Balsamo Biofficina Toscana: la mia opinione!

Ciao a tutti! ^.^

Sono anni ormai che uso il balsamo concentrato attivo di Biofficina Toscana, è il mio preferito, ma non ve ne ho mai parlato! Quindi ecco la mia recensione.

🌸🌸🌸Informazioni🌸🌸🌸

  • Prodotto: Balsamo concentrato attivo di Biofficina Toscana
  • Descrizione: un trattamento intensivo per capelli fortemente danneggiati, li rende più voluminosi, nutriti e setosi
  • Caratteristiche: il profumo è dato da note erbacee di limone e salvia. Made in Italy!
  • Ingredienti: naturali e biologici
  • Contenuto: 200 ml
  • PAO: 6 mesi
  • Prezzo: 11,80€
  • Dove Acquistare: sul sito ufficiale del brand o nelle bioprofumerie

Recensione Balsamo concentrato attivo di Biofficina Toscana!

Ho deciso di acquistare questo balsamo perché ho provato un campioncino e mi è piaciuto un sacco!

Sicuramente è uno dei prodotti più famosi del marchio!

I miei capelli sono lunghi, ricci, crespi e molto secchi, quindi hanno bisogno di tanta idratazione, ma faccio spesso lo shampoo di fretta, quindi non sono abituata ad usare la maschera per capelli, perché va tenuta in posa per un bel po’!

Con il balsamo di Biofficina Toscana ho trovato un ottimo prodotto per le mie esigenze! ^.^

Infatti mi piace tanto usarlo come balsamo-maschera: applico una noce di prodotto sulle lunghezze dei capelli e lo lascio in posa per 5 minuti (se ho tempo anche 10 minuti), il risultato è lo stesso di una maschera, ma si ottiene in molto meno tempo! *.*

Quando lo risciacquo sento da subito i capelli molto setosi e tanto morbidi *.*

Li pettino sempre da bagnati dopo il balsamo (ho i capelli ricci, non riesco proprio a pettinarli da asciutti), quindi ho bisogno di qualcosa che mi aiuti a sciogliere i nodi e il balsamo di Biofficina Toscana mi aiuta tantissimo a districarli!!

I miei capelli si annodano molto facilmente, ma da quando uso questo prodotto, ci metto molto meno tempo a pettinarli e non si spezzano!

Inoltre dopo sono super soffici e mi aiuta a diminuire l’effetto crespo (anche se non lo elimina, un aiuto per lo spray anticrespo mi fa avere un risultato migliore)! *.*

Quando vado molto di fretta e lo risciacquo subito risulta in ogni caso un buon balsamo perché rende i capelli morbidi (ma non morbidissimi) e mi aiuta a pettinarli (ma non bene come quando lo lascio in posa)!

Ci vuole un pochino per sciacquarlo bene dai capelli, perché è corposo, ma nulla di eccessivo!

Sui ricci forse è un po’pesante, non aiuta a renderli più voluminosi, ma nel mio caso sono davvero molto secchi, quindi preferisco un balsamo più idratante e per il volume uso altre tecniche! 🙂

Questo balsamo secondo me non ha profumo, ha un odore indefinito che non trovo buono, ma nemmeno brutto, è abbastanza leggero e non si sente sui capelli!

Il prezzo è alto, ma poiché è un balsamo concentrato, non ne uso moltissimo ad ogni shampoo e mi dura circa 5-6 mesi! Considerando che è una coccola per i capelli, direi che ne vale la pena! 🙂

I prodotti di Biofficina Toscana hanno un inci verde, sono biologici e naturali. Ecco gli ingredienti del balsamo:

Aqua [Water], Behenamidopropyl dimethylamine, Cetyl alcohol, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Sorbitol, Phaseolus vulgaris (Kidney bean) extract, Malva sylvestris (Mallow) extract*, Hypericum perforatum (Saint John’s Wort) flower/leaf/stem extract*, Chamomilla recutita extract*, Urtica dioica (Nettle) extract*, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil*, Salvia sclarea (Clary) oil*, Glycerin, Xanthan gum, Limonene, Linalool, Sodium dehydroacetate, Sodium benzoate, Lactic acid, Benzyl alcohol.

* da agricoltura biologica

Oltre al balsamo, anche tutti gli altri prodotti che uso per i capelli sono naturali, ad esempio compro e ricompro lo shampoo all’Argan di Dr.Organic, trovo che il risultato con il tempo sia molto molto buono! *.*

Concludendo, questo è il mio balsamo preferito, se lo lascio 5 minuti in posa è ottimo, districa benissimo i capelli, li rende morbidissimi, setosi e idratati! Mi piacerebbe ancora di più con un profumo fiorato, fruttato o dolce, sempre delicato, ma resta un prodotto molto valido!

Lo consiglio a chi cerca un prodotto veloce da usare, ma molto nutriente, che aiuta a pettinare anche i capelli più difficili! 🙂

Se cercate un balsamo leggero e volumizzante, adatto ai capelli grassi, vi consiglio di leggere la recensione sul balsamo di La Saponaria o vi consiglio di provare la versione volumizzante di Biofficina Toscana, ho provato un campioncino ed è molto buono!

Voi che prodotti preferite usare? Un balsamo leggero e volumizzante o un balsamo nutriente e molto districante?

Spero che l’articolo vi sia stato utile! Se vi fa piacere essere aggiornati sui nuovi articoli del blog, potete seguirmi su Instagram, Facebook o iscrivervi alla newsletter (vi arriverà circa un’email alla settimana gratuitamente!):

Sconti e Omaggi Make-up

Vi interessano le super Promozioni, i Campioncini e gli Omaggi di trucco, cosmetici e prodotti di bellezza? Li trovate tutti su Sconti Bellezza! Trovate su Facebook la pagina di Sconti Bellezza (cliccando QUI) oppure il canale Telegram di Sconti Bellezza (cliccando QUI) per ricevere una notifica ad ogni omaggio e risparmiare su tantissimi prodotti su Amazon, Sephora ecc… e ricevere tanti regali ^.^

Vi piacerebbero anche sconti e omaggi su Abbigliamento e scarpe? Li trovate su Sconti Bellezza – Abbigliamento e Accessori su Telegram oppure sul gruppo Facebook QUI!

Voto: ♥♥♥♥♥♡+, 5+ su 6, è il mio preferito!

Chiara ♡

2 thoughts on “Balsamo Biofficina Toscana: la mia opinione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.