Mousse capelli ricci bio di Alkemilla!

Ciao a tutti! ^.^

Sto utilizzando da più di un anno la mousse per i capelli ricci di Alkemilla e ho deciso di scrivervi la mia opinione! 🙂

Ho i capelli ricci-mossi, molto lunghi, crespi e sottili quindi per me è molto importante usare un prodotto valido per lo styling! 🙂 Finora ho utilizzato la crema gel ricci morbidi di Biofficina Toscana, ma avevo voglia di cambiare per avere un effetto diverso!

🌸🌸🌸 Informazioni🌸🌸🌸

  • Prodotto: Styling Mousse Capelli Ricci di Alkemilla
  • Caratteristiche: dona idratazione e lucentezza senza appesantire. I ricci risultano morbidi, voluminosi e ben definiti per una piega perfetta e duratura.
  • Certificazioniprodotto biologico, nickel tested (sul sito sono disponibili tutte le certificazioni)
  • PAO: 12 mesi
  • Quantità: 150 ml
  • Prezzo: 13.90€
  • Dove Acquistarenelle bioprofumerie (l’ho acquistata su Le Muse bio, che vi consiglio)!

La prima cosa che mi sono chiesta quando l’ho acquistata è: è uguale ad una classica spuma non biologica?

Recensione Mousse Styling di Alkemilla

La mousse di Alkemilla ha la consistenza di una vera e propria mousse, quindi è leggermente vaporosa (meno rispetto ad una spuma classica) ed è soffice! ^.^

Il risultato sul mio tipo di capelli mi piace molto! 🙂 Applico la mousse sui capelli umidi (solo sulle lunghezze), dopo averli tamponati delicatamente con l’asciugamano e pettinati, prima di asciugarli!

La mousse di Alkemilla rende i ricci definiti, ma li lascia morbidi, quindi non mi ritrovo con l’effetto ciocche bagnate e dure, che non preferisco! I capelli sono belli luminosi, dall’aspetto sano! I ricci restano definiti almeno per 4 giorni! 🙂

Non li rende però voluminosi, ma questo dipende anche da come vengono asciugati secondo me (li asciugo normalmente)!

Secondo me non si tratta di un prodotto particolarmente idratante, ma dato che uso uno shampoo e un balsamo molto nutrienti (trovate la mia recensione dello shampoo sul blog QUI ^.^) e del balsamo QUI), va benissimo, soprattutto perché non secca le lunghezze e non le appesantisce!

Sui miei capelli sottili ne basta poca, se ne metto troppa vedo che non viene assorbita! Non lascia residui bianchi!

Non mi ha convinta invece sui capelli asciutti! Quando la metto sembra quasi di non aver utilizzato nulla, l’effetto sparisce dopo poco!

Ho provato anche ad inumidire i capelli prima di passare la mousse, ma nulla! Inoltre in questo caso, tende a indurire leggermente i capelli!

Ha un profumo delizioso! *.* Odora di cocco e mandorle senza essere stucchevole! Ha un profumo molto dolce che resiste sui capelli per diverse ore! Purtroppo il giorno dopo non si percepisce più, ma in fondo non mi dispiace, perché così ogni volta che lo metto è una novità!

La confezione la trovo abbastanza buona! Ha un erogatore simile a quello delle spume classiche, perde leggermente prodotto, ma il tappo funziona bene, quindi non trovo nulla sporco, anche perché la confezione di cartone esterna protegge tutto! 🙂

Mi è piaciuta tanto, infatti l’ho riacquistata! Sul tappo a destra ci sono le goccioline che escono dalla mousse!

Il prezzo è alto secondo me, ma sul mio tipo di capelli ne basta poca! Uso 8 “spruzzi” per tutti i capelli e dura più di un anno! 😉 Quindi direi che il rapporto quantità prezzo è molto buono!

L’inci è composto da ingredienti naturali e biologici:
Aqua [Water], Sodium polyitaconate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract, Avena sativa (Oat) kernel extract, Panicum miliaceum (Millet) seed extract, Helianthus annuus (Sunflower) seed extract, Glycerin, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Parfum [Fragrance], Lactic acid, Coumarin.

Differenze tra la Mousse bio di Alkemilla e una spuma classica!

Quindi quali sono le differenze tra la mousse naturale e una normale spuma non bio?

  • Consistenza: la spuma è più voluminosa, la mousse è più moscia, ma sono soffici allo stesso modo!
  • Risultato: la spuma indurisce i capelli, li fissa, li rende più voluminosi e spesso tende a seccarli; la mousse li lascia morbidi al tatto, non li rende molto voluminosi e non li secca. Entrambe definiscono i capelli rendendoli più mossi che ricci.
  • Prezzo: la spuma costa meno della metà, ma finisce in 3-4 mesi; la mousse è molto più costosa ma dura più di un anno.

Sicuramente tra le due preferisco la mousse! 🙂 Voi?

Conclusioni

Spero che l’articolo vi sia stato utile! Se vi fa piacere essere aggiornati sui nuovi articoli del blog, potete seguirmi su Instagram, Facebook o iscrivervi alla newsletter (vi arriverà circa un’email alla settimana gratuitamente!):

Sconti e Omaggi Make-up

Vi interessano le super Promozioni, i Campioncini e gli Omaggi di trucco, cosmetici e prodotti di bellezza? Li trovate tutti su Sconti Bellezza! Trovate su Facebook la pagina di Sconti Bellezza (cliccando QUI) oppure il canale Telegram di Sconti Bellezza (cliccando QUI) per ricevere una notifica ad ogni omaggio e risparmiare su tantissimi prodotti su Amazon, Sephora ecc… e ricevere tanti regali ^.^

Vi piacerebbero anche sconti e omaggi su Abbigliamento e scarpe? Li trovate su Sconti Bellezza – Abbigliamento e Accessori su Telegram oppure sul gruppo Facebook QUI!

Quindi la mousse di Alkemilla mi è piaciuta molto da usare sui capelli umidi, prima di asciugarli! La trovo veramente valida, per questo l’ho ricomprata!

Per rendere i capelli più definiti quando sono asciutti, preferisco usare altri prodotti!

Voi cosa preferite usare per lo styling?

Chiara ♡

Voto ♥♥♥♥♥♡ 5 su 6, mi piace tanto

2 thoughts on “Mousse capelli ricci bio di Alkemilla!

    • Non saprei Saretta! Molte ragazze su Instagram mi hanno detto che non si sono trovate bene con questa spuma, mi sto informando per capire che tipo di capelli hanno! Ti faccio sapere se ho nuove info! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.