Crema igienizzante mani naturale: Guadian di Setaré, la mia opinione!

Ciao a tutti! ^

Continuano le recensioni dei prodotti ricevuti in regalo da Setaré, ma le mie opinioni sono sincere come sempre! 🙂

Questa volta si tratta di una novità: una crema igienizzante per le mani naturale, che si chiama Guardian!

Il nome mi piace perché mi dà l’idea di un prodotto che protegge le mani come un guardiano contro i microbi!

crema igienizzante mani naturale setare opinioni recensione

Come sapete, ci tengo ad essere completamente sincera quando recensisco i prodotti, anche se li ho ricevuti in regalo! Perciò se un prodotto non mi piace, lo scrivo, così come vi dico se un prodotto mi è piaciuto davvero tanto (esempio di prodotti con cui mi sono trovata malissimo e con cui mi sono trovata benissimo QUI), vi scrivo sempre i pregi e i difetti di un prodotto dal mio punto di vista! 🙂

🌸Informazioni🌸

  • Prodotto: Guardian Crema fluida igienizzante di Setaré
  • Descrizione: una crema cosmetica al 99,8% Eco-Bio, idratante, ristrutturante e ad azione antimicrobica
  • Caratteristiche: ha una texture leggera e piacevole, può essere utilizzata su mani e viso
  • Provenienza: prodotto in Italia
  • Contenuto: 100 ml
  • PAO: 9 mesi
  • Prezzo:  12,90€
  • Dove acquistare: sul sito ufficiale di Setaré (QUI) (con ogni acquisto si riceve in regalo un kit di campioncini di Creme Viso e Contorno Occhi); oppure nelle bioprofumerie

Recensione Crema fluida Igienizzante Guardian!

Guardian igienizza, ma non sostituisce l’acqua e il sapone! Se non si ha il sapone a disposizione, meglio usare una crema di questo tipo che nulla, naturalmente, ma è sempre consigliato lavare le mani prima.

Secondo me Guardian è un’idea geniale! In questo periodo infatti mi lavo continuamente le mani e disinfetto spesso le superfici, quindi la pelle non è solo secca, ma proprio screpolata! Una crema che igienizza e idrata anche, è proprio il prodotto che mi serviva!

Quando l’ho ricevuta, non mi aspettavo che idratasse molto, anzi credevo che semplicemente non seccasse la pelle, perché i prodotti igienizzanti in genere la rendono più arida! Invece idrata bene le mani, addirittura quando la uso le pellicine iniziano ad andare via! 🙂

Mi trovo molto bene ad usarla dopo che mi sono lavata le mani, per una pulizia più profonda e per idratare la pelle! 🙂

La sto utilizzando da un bel po’, è una crema bianca abbastanza fluida, infatti vi consiglio di premere poco la confezione o ne esce molta!

Se ne metto abbastanza, tende a fare un po’ di scia bianca, ma se la massaggio, va via senza problemi! Se ne metto di meno, si assorbe subito!

crema igienizzante mani naturale setare opinioni recensione

Adesso che le temperature sono aumentate, la sento sulla pelle, ma è una crema che non unge e risulta fresca quando la applico!

In generale la crema mani è un prodotto che utilizzo tutto l’anno tranne in estate e in primavera inoltrata, ma sinceramente in questo periodo la sto usando molto, perché le mie mani sono molto secche e irritate e Guardian è una delle mie preferite per questo periodo, proprio perché non è pesante.

L’odore mi ricorda un poco i prodotti igienizzanti mani, ma non è fastidioso! Non so se avete mai utilizzato l’Amuchina, ma ha un odore forte e pungente che non mi piace! Invece Guardian ha un odore più leggero e meno pungente!

La confezione è bella grande e questo mi fa sentire sicura di averne una bella scorta, però mi piacerebbe molto anche un formato più piccino da portare in borsa! 🙂

Guardian contiene il 99,8% di ingredienti naturali, quindi è ottima anche per chi usa prodotti biologici!

Approfondimento sugli ingredienti

Poiché si tratta di una crema igienizzante mani naturale, credo sia importante scrivervi delle informazioni in più sugli ingredienti e sui test di laboratorio, ma se vi annoiano le info tecniche, potete saltare anche al prossimo paragrafo 😉

Innanzitutto nel volantino informativo sul prodotto ho letto che, in un test di laboratorio, Guardian ha eliminato tutti i germi patogeni che erano sulla pelle!

Gli ingredienti funzionali sono:

Clorexidina: è un agente antisettico che se contenuto allo 0,2% in un prodotto, garantisce contemporaneamente efficacia e buona tollerabilità.

Olio di Neem: contrasta la proliferazione dei batteri e dei funghi.

Olio di Mandorle Dolci, Aloe e estratto di Camomilla: idratano la pelle, la rendono morbida ed elastica!

Ecco l’inci completo:

Aqua [Water] (Eau), Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Alcohol denat., Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Sorbitan olivate, Myristyl myristate, Melia azadirachta seed oil, Melaleuca alternifolia flower/leaf/stem oil, Aloe barbadensis leaf extract (*), Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract (*), Lavandula angustifolia (Lavender) flower extract (*), Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract (*), Salvia officinalis (Sage) leaf extract (*), Olea europaea (Olive) fruit oil, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Hydrogenated olive oil, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Urea, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Glycerin, Chlorhexidine digluconate, Lactic acid, Lecithin, Limonene, Citric acid.

(*) da agricoltura biologica / from organic agricolture.

Conclusione

Guardian è una crema che mi è piace molto, non solo perché è un igienizzante naturale, ma anche perché idrata la pelle, perciò non mi ritrovo le mani secche dopo averla usata, anzi risultano morbide e nutrite! Inoltre ha un profumo assolutamente accettabile a differenza di altri prodotti simili! 🙂

Ve la consiglio e la ricomprerò volentieri!

Voto: Voto: ♥♥♥♥♥♡+, 5 su 6, è davvero un’ottima idea per pulire meglio le mani e idratarle allo stesso tempo! 🙂

Ogni volta che recensisco un prodotto del brand, sapete che aggiorno la classifica per vedere quale mi piace di più!

  1. Maschera scrub 2 in 1 (RECENSIONE QUI)
  2. Guardian, crema mani igienizzante
  3. Balsamo crema per tutti i tipi di capelli (RECENSIONE QUI)
  4. Struccante bifasico (RECENSIONE QUI)
  5. Shampoo per capelli secchi (RECENSIONE QUI)

I primi 3 sono prodotti che mi sono piaciuti di più e che ricomprerei! ^.^

Anche voi vi lavate più che spesso le mani in questo periodo? Come sono le vostre mani in questi giorni?

Spero che l’articolo vi sia stato utile! Se vi fa piacere essere aggiornati sui nuovi articoli del blog, potete seguirmi su Instagram, Facebook o iscrivervi alla newsletter (vi arriverà circa un’email alla settimana gratuitamente!):

Sconti e Omaggi Make-up

Vi interessano le super Promozioni, i Campioncini e gli Omaggi di trucco, cosmetici e prodotti di bellezza? Li trovate tutti su Sconti Bellezza! Trovate su Facebook la pagina di Sconti Bellezza (cliccando QUI) oppure il canale Telegram di Sconti Bellezza (cliccando QUI) per ricevere una notifica ad ogni omaggio e risparmiare su tantissimi prodotti su Amazon, Sephora ecc… e ricevere tanti regali ^.^

Vi piacerebbero anche sconti e omaggi su Abbigliamento e scarpe? Li trovate su Sconti Bellezza – Abbigliamento e Accessori su Telegram oppure sul gruppo Facebook QUI!

Chiara ♡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.