Trucco veloce per ogni occasione: idee per un make up perfetto in pochi minuti!!

Ciao a tutte! ^.^

Ci sono delle volte in cui c’è pochissimo tempo per truccarvi, ma volete realizzare un make up carino? Ecco i consigli per un trucco veloce in pochi minuti!

Oggi infatti vi svelo tutti i segreti che conosco per avere un trucco raffinato, elegante o colorato in pochi minuti! ^.^

Base trucco super veloce!

Ci sono tanti prodotti perfetti per avere una bella base e fare un trucco veloce!

Per il giorno vi consiglio una BB cream leggera, una CC cream o una crema colorata (sono molto simili come risultato ;)), si possono applicare su tutto il viso anche con le dita, proprio come una crema! In questo modo si ottiene una pelle luminosa e uniforme!

L’importante è che sia di un colore adatto alla vostra pelle per avere un risultato molto carino in un minuto!

Per un risultato ancora più bello, consiglio un fondotinta leggerissimo, come il Face and Body di Mac (il mio preferito! *.*) che si può stendere anche con le dita e il risultato è bellissimo!

I correttori più veloci da applicare sono sicuramente quelli in stick cremosi o quelli liquidi, che possono essere applicati direttamente (senza essere riscaldati con le dita)! 🙂

Se avete molte occhiaie, per una base perfetta vi suggerisco di utilizzare prima il correttore aranciato e poi uno del colore della vostra pelle, ma per un trucco veloce, è ottimo usare direttamente un unico correttore pescato, che corregge le occhiaie e si uniforma con la pelle! 🙂

La cipria più veloce da applicare è sicuramente quella compatta, si prende poco poco col pennello grande e si applica nella zona T (fronte, naso e mento, perché si lucidano facilmente) e poi sul correttore per fissarlo!

In genere non uso la cipria, tranne in estate, perché ho la pelle disidratata e la cipria accentua ancora di più le pellicine!

trucco per valorizzare l'abbronzatura

Quando ho poco tempo scelgo o la terra o il blush, in genere vince sempre il blush! 😀 Mi piace tanto! 😉

Scegliete quale preferite tra la terra oppure il fard per dare un po’ di colore al viso, in ogni caso vi consiglio quelli compatti oppure quelli in stick, sono sicuramente le migliori per un trucco veloce, perché si sfumano velocemente!

Per una base trucco ordinata e super veloce, la cosa migliore è usare solo il necessario! 🙂 Nel mio caso, escludo la cipria, il primer viso e la terra! Voi?

Trucco occhi veloce!

Ci sono tanti trucchi veloci e carini per puntare sugli occhi in pochi minuti!

trucco con la mascherina ombretto makeup occhi

Però in tutti questi make up, vi consiglio sempre di usare un primer occhi, così il trucco non va nelle pieghette, il mascara che rende il trucco molto bello e una matita per le sopracciglia se ne sentite il bisogno! Ci sono dei mascara che fanno le ciglia stupende subito, già con una passata, come il mascara di Too Faced (trovate la RECENSIONE QUI) o il Vamp di Pupa (QUI trovate COME APPLICARE IL MASCARA PER AVERE CIGLIA DA CERBIATTA)!

Il mio trucco occhi veloce preferito, si realizza così:

  • si applica un ombretto in crema chiaro e luminoso sulla palpebra, per dare un tocco di colore elegante
  • si sfuma un marroncino opaco medio nella piega, così il trucco sarà di effetto e velocissimo!

Ci sono altri 2 look occhi molto carini che si fanno con un solo prodotto:

  1. Se siete abituate ad indossare l’eyeliner, secondo me in questi casi basta una bella riga di eyeliner per avere un look elegante e veloce! Se volete un risultato più particolare, potete scegliere anche un eyeliner colorato!
  2. Un ombretto in crema marrone è perfetto da applicare e sfumare su tutta la palpebra! Infatti dà subito un risultato sofisticato e tridimensionale!

E se invece il trucco è per un’occasione più particolare di sera? In entrambi i casi si può aggiungere una riga di eyeliner glitter, è il segreto per rendere ogni trucco particolare in modo velocissimo, perché non bisogna per forza essere precisi! Bellissimo sopra la riga di eyeliner nero o su qualsiasi ombretto, perché i riflessi faranno il look meraviglioso!

Se scegliete di truccare soprattutto gli occhi, potete applicare sulle labbra un burrocacao colorato, così sono ordinate e idratate, oppure un gloss, se voglio un risultato più ricercato!

Ad esempio i miei preferiti in questo caso sono i Coccolove di Cliomakeup (trovate la recensione QUI) e i gloss di Fenty Beauty, il risultato è molto bello e ci vogliono pochi secondi per applicarli!

Trucco labbra veloce!

Un trucco labbra veloce e d’effetto si può avere secondo me, con uno di questi due prodotti:

  1. una tinta labbra lucida colorata, è facile da applicare e farà risplendere le labbra!
  2. Un rossetto cremoso di una tonalità media, non scuro perché in questo caso per essere precisi ci vuole un pennellino e quindi è difficile essere veloci!
  3. Un rossetto lucido colorato, facile da mettere e da ripassare!
come ingrandire le labbra consigli labbra più voluminose

Sugli occhi basta anche soltanto il mascara, ma se volete fare un make up più completo, potreste scegliere un ombretto in stick da sfumare sulla palpebra mobile!

Questi sono i miei consigli per un make up super veloce di giorno o di sera! Voi cosa utilizzate quando avete poco tempo?

Spero che l’articolo vi sia stato utile! Se vi fa piacere essere aggiornati sui nuovi articoli del blog, potete seguirmi su Instagram, Facebook o iscrivervi alla newsletter (vi arriverà circa un’email alla settimana gratuitamente!):

Sconti e Omaggi Make-up

Vi interessano le super Promozioni, i Campioncini e gli Omaggi di trucco, cosmetici e prodotti di bellezza? Li trovate tutti su Sconti Bellezza! Trovate su Facebook la pagina di Sconti Bellezza (cliccando QUI) oppure il canale Telegram di Sconti Bellezza (cliccando QUI) per ricevere una notifica ad ogni omaggio e risparmiare su tantissimi prodotti su Amazon, Sephora ecc… e ricevere tanti regali ^.^

Vi piacerebbero anche sconti e omaggi su Abbigliamento e scarpe? Li trovate su Sconti Bellezza – Abbigliamento e Accessori su Telegram oppure sul gruppo Facebook QUI!

Chiara ♡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.