello shampoo lo applico sulle lunghezze dei capelli e lo lascio in posa per circa mezz’ora. Ne metto abbastanza, ma senza ungere tanto i capelli (non sembrano bagnati quando lo applico).

Dopo faccio lo shampoo e uso anche il balsamo, come faccio sempre! Infatti ho i capelli talmente secchi e annodati, che non posso fare a meno del balsamo.

L’olio ristrutturante per capelli di Phytoarmonia si lava senza problemi con lo shampoo, non lascia i capelli unti e appesantiti, questo sicuramente per me è un pregio!

Infatti anni fa ho usato l’olio di cocco al Monoi di Khadi e ad un certo punto l’ho messo da parte, perché lo trovavo troppo pesante per i miei ricci (lo usavo per lo styling).

Per vedere i risultati ristrutturanti, un prodotto del genere secondo me va usato tanti tanti mesi, così si può vedere se col tempo i capelli risultano più forti e non si rovinano. 🙂 Per il momento però posso dirvi che i miei ricci erano più disciplinati quando l’ho usato.

Il profumo di questo prodotto non è forte (anche questo mi è piaciuto, perché ricordo che l’olio di cocco al Monoi di Khadi aveva un odore super intenso, ad un certo punto mi annoiava!) e il profumo va via con lo shampoo.

L’inci è naturale e contiene soprattutto olio di cocco, ma anche olio di ricino, olio di mandorle, olio di Argan!

In questo periodo l’olio ristrutturante per capelli di Phytoarmonia è solido, quindi bisogna riscaldarlo. Lo metto a contatto con l’acqua calda, in pochi secondi si scioglie la quantità che mi serve! Nel periodo estivo invece è già pronto per l’uso!

Quindi se amate gli impacchi per i capelli, ma ne cercate uno che non appesantisca e che non unga, vi consiglio di provare quello di Phytoarmonia!

QUI trovate la recensione sul bagnoschiuma, la crema corpo e la crema rassodante del brand, tra l’altro ci sono spesso sconti anche del 50%, a Natale feci l’ordine col 30%, vi faccio vedere cosa ho acquistato:

Spero che l’articolo vi sia stato utile! Se vi fa piacere essere aggiornati sui nuovi articoli del blog, potete seguirmi su Instagram, Facebook o iscrivervi alla newsletter (vi arriverà circa un’email alla settimana gratuitamente!):

Sconti e Omaggi Make-up

Vi interessano le super Promozioni, i Campioncini e gli Omaggi di trucco, cosmetici e prodotti di bellezza? Li trovate tutti su Sconti Bellezza! Trovate su Facebook la pagina di Sconti Bellezza (cliccando QUI) oppure il canale Telegram di Sconti Bellezza (cliccando QUI) per ricevere una notifica ad ogni omaggio e risparmiare su tantissimi prodotti su Amazon, Sephora ecc… e ricevere tanti regali ^.^

Vi piacerebbero anche sconti e omaggi su Abbigliamento e scarpe? Li trovate su Sconti Bellezza – Abbigliamento e Accessori su Telegram oppure sul gruppo Facebook QUI!

Chiara

2 thoughts on “Olio ristrutturante capelli di Phytoarmonia: come si usa e a cosa serve!

  1. ciao interessante questo prodotto! anche io ho i capelli lunghi e mossi, difficili da gestire. Lo segno sulla lista dei possibili prodotti da provare :-). Ho salvato il link del tuo blog tra quelli da seguire. Passa da me se ti va di dare un’occhiata arismile89.blogspot.com ciao a presto ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.