Rubrica mensile: Beauty Color Of The Month – malva!

Ciao ragazze! 🙂

Per il mese di febbraio il colore scelto per la rubrica Beauty Color Of The Month è il malva!

Il malva è un colore che ha mille sfumature, dal lilla al rosa malva, ma secondo me, tutte fredde! Lo considero un colore invernale, infatti lo uso prevalentemente in questa stagione! Trovo che stia molto bene sulle carnagioni chiare, mentre sulla pelle dorata o scura secondo me tende ad ingrigire un po’ l’incarnato!

Il malva è un colore nuovo nel mio beauty case, perchè non mi ha mai attirata tanto, però negli ultimi mesi ho iniziato ad apprezzarlo ed inserito dei prodotti colore rosa malva! 😉

Malva rosa makeup ombretto rossetto blush bio buon inci economico abbinare abbinamento

Il primo prodotto che ho scelto è diventato un mio must-have, il rossetto della linea long lasting della essence numero 05, natural rose. È un colore nude tendente al rosa malva, mi piace perché è pigmentato e rende le labbra più rosate!

Non ho un ombretto di questo colore, ma quello che si avvicina di più al rosa malva, è Favola della Chiarissimi della Neve! Se vi piacerebbe provare un ombretto di questo colore, nell’ultima collezione di Nabla è uscita una cialdina opaca proprio sul malva, che mi sembra molto interessante da utilizzare al posto del marrone nelle sfumature, come viene consigliato!

Come accessorio, ho scelto il blush della Benecos, colore mallow rose, appunto rosa malva! È il primo blush che provo di questo colore, l’effetto è abbastanza naturale e mi piace utilizzarlo in inverno, quando ho la pelle chiara! In estate preferisco dei colori più vivaci!

Mi piace molto abbinare il rosa malva ai colori freddi nel makeup, dal bianco al grigio ghiaccio! Questi sono i miei abbinamenti preferiti!

Abbinare abbinamento risa malva grigio azzurro ghiaccio look abbigliamento makeup trucco

Nell’abbigliamento non ho molti capi di questa sfumatura, solo un vestitino e mi piace abbinarlo con gli accessori neri o bianchi!

12782145_10156530439240263_1418584477_n

Ringrazio Patrizia di Pink Box e tutte le altre blogger che hanno collaborato in questa rubrica: TheMissBeautyChannelCary Makeup, il blog di Monia, il Volo di una Farfalla, Confessioni di una makeup addict, Alma a la intemperie e My golden glitter corner! Se vi piace la rubrica e avete voglia di unirvi a noi, trovate tutte le regole qui!

Voi utilizzate questo colore? Lo preferite nelle sfumature del lilla o del rosa? Qual è il vostro abbinamento preferito? Mi fate sempre scoprire tanti abbinamenti nuovi! Anche voi preferite indossarlo nelle stagioni invernali?
Baci,
Chiara

24 thoughts on “Rubrica mensile: Beauty Color Of The Month – malva!

  1. Ciao Chiara, bellissimo post anche il tuo con dei prodotti del tutto nuovi per me 🙂
    come ti accennavo su Ig, adoro i blush di Benecos ma non l’ho mai provato in questa colorazione che mi sembra comunque molto carina e delicata!
    Di rossettini Essence, invece, ne ho diversi ma mi manca in questa tonalità 🙂 una bella nuance di rosa per niente smorta!!!
    Un bacione

    • Ciao Franci! Grazie mille! ^.^
      Il colore del blush mi piace, non ne avevo mai usato uno rosa malva, però non mi convince come scrivenza! -.-‘
      Il rossetto essence è il mio nude preferito! Se lo trovi, ti consiglio di provarlo!
      Ora corro subito a leggere il tuo articolo, ho visto l’anteprima su Instagram e sono curiosa!
      Baci! :*

  2. Bello il malva, è uno dei miei colori preferiti, peccato per quel blush di Benecos, io ho il sassy salmon, il fratellino corallo per intenderci e ha una pigmentazione elevata ed anche una buona durata.
    Un saluto;)

    • Ciao Barbara! ^.^
      Si, infatti, leggo sempre opinioni positive su sassy salmon, credevo che mallow rose avesse le stesse caratteristiche! -.-‘
      Baci! 🙂

  3. Di Benecos ho Sassy Salmon ma anche questa mi ha sempre attirato. A livello di pigmentazione come si comporta? Molto interessante anche il rossettino Essence. Quando parli di Nabla ti riferisci a Circle vero? Lo punto da troppo tempo, prima o poi sarà mio:) bacio

    • Ciao Linda! ^.^
      Il blush della Benecos faccio un po’fatica a prelevarlo, sono costretta o “grattare” con il pennello o non scrive! -.-‘ Presto farò la review!
      Il rossetto della essence mi piace tantissimo! 🙂
      Siiii, Circle! Anch’io l’ho puntato perchè è un ombretto particolare! 😀
      Baci!

