Correttore di Alkemilla, la mia recensione!

Ciao ragazze! ^.^

Oggi vorrei parlarvi di un correttore bio, il correttore di Alkemilla! 🙂

Cercavo un correttore bio da utilizzare quotidianamente, perciò ho fatto una ricerca su Google per leggere qualche recensione!

Ho notato il correttore di Alkemilla, anche se le recensioni erano poche, erano tutte positive e ho deciso di acquistarlo! Mi avrà soddisfatta?

correttore Alkemilla recensioni opinioni

🌸Informazioni🌸

  • Prodotto: Correttore in stick ad alta coprenza, adatto per coprire occhiaie, imperfezioni e macchie sul viso
  • Colore: 02
  • Caratteristiche: Correttore idratante che si fonde perfettamente sulla pelle e non va nelle pieghette
  • Certificazioni: Aiab (Bio eco cosmesi), Nickel Tested
  • Contenuto: 3,5g
  • PAO: 6 mesi
  • Prezzo: 13,90€
  • Dove acquistare: nelle bioprofumerie, sul sito ufficiale del brand, oppure su Amazon

Correttore Alkemilla, la mia opinione!

Sono molto esigente col make-up per la base perché non mi piace l’effetto mascherone! Ho una pelle mista (grassa sulla zona T e normale sul resto del viso) e disidratata, quindi si lucida soprattutto su naso e fronte e presenta spesso le pellicine!

Questo correttore ha una coprenza media secondo me, riesce a coprire bene i piccoli rossori e le imperfezioni più lievi, ma sulla mia pelle non riesce a coprire i rossori più intensi! Per me questo non è un problema, perché in questi casi basta stratificare un po’ il prodotto per ottenere maggiore coprenza!

Ma purtroppo il risultato con il correttore di Alkemilla non mi piace, infatti se lo stratifico sulle zone secche o se lo metto sopra il fondotinta purtroppo tende a fare un effetto mascherone sulla mia pelle. Quindi da questo punto di vista purtroppo non mi ha soddisfatta.

Il correttore è cremoso e scorre bene sulla pelle! 🙂 Per quanto riguarda la facilità di applicazione non ho notato differenze con i correttori non biologici che uso di solito!

Quando si asciuga diventa cipriato, cioè ha una consistenza più secca e vellutata, quasi come se contenesse la cipria al suo interno e purtroppo tende ad evidenziare le zone secche della mia pelle!

Per questo preferisco non fissarlo con la cipria per non aumentare l’effetto secco-polveroso. Quindi sulla mia pelle mista e disidratata, purtroppo non va molto bene.

Per quanto riguarda la durata, senza fissarlo con la cipria, sui brufoletti non dura molto e dopo poco sparisce, invece sulle macchiette dura anche 5 ore, una buona durata per essere un prodotto naturale!

correttore alkemilla recensioni opinioni 2

Ho preso il colore 02 (ho la pelle chiara, ma non chiarissima), perchè il numero 01 mi sembrava troppo chiaro per me dagli swatches online! Il numero 02 in realtà è un colore chiaro, ma ha una base rosa caldo che va nel pesca, quindi sul viso risulta un po’arancione! Sicuramente è più adatto alle occhiaie come colore! Per questo motivo, l’ho utilizzato anche in questa zona, ma come performance non lo trovo adatto al mio contorno occhi! -.-‘

Ho le occhiaie marcate, perciò uso correttori con una coprenza medio-alta e questo correttore non è abbastanza coprente per le mie occhiaie. Anche il colore non mi ha soddisfatta, perché la componente pescata è troppo leggera per le mie esigenze.

La consistenza inoltre è troppo asciutta per il mio contorno occhi che è secco, perciò l’effetto su di me non mi piace! Anche se metto una crema contorno occhi idratante prima di applicarlo, tende a segnare molto la zona! :/ Per questo motivo non posso mettere neanche qui la cipria e va tanto nelle pieghette!

L’inci del correttore di Alkemilka è ottimo, infatti è un prodotto biologico:

Il packaging è originale, infatti è a scatto e ricorda i rossetti di lusso, ma è molto leggero! Mi piace la confezione, sicuramente è elegante per un correttore, ma poco pratica secondo me per un prodotto che applico tutti i giorni!

Quindi ragazze purtroppo questo correttore non mi è piaciuto, non lo trovo adatto alla mia pelle e al mio contorno occhi! Può andar bene per un contorno occhi normale, né secco né grasso, in modo che non segna e non va subito nelle pieghette e soprattutto per occhiaie non molto accentuate. Una colorazione non aranciata la trovo adatta sul viso per una pelle normale con piccole imperfezioni.

Alkemilla è un marchio che mi piace, infatti mi trovo molto bene con altri prodotti del brand, ma questo correttore purtroppo non riesco ad utilizzarlo!

Qui trovate ad esempio la recensione sulla crema viso per pelli miste e sulla mousse per capelli ricci, che mi sono piaciute tanto!

Voi avete provato dei correttori bio? Come vi siete trovate?

Voto ♥♡♡♡♡♡ 1 su 6, non mi è piaciuto, non è adatto alle mie esigenze!

Chiara

Spero che l’articolo vi sia stato utile! Se vi fa piacere essere aggiornati sui nuovi articoli del blog, potete seguirmi su Instagram, Facebook o iscrivervi alla newsletter (vi arriverà circa un’email alla settimana gratuitamente!):

Sconti e Omaggi Make-up

Vi interessano le super Promozioni, i Campioncini e gli Omaggi di trucco, cosmetici e prodotti di bellezza? Li trovate tutti su Sconti Bellezza! Trovate su Facebook la pagina di Sconti Bellezza (cliccando QUI) oppure il canale Telegram di Sconti Bellezza (cliccando QUI) per ricevere una notifica ad ogni omaggio e risparmiare su tantissimi prodotti su Amazon, Sephora ecc… e ricevere tanti regali ^.^

Vi piacerebbero anche sconti e omaggi su Abbigliamento e scarpe? Li trovate su Sconti Bellezza – Abbigliamento e Accessori su Telegram oppure sul gruppo Facebook QUI!

Presenza di link di affiliazione, da cui si riceve gentilmente una piccola quota dai ricavi, senza modificare in alcun modo i prezzi per voi ^.^

2 thoughts on “Correttore di Alkemilla, la mia recensione!

  1. Di correttore bio a me piaceva quello di Avril ma non riesco più a trovarlo 🙁 questo non l’ho mai provato, ma di solito con la formulazione in stick non mi trovo bene neanch’io!

    • Mi ricordo del correttore di Avril! 🙂 Non sono mai riuscita a provarlo, però presi il fondotinta e come formula mi piaceva abbastanza, solo che il colore non andava bene per me, era troppo chiaro e l’ho regalato! ^.^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.