Fabienne Rea Make Up Brushes: la mia recensione sui pennelli!

Ciao a tutti! ^.^

Ho conosciuto Fabienne durante il Cosmoprof Digitale, infatti è stata la protagonista del webinar sul makeup con la mascherina, veramente molto interessante e utile! (Ne ho parlato QUI sul blog, potete leggere tutti i segreti per un trucco perfetto con la mascherina! ^.^)

Fabienne mi ha dato l’opportunità di provare i pennelli che ha realizzato e ne sono stata davvero onorata, perché è una make up artist di grande esperienza! Non solo è attenta a tutti i particolari del makeup, ma sostiene il trucco naturale e ci tiene a valorizzare la bellezza di ogni donna per farla sentire bene! Ma per un buon trucco, ci vogliono degli ottimi pennelli! Da qui, ha avuto l’idea di creare la sua linea!

pennelli fabienne rea make up brushes opinioni recensioni

Come sapete, però, anche se ammiro molto l’azienda o la persona che mi ha dato la possibilità di provare un prodotto, le mie recensioni sono sempre sincere per il rispetto di tutti! 🙂

🌸Informazioni🌸

  • Prodotto: Pennelli per il trucco Fabienne Rea
  • Descrizione: pennelli in fibra sintetica morbida, di nuova generazione, ottima per le polveri e per le texture cremose
  • Caratteristiche: cruelty free
  • Provenienza: prodotto in Italia
  • Prezzo: da 26€
  • Dove acquistare: sul sito ufficiale Fabienne Rea Make Up Brushes (QUI), c’è anche la promozione del 20% di sconto nel carrello per tutta l’estate!

Ma adesso andiamo alla mia esperienza con i pennelli!

Recensione pennelli Fabienne Rea!

Ho provato 4 pennelli, di cui 3 per il viso e 1 per gli occhi!

Tutti i pennelli in realtà sono molto versatili e si possono utilizzare in diversi modi, vi scriverò tutto nell’articolo!

I pennelli sono arrivati in una scatola a tema make-up ed erano tutti contenuti in una carta velina fucsia, dunque erano protetti molto bene! Ogni pennello inoltre ha un rivestimento di plastica morbida, ottimo per portarli in viaggio senza farli rovinare ed era contenuto in una bustina di plastica con l’etichetta!

I pennelli sono molto eleganti dal vivo, hanno il manico lungo e solido, color marrone scuro lucido e grigio cromato! Il colore dei peli cambia da pennello a pennello!

I peli sono realizzati in fibra sintetica di nuova generazione e sono cruelty free, per ogni pennello vi scrivo come mi sono trovata!

Alcuni pennelli hanno il manico più doppio, altri più sottile, in ogni caso lo trovo molto comodo per applicare i prodotti, perché non è mai troppo sottile o troppo grosso! 🙂

Quando ho lavato i pennelli non si è rovinata la forma e soprattutto non è caduto neanche un pelo! 😉

Pennello Blending Precision, la mia opinione!

Questo è secondo me il pennello più bello, perché ha le setole chiare, ha una bella forma a conchiglia ed è abbastanza affusolato! ^.^

pennello viso cipria fabienne rea makeup artist

Il pennello Blending Precision è adatto ad applicare la cipria e l’illuminante sul viso!

Secondo me è molto valido per la cipria, infatti mi sono trovata bene ad applicare la cipria sia sul contorno occhi, sia sul viso!

Mi piace perché è molto morbido e non graffia, perciò è confortevole anche sul contorno occhi, che è una zona delicata! 🙂

Inoltre non preleva troppo prodotto, però dato che mi piace usare pochissima cipria soprattutto sotto gli occhi, dopo averla presa, elimino l’eccesso e picchietto il pennello nelle zone dove voglio andare a metterla!

pennello cipria soffice

L’ho provato anche con l’illuminante che ho applicato sugli zigomi, però su di me questo pennello risulta troppo grande per questo scopo (ho il viso piccolino), infatti la “linea” dove ho messo il prodotto era troppo grande per i miei gusti, però l’illuminante era sfumato bene e l’effetto non era eccessivo sul viso! 🙂

Quando ho lavato questo pennello, è venuto perfetto, si è asciugato in meno di 24 ore e le setole sono ritornate del colore originale, anche se sono chiare! 🙂

Pennello Highlighter (foundation, highlighter, contouring), la mia opinione!

Questo era il pennello che mi incuriosiva di più! 🙂 Si tratta di un pennello adatto a stendere il fondotinta, ma anche l’illuminante in crema o liquido!

Non sono una grande fan dei pennelli da fondotinta, in genere uso la spugnetta, perché i pennelli lasciano delle righe di prodotto sul viso!