  4. Ahahahah!!! Ancora il blush Benecos XD
    Però dai vedo che lo stai usando, c’è il “buchino”!
    Vuoi sapere l’ultima? Dopo aver impiegato mille anni per terminarlo… Ho voluto provare ad acquistare la tonalità Sassy Salmon.
    Sono a posto fino al 2039.

    • Ahahahah siiiiii! Ancora lui!! Hai visto che buco? 😀 prima o poi lo finirò!
      Coooosa? O.O nono, starai a posto anche per più anni! 😛 Scherzo, ho letto tantissimi pareri positivi su questa colorazione, poi sono curiosa di sapere la tua! 🙂
      Baci! :*

  5. Il Malva!!! Adddddddddoro e lasciami dire addddoro! Trovo che sia uno dei colori che più mi donano, ed è così elegante! *_____________*
    Ho rossetti, blush e ombretti di queste tonalità e li amo tutti! 🙂

    • Ciao Aly! ^.^
      Grazie, sono contenta che ti piaccia così tanto! 😀 Se ti fa piacere, puoi fare un post con tutti i tuoi prodotti malva, così ce li fai vedere! Adesso sono curiosa!
      È vero, è un colore elegante!
      Baci! :*

  6. Il malva è un colore che amo molot, lo trovo malinconico e straordinariamente legante, pur nella sua discrezione <3
    Favola di Neve mi piace molto come blush 🙂

    • È vero, è un colore elegante e discreto!
      Wow, grazie per il suggerimento! Voglio assolutamente provarlo come blush!
      Baciii :*

  7. Beh, come ti ho già detto, adoro la palette Neve!:)
    Una mia amica poi mi ha regalato uno dei loro fondotinta minerali ed è una bomba!!!

    Sulla tonalità devo dire che la uso più che altro per blush e rossetti. Mi piace molto anche sugli occhi con una matita nera, ma essendo bionda con la pelle chiarissima tende un po’ a sbattermi, quindi lo uso con molta moderazione..
    Però sono una fan di Barbie, e il rosa mi piace in tutte le sue sfumature!!!:)

    • Siiii! So che i loro fondotinta minerali sono fantastici! Non li ho mai provati, perchè non sono adatti al mio tipo di pelle, ma spero che prima o poi facciano anche la versione liquida! *.*
      Prova ad utilizzare l’ombretto rosa malva sfumato nella piega dell’occhio al posto del marrone e sulla palpebra mobile un colore con cui ti vedi meglio! 😉 Così non è il colore protagonista, ma ti rende il trucco più particolare!
      Baciii :*

  8. Ciaooo Chiaraaa… e’ un po’ che manco, ma solo perchè sto dedicando poco tempo al blog ultimamente 🙁
    comunque…Il malva è un colore che mi piace molto, anche se non è mio solito utilizzarlo per il trucco, ma nonostante questo non mi dispiace come colore e penso sia molto azzeccato anche per la primavera 🙂
    Un bacioneee <3

    • Ciao Fabiana! 😀
      Si, l’avevo notato, sono contenta che sei ritornata! 🙂
      È vero, è un colore che va benissimo in questo periodo, compresa la primavera!
      Baci :*

  9. Ciao Chiara 🙂
    il malva è un colore che uso spesso nel makeup e mi piace molto, lo preferisco al rosa (infatti come rossetto da giorno cerco di scegliere sempre una tonalità di rosa che vira al malva e non un rosa puro) e al vinaccia che trovo un pò troppo scuro.
    Mi piace utilizzare per lo più questo colore in autunno/inverno, con la pelle candida e trucco neutro. Il lilla è molto bello da vedere ma non lo indosso quasi mai, preferisco sfumature di rosa in quanto richiama meglio il colore delle mie labbra che danno sul rossiccio e quindi risulta più naturale. Posso dire che è uno dei miei colori preferiti insieme al rosa/corallo 🙂
    un bacione

    • Ciao! 😀 Hai dato proprio l’idea che avevo! Mi piace molto nelle stagioni più fredde, perchè secondo me si abbina meglio alla carnagione più chiara!
      Lo trovo perfetto come colore per un rossetto quotidiano! 😉
      Baci! :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.