Sapone naturale per pennelli di Fabienne Rea, la mia opinione!

Ciao a tutti! ^.^

Voi come lavate i pennelli? Fino a poco fa, li lavavo con un sapone per le mani o un bagnoschiuma!

Riuscivo a eliminare la maggior parte del trucco, ma non ero mai completamente soddisfatta con i pennelli occhi! -.-‘ Infatti spesso facevo una seconda passata con uno struccante, ma non cambiava il risultato!

Ho avuto l’opportunità di provare un sapone fatto apposta per i pennelli grazie a Fabienne Rea Makeup Brushes! Quali differenze avrò trovato con i saponi normali? I pennelli sono venuti più puliti?

Vi scriverò la mia opinione sincera nell’articolo! ^.^ (Come sapete, anche se ho ricevuto in regalo un prodotto, scrivo un’opinione sincera, non hanno senso per me le recensioni false!)

sapone pennelli professionale

🌸Informazioni🌸

  • Prodotto: Sapone vegetale solido per pennelli
  • Descrizione: è un sapone per pulire in modo pratico tutti i tipi di pennelli e le spugne make up
  • Caratteristiche: cruelty free, realizzato con ingredienti vegetali e contenuto in scatola di alluminio riciclabile
  • Provenienza: prodotto in Italia
  • Prezzo: 22€
  • Dove acquistare: sul sito ufficiale QUI di Fabienne Rea Make Up Brushes (QUI)

Recensione sapone vegetale per pennelli di Fabienne Rea!

Questo sapone mi ha stupita quando l’ho visto su Instagram, perché contiene nel tappo un tappetino in silicone, quello che si usa per lavare i pennelli! *.* Secondo me è un’idea geniale!

sapone naturale fabienne rea makeup artist

A parte il mio entusiasmo per le idee nuove e utili riguardo il make-up, vi scrivo come mi sono trovata con il sapone! 🙂

Ho provato il sapone naturale di Fabienne Rea su tanti tipi di pennelli, da quelli più economici a quelli più costosi e naturalmente anche sui suoi pennelli (trovate la recensione QUI)! 🙂

Quando lo uso, ho notato che i pennelli vengono più puliti! Anche i pennelli occhi che sono i più difficili da lavare, perché gli ombretti sono più pigmentati degli altri prodotti, sono venuti più bianchi e più puliti del solito!

Inoltre questo sapone ha un buon profumo di pulito, è delicato e molto piacevole!

Il sapone vegetale di Fabienne è contenuto in una scatolina di latta, compatta e secondo me molto comoda da portare con sé, soprattutto per i truccatori professionisti, che hanno bisogno di lavare spesso i pennelli! Ma la trovo anche facile da conservare rispetto ad una classica saponetta, perché il sapone è chiuso nella confezione e non sporca! Un prodotto davvero molto comodo!

Il sapone per pennelli di Fabienne Rea è un prodotto vegetale ed è formato da ingredienti naturali! Un punto a favore sicuramente!

Come si usa?

Si tratta di un sapone solido che si scioglie a contatto con l’acqua!

Quindi per lavare i pennelli, li bagno sempre prima e poi li passo nel sapone in modo da farlo sciogliere! 🙂

Passo molto delicatamente i pennelli sul tappetino in silicone, si crea una schiuma delicata e aggiungo un po’ d’acqua!

come lavare i pennelli

A questo punto, li sciacquo e se sono ancora sporchi, ripeto tutti i passaggi! L’importante è sciacquare il pennello molto bene dopo, in modo da non lasciare residui di prodotto!

sapone per lavare i pennelli
Confronto prima di lavare il pennello e dopo averlo lavato (ovviamente è ancora bagnato! :D)

Infine tampono i pennelli su una carta assorbente e li lascio asciugare all’aria! 🙂

Se vi può interessare, vi lascio il post di Fabienne con alcuni consigli su come lavare i pennelli (QUI), l’ho trovato molto utile!

Conclusioni

Concludendo, questo prodotto ha cambiato il mio modo di lavare i pennelli e lo ha migliorato molto! I pennelli vengono molto più puliti e profumano! Lo consiglio a tutti, perché è valido, completo e comodo! ^.^

Sconti e Omaggi Make-up

Vi interessano le super Promozioni, i Campioncini e gli Omaggi di trucco, cosmetici e prodotti di bellezza? Li trovate tutti su Sconti Bellezza! Trovate su Facebook la pagina di Sconti Bellezza (cliccando QUI) oppure il canale Telegram di Sconti Bellezza (cliccando QUI) per ricevere una notifica ad ogni omaggio e risparmiare su tantissimi prodotti su Amazon, Sephora ecc… e ricevere tanti regali ^.^

Vi piacerebbero anche sconti e omaggi su Abbigliamento e scarpe? Li trovate su Sconti Bellezza – Abbigliamento e Accessori su Telegram oppure sul gruppo Facebook QUI!

Spero che l’articolo vi sia stato utile! Se vi fa piacere essere aggiornati sui nuovi articoli del blog, potete seguirmi su Instagram, Facebook o iscrivervi alla newsletter (vi arriverà circa un’email alla settimana gratuitamente!):

Chiara ♡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.