Questo pennello invece è diverso dagli altri pennelli da fondotinta che ho provato, è molto più morbido e soffice! Ha molte setole, ma sono meno fitte!

pennello viso illuminante liquido fondotinta BB cream

Fabienne consiglia di usare poco prodotto per avere un effetto naturale. Mi trovo perfettamente d’accordo con lei, l’effetto mascherone non mi è mai piaciuto!

Con il pennello Highlighter, il fondotinta va applicato con movimenti circolari per far fondere il prodotto alla pelle! Il risultato mi piace un sacco! ^.^ Questo pennello non lascia righe sul viso e fa fondere veramente bene la base alla pelle per un effetto veramente naturale!

pennello fondotinta migliore viso

L’ho usato sia con il fondotinta liquido, sia con la BB cream e lo trovo molto valido in entrambi i casi! Inoltre per me è una coccola, perché è soffice ed è molto piacevole usarlo sul viso! *.*

Questo è il pennello che ci ha messo più tempo per asciugarsi, perché ha più setole, ma dopo 24 ore era asciutto! Specifico che in genere li tampono con della carta assorbente, ma dopo risultano ancora molto bagnati e li metto ad asciugare lontano da fonti di calore. QUI potete trovate tanti consigli per lavare e asciugare i pennelli in modo corretto (nell’articolo di Fabienne ho letto dei trucchetti che non conoscevo!)!

Recensione Pennello Blush Obliquo (fard)!

Questo pennello ha una forma angolata ed è perfetto sia per il blush che per la terra!

pennello viso contouring fabienne rea make up brushes opinioni recensioni

Infatti sfuma molto bene i prodotti in polvere e riesce a seguire perfettamente la forma degli zigomi nel caso del fard, e la linea sotto le guance nel caso della terra!

Mi piace perché è super soffice, non punge e non graffia, quindi è molto piacevole da utilizzare!

pennello angolato viso fabienne rea make up brushes opinioni recensioni

Ha tanti peli e prende la giusta quantità di prodotto!

Dopo il lavaggio, si è asciugato dopo alcune ore e ha mantenuto perfettamente la sua forma!

Recensione Pennello Occhi Tulip Crease (smokey eyes/cut crease)!

Questo pennello mancava nel mio piccolo kit! Si tratta di un pennello occhi a penna, quindi affusolato, ma di grandezza media.

pennello a penna fatto in italia fabienne rea make up brushes opinioni recensioni

Mi trovo benissimo per fare gli smokey eyes, infatti preleva la giusta quantità di prodotto e con movimenti rotatori riesco a sfumare bene l’ombretto su tutta la palpebra mobile e allo stesso tempo ad essere precisa, perché il pennello non è grande!

Lo trovo ottimo anche per realizzare le cut crease, infatti questo pennello è molto preciso! 🙂

pennello occhi fabienne rea make up brushes opinioni recensioni

Mi piace soprattutto per applicare l’ombretto nella piega dell’occhio in modo da essere precisa e poi lo sfumo con un pennello da sfumatura!

Mi piace anche per applicare l’ombretto alla fine dell’occhio quando voglio diffondere di più il prodotto!

Poiché è morbido, non graffia per nulla e non punge, ma allo stesso tempo non si apre quando lo uso e permette di essere precisi!

Conclusione

Sinceramente i pennelli di Fabienne Rea mi sono piaciuti veramente tanto, li ho trovati validi, perché le setole sono morbide ma allo stesso tempo svolgono in modo perfetto il loro lavoro, quindi ve li consiglio, sono sicura che piaceranno anche a voi! 🙂

Il prezzo non è economico, ma sono prodotti veramente di qualità, costano meno di pennelli più famosi e sono totalmente realizzati in Italia! Li prenderei tutti! 🙂 Potete trovarli sul sito ufficiale QUI!

Conoscevate questi pennelli? 🙂 Voi date importanza ai pennelli che usate oppure puntate di più su altri tipi di prodotti?

Spero che l’articolo vi sia stato utile! Se vi fa piacere essere aggiornati sui nuovi articoli del blog, potete seguirmi su Instagram, Facebook o iscrivervi alla newsletter (vi arriverà circa un’email alla settimana gratuitamente!):

Sconti e Omaggi Make-up

Vi interessano le super Promozioni, i Campioncini e gli Omaggi di trucco, cosmetici e prodotti di bellezza? Li trovate tutti su Sconti Bellezza! Trovate su Facebook la pagina di Sconti Bellezza (cliccando QUI) oppure il canale Telegram di Sconti Bellezza (cliccando QUI) per ricevere una notifica ad ogni omaggio e risparmiare su tantissimi prodotti su Amazon, Sephora ecc… e ricevere tanti regali ^.^

Vi piacerebbero anche sconti e omaggi su Abbigliamento e scarpe? Li trovate su Sconti Bellezza – Abbigliamento e Accessori su Telegram oppure sul gruppo Facebook QUI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.