Rimedi per le occhiaie scure: consigli per coprirle e schiarirle!

Ciao a tutti! ^.^

Anche voi cercate dei rimedi per le occhiaie scure? Ho le occhiaie fin da piccola e ho provato veramente tanti metodi per eliminare le occhiaie pesanti. 🙂

Ho letto tantissimi articoli sull’argomento e sicuramente dormire di più e avere delle buone abitudini sono suggerimenti importanti per migliorare le occhiaie, però è difficile trovare dei consigli più particolari, quelli che servono quando si hanno già delle buone abitudini, ma si hanno ancora le occhiaie!

Perciò voglio scrivervi i miei rimedi per avere il contorno occhi più riposato e illuminato, anche se avete dormito tanto e avete uno stile di vita sano! 🙂

Sono tutti i consigli che funzionano davvero, su di me hanno fatto la differenza per eliminare le occhiaie nere sotto gli occhi!

Consigli e rimedi per levare le occhiaie scure

1. Usare una crema contorno occhi schiarente

Quasi tutti usano la crema idratante per il contorno occhi, che è utilissima, ma si può abbinare alla crema schiarente per le occhiaie! 🙂

Le creme schiarenti per il contorno occhi agiscono proprio sul colore dell’occhiaia, la rendono più chiara e luminosa! In questo modo è meno visibile e più semplice da coprire con il correttore.

Non ci sono molte creme schiarenti per il contorno occhi sul mercato, io uso il gel di So’Bio etic (trovate la mia recensione sul blog QUI) e da quando l’ho provato, non posso più farne a meno! 😉 Lo sguardo risulta più fresco e riposato! ^.^

Ho provato anche un campioncino della crema illuminante di Erboristica e schiarisce immediatamente le occhiaie, ma l’effetto è solo temporaneo, infatti è leggermente colorata e sembra un correttore leggerissimo, la crema di So’bio etic al contrario è proprio una crema che schiarisce le occhiaie nel tempo!

2. Fare una maschera contorno occhi schiarente

Ci sono alcune maschere per il contorno occhi che servono proprio a schiarire le occhiaie! 🙂 La maggior parte sono in tessuto o in hydrogel e hanno la forma di una virgola per coprire bene la zona!

Le maschere in genere hanno un effetto immediato, quindi sono perfette prima di un evento e se sono molto buone, l’effetto dura nel tempo! Però per avere risultati migliori, bisogna farne almeno una ogni settimana.

Questo è l’unico consiglio che vorrei seguire anch’io, perché secondo me è molto utile, ma non ho trovato ancora prodotti validi! -.-‘ Se ne avete qualcuno da suggerirmi, scrivetemelo nei commenti! 🙂

Finora ho provato solo una maschera coreana grazie ad una collaborazione, ma non ho visto dei risultati convincenti (RECENSIONE della maschera contorno occhi di ‘Diario di Bellezza’ QUI)! Appena ne proverò una valida, ve lo scriverò! 🙂

3. Usare il correttore giusto

Un correttore non vale l’altro? Assolutamente no! 😉 Ogni occhiaia può essere coperta nel modo giusto solo con il correttore adatto! Ecco gli esempi:

  • Se le occhiaie non sono molto pesanti, può andare benissimo un correttore illuminante e leggero, come il Luminys Touch di Pupa (trovate la recensione QUI)!
  • Se le occhiaie sono medie, va bene un correttore con una coprenza media, come il famosissimo Instant Antiage di Maybelline! (su ScontiBellezza lo trovate spesso in offerta (QUI)!)
  • Se le occhiaie sono medio scure, il correttore ideale è quello con una coprenza media e un sottotono pescato! 🙂
  • Se avete le occhiaie molto scure, vi consiglio di usare prima un po’ di correttore arancione leggero (per togliere lo scuro dell’occhiaia) e poi un correttore del colore della vostra pelle. Ci sono molti brand che fanno i correttori arancioni ormai, da Make up for Ever a Kiko!

Sul blog trovate la mia esperienza con gli ultimi correttori usciti da Sephora (QUI)! 😉

Sconti e Omaggi Make-up

Vi interessano le super Promozioni, i Campioncini e gli Omaggi di trucco, cosmetici e prodotti di bellezza? Li trovate tutti su Sconti Bellezza! Trovate su Facebook la pagina di Sconti Bellezza (cliccando QUI) oppure il canale Telegram di Sconti Bellezza (cliccando QUI) per ricevere una notifica ad ogni omaggio e risparmiare su tantissimi prodotti su Amazon, Sephora ecc… e ricevere tanti regali ^.^

Vi piacerebbero anche sconti e omaggi su Abbigliamento e scarpe? Li trovate su Sconti Bellezza – Abbigliamento e Accessori su Telegram oppure sul gruppo Facebook QUI!

4. Struccarsi sempre e usare i prodotti giusti

Struccare il contorno occhi è molto importante, perché permette alla pelle di respirare e stare più in forma e le occhiaie diminuiscono :)!

Vi consiglio di utilizzare uno struccate delicato e illuminante! 🙂

Uso l’acqua micellare di So’Bio all’aloe vera (recensione QUI) per pelli normali (quella con il tappo azzurro, le altre versioni non mi hanno convinta),che compro e ricompro, fa parte della stessa linea del contorno occhi e vedo proprio la differenza quando li uso insieme! Il prodotto è naturale, ma strucca bene e soprattutto rende la pelle più luminosa, quindi è perfetta per le occhiaie pesanti!

Mi strucco delicatamente con un dischetto soffice per non irritare la zona! 🙂

I risultati ottenuti!

Con questi consigli (tranne quello della maschere che vorrei iniziare a seguire anche io), sono riuscita a migliorare tantissimo le mie occhiaie scure! 🙂 Adesso sono diventate medie e per me è un ottimo risultato!

Ci sono dei giorni in cui addirittura mi sono dimenticata di mettere il correttore! 😀 Prima non sarei mai uscita senza, perché davvero avevo le occhiaie scurissime!

Voi che rimedi usate per le vostre occhiaie?

Spero che l’articolo vi sia stato utile! Se vi fa piacere essere aggiornati sui nuovi articoli del blog, potete seguirmi su Instagram, Facebook o iscrivervi alla newsletter (vi arriverà circa un’email alla settimana gratuitamente!):

Chiara ♡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.