Pro e contro delle ciglia finte

Ciao a tutti! ^.^

Ecco un articolo scritto dagli esperti dell’extension ciglia Helen Eyes Concept.

Consigli degli esperti: i pro e contro delle ciglia finte!

Il trattamento di allungamento delle ciglia è utilizzato da molte donne per dare volume e regalare un tocco di fascino in più allo sguardo. Viene usato sia per occasioni speciali che per un intervento permanente in caso di perdita di ciglia e bruciature.

Quali sono i pro e contro dell’extension ciglia e quali sono le tipologie di ciglia finte presenti sul mercato?

Chi può sottoporsi ad un trattamento di extension ciglia?

Come prima cosa bisogna fare una precisazione importante: le extension sono adatte a chi ha delle ciglia piuttosto sane e forti, perché la colla che serve per applicarle ed incollarle può spezzare quelle più deboli e fragili.
In commercio si trovano delle particolari ciglia finte che non hanno bisogno di colla ma si applicano attraverso una tecnologia di nuova generazione e si fissano con un leggero click.
Una volta ben salde sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore, è possibile truccare l’occhio con ombretto ed eyeliner e dare ancora più volume con il rimmel.
L’unica accortezza è quella di togliere le ciglia prima di fare la doccia e lavarsi la faccia; si applicano e si rimuovono come se fossero delle lenti a contatto e una volta ben fissate rimangono salde all’occhio, leggere come una piuma.

Pro e contro delle extension ciglia

In commercio esistono delle ciglia finte che assicurano un risultato estetico d’effetto e sono allo stesso tempo facili da applicare e da rimuovere, leggere e funzionali.
La cliente che volesse un trattamento permanente e ha poca dimestichezza con le ciglia finte può rivolgersi ad un centro estetico, con extension dalle performance più durature.
Alcuni trattamenti possono durare settimane e si possono rinforzare le extension con dei ritocchi periodici, oppure aspettare che cadano da sole.
I contro sono che questi trattamenti possono essere molto costosi e poco vantaggiosi dal punto di vista economico.
Ecco perché molto spesso si ricorre al trattamento di allungamento ciglia per delle occasioni speciali, come una sfilata di moda, un servizio fotografico, un matrimonio, il cinema e il teatro e tutto ciò che fa parte dello spettacolo.
Per questo motivo, le extension ciglia sono utilizzate anche dalla sfera maschile, basti pensare alle Drag Queen nei loro balletti e nelle loro serate di animazione.
Un altro contro delle ciglia finte può essere la colla che spesso può risultare irritabile per ciglia e occhi troppo sensibili.

Affidarsi al personale esperto del settore

Hec.store è un’azienda specializzata in cosmesi e prodotti estetici di qualità e di nuova generazione, con un ampio assortimento di extension ciglia di diverse tipologie, per un finish volumizzante o più definito e allungante.

Sono disponibili le varietà ciglia in visone, one to one, flat ellipse e curvate, oppure quelle pump ispirate allo sguardo conturbante e mediterraneo di Kim Kardashian, ad effetto sfilzato o a raggio di sole.

Grazie alle ciglia di nuova generazione si possono ottenere aperture, volumi e disegni tecnici.

2 thoughts on “Pro e contro delle ciglia finte

    • Ciao Saretta! Ho usato solo i ciuffetti per qualche occasione e l’effetto mi è piaciuto molto! 🙂 Però non ho mai provato altri tipi di ciglia finte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.