“Mini manuale” luminys ombretto cotto duo 06 Pupa

Ciao ragazze!

Fino a poco tempo fa, utilizzavo ogni prodotto di makeup più o meno sempre nello stesso modo, e se per esempio mettevo una volta un ombretto e non mi piaceva, lo accantonavo nella trousse, senza immaginare che potesse essere una vera e propria miniera per il mio makeup!

Oggi ho scoperto infatti che i prodotti di makeup sono multiuso o possono essere applicati in tanti modi diversi, per ottenere risultati sempre differenti ;)!

Quello che mi piace di più è ricreare tanti look diversi con i miei prodotti, cercare quale prodotto, tra quelli che già ho, è il migliore per realizzare il makeup che voglio! La mia trousse così sembra moooolto più fornita, anche se è sempre la stessa ;P!

Per questo ho deciso di condividere con voi i miei piccoli e personali “manuali” della trousse, cioè tutti i modi in cui mi diverto ad usare ogni mio prodotto! 😀

Ecco il mio piccolo manuale d’uso per il luminys ombretto cotto duo 06 di Pupa , cioè tutti i modi in cui utilizzo questo prodotto:

PicsArt_mini manuale duo pupa

Grigio chiaro:

asciutto: lo applico sulla palpebra mobile con il primer, per avere un colore leggero e luccicoso, pieno di glitter! 😀 Il colore è molto leggero, quindi qualche volta l’ho messo anche di giorno!

bagnato: mi piace un sacco questo effetto, perchè diventa un ombretto metallizzato, che non passa inosservato, perciò lo trovo perfetto pe la sera! 😉 Mi dura tanto anche senza primer!

punto luce: picchietto con un pennellino l’ombretto asciutto al centro della palpebra mobile o nell’angolo interno dell’occhio!  Lo uso tantissimo così quando il trucco è venuto troppo scuro e ci vuole un po’ di luce! Mi permette di cambiare subito il look, grazie ai glitter! 😀

Grigio scuro:

Metto sempre il primer, per farlo durare a lungo! 😉

– smokey eyes: sfumo la matita nera sulla palpebra mobile, poi applico l’ombretto asciutto e lo sfumo bene verso la piega dell’occhio (senza andare troppo in sù)!

makeup facile ed elegante: applico l’ombretto nella metà esterna della palpebra mobile, e lo intensifico con un prodotto di colore più scuro! Sulla metà interna, invece, metto  un ombretto chiaro (va benissimo il grigio chiaro del duo, un bianco panna o mi piace tantissimo con un rosa chiaro), e li sfumo dove si incontrano! (E’ uno dei miei look preferiti ultimamente!)

Per rendere più intenso l’ombretto, mi piace sfumare prima la matita nera dove voglio applicarlo, oppure sopra l’ombretto aggiungo un colore più scuro (come il nero o sempre un grigio)!

Ci sono tanti modi per intensificare un ombretto, io uso i prodotti che ho ;P, però vanno molto bene come base anche i matitoni grigio scuro cremosi (come quelli della Kiko), le matite grigio scuro o gli ombretti in crema scuri (sempre sfumati bene ;))!

Ragazze, questi sono i modi in cui mi piace usare questo ombretto duo!! Se volete leggere invece la mia recensione potete cliccare Qui 😉

Buon week end a tutte! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.