Come ingrandire le labbra! 4 Consigli per avere labbra più voluminose!

Ciao ragazze! ^.^

Negli ultimi anni, le labbra sono diventate sempre di più la parte centrale del make-up e ho letto in giro sul web che molte ragazze vorrebbero conoscere come avere labbra più voluminose!

Secondo me, le labbra sottili e curate sono molto eleganti *.* E non sono meno belle delle labbra carnose! 🙂

Però se cercate lo stesso maggiore volume, oggi vi parlo di come ingrandire le labbra in 4 modi facili e veloci, che vi faranno notare la differenza!

Come avere labbra più voluminose

Ecco tutti i miei segreti per avere labbra più carnose!

1. Detergerle nel modo giusto

Quante volte per la fretta puliamo le labbra con il sapone per le mani? Ecco questa è sicuramente la prima cosa da non fare per avere labbra più carnose! Il sapone delle mani infatti, spesso è aggressivo per le labbra e le secca tanto, facendole sembrare più piccole!

Il modo migliore per detergere le labbra è usare il detergente viso delicato ed evitare anche quelli purificati, perché sono troppo sgrassanti). 🙂

Quando utilizzate il make-up non dimenticate mai di struccare bene le labbra, per . Gli struccanti migliori sono l’acqua micellare o quello bifasico, ma anche il latte detergente va bene, l’importante è che siano adatti anche alle labbra e che non siano purificanti (o per pelli grasse) 🙂 Mi trovo molto bene con l’acqua micellare di So’bio etic versione col tappo azzurro (trovate la RECENSIONE QUI)!

2. Curare le labbra

La prima cosa da fare per avere labbra più voluminose, è curarle molto bene. Può sembrare banale, ma vi assicuro che avere labbra idratate e lisce, le farà sembrare molto più voluminose di labbra secche e piene di pellicine!

Le labbra molto secche infatti, tendono a rimpicciolirsi, perchè sono disidratate!

Ecco come curarle al meglio! 🙂

Fare uno scrub idratante

Lo scrub serve a rimuovere tutte le pellicine! 🙂

Per avere labbra più voluminose è molto importante fare lo scrub idratante una volta a settimana, perchè renderà le labbra lisce e più pigmentate!

Vi consiglio uno scrub “fai da te” molto semplice ed economico, quello allo zucchero e miele, che mi ha insegnato Clio con questo video (QUI)! 😉 Le dosi che uso sono mezzo cucchiaino di miele e mezzo cucchiaino di zucchero, lo massaggio per pochi minuti sulle labbra e poi lo risciacquo! ^.^

Oppure potete acquistare uno scrub specifico per labbra già pronto! Vi consiglio di usarne uno con ingredienti naturali, perchè è più idratante ed è più facile da risciacquare! 🙂

Idratare bene le labbra

Ogni giorno è molto importante idratare bene le labbra con un burrocacao! La sera se ne può applicare di più, in modo da fare un mini-impacco idratante o utilizzare una crema per le labbra più nutriente, se le avete particolarmente secche!

Anche in questo caso, vi consiglio dei burrocacao naturali, perchè idratano di più! Ce ne sono tanti di burrocacao validi e per tutti i gusti, mi trovo benissimo ad esempio con gli addolcilabbra di Alkemilla o i burrocacao di Legami! ^.^

Burrocacao idratanti naturali

Inoltre è molto importante sempre scegliere dei burrocacao che non rendano le labbra bianche, oltre a fare un effetto bruttino, tenderanno a farle sembrare non in forma e quindi meno voluminose!

Se avete le labbra particolarmente secche, potete fare anche una volta alla settimana una bella maschera! Ci sono in commercio molte maschere idratanti, sia in gel a forma di labbra, che in crema, per dare un sacco di idratazione!

Già dopo aver seguito questi primi suggerimenti, vedrete la differenza! 🙂

3. Usare prodotti volumizzanti

Molti sono i prodotti specifici per aumentare il volume delle labbra!

Ci sono molti balsami labbra volumizzanti in commercio (se cercate qualcosa di naturale c’è ad esempio quello al peperoncino di Purobio, non l’ho mai provato, però potete trovare la recensione della mia amica BioVale su Youtube (QUI) al minuto 5:30)

Oppure gloss volumizzanti che pizzicano un pochino, ma che teoricamente aumentano il volume come  volumizzante labbra di Too Faced. Non li ho mai provati, ma vi consiglio di cercare le recensioni su internet per acquistare quelli che funzionano veramente! 🙂

4. Usare il make-up giusto

Il make-up giusto è fondamentale per far sembrare le labbra più grandi! Ecco tutti i miei consigli!

Il make up migliore per ingrandire le labbra

Sono perfetti per far sembrare le labbra più voluminose i rossetti liquidi lucidi e le tinte labbra gloss!

come ingrandire le labbra consigli labbra più voluminose

Ad esempio ci sono le tinte gloss di YSL, sono veramente ottime e sono disponibili in tanti colori! Sono costose, ma in commercio ci sono molti dupe (ne ho uno di L’Oreal che potete vedere QUI, ma purtroppo non è più venduto nei negozi, quindi non l’ho inserito)!

Come rossetti liquidi luminosi ho questo rossetto di Dior della precedente edizione, ma sono usciti i nuovi rossetti liquidi Dior, tra questi ci sono diversi tipi, anche quelli lucidi che mi sembrano molto simili al mio!

Il make-up migliore per fare sembrare le labbra più grandi è sicuramente il lucidalabbra! ^.^

Questo è il periodo dei rossetti liquidi opachi, è vero, ma ultimamente stanno tornano di moda pian piano anche i gloss!

Quelli colorati e con qualche glitter sono i migliori, perchè riflettono di più la luce e donano un po’ di colore alla labbra facendole sembrare più carnose! 🙂

Vi assicuro che se usate un lucidalabbra, le labbra sembreranno più grandi! In commercio ce ne sono tanti e anche non appiccicosi!

Vanno bene anche i rossetti sheer, cioè i rossetti lucidi, sembrano gloss in stick e sono pigmentati, ma non sono appiccicosi! Se scegliete un colore non troppo scuro sono comodi da portare con sé e da riapplicare!

Ecco alcuni rossetti sheer e lucidalabbra:

come ingrandire le labbra consigli make up labbra più voluminose

I due rossetti sheer sono di Pupa (miss Pupa colore 501 rosso e 302 rosa), mi trovo benissimo, c’è una vasta scelta di colori e non sbavano!

Il gloss di Maybelline (ColorSensational Shine Gloss) è un bel fucsia super luminoso con dei microglitter argento che sulle labbra non si vedono, ma donano tanta luce, è il prodotto più volumizzante che ho!

Il lucidalabbra di Sephora è molto sfizioso, mi piacciono soprattutto i gloss con i glitter, ma ho swatchato quello rosa, perchè gli altri sono trasparenti! Ho la versione piccolina, ma nei negozi c’è quella più grande con tanti colori!

Come alternativa bio ai rossetti sheer, c’è il lipstick 02 di Purobio, che è l’unico sheer insieme ai due nuovi usciti! Non mi fa impazzire l’odore e il colore, però è una questione di gusto personale, se vi piacciono i nude un po’spenti, va benissimo! 🙂

Sono perfetti anche i matitoni gloss, nella foto ho messo come esempio uno di essence molto carino, è fuori commercio ma è l’unico che ho, però nei negozi se ne possono trovare di molti marchi (sono famosi quelli di Revlon e Clinique)!

I gloss sono sicuramente molto veloci da applicare, ma se volete un prodotto ancora più veloce da indossare, il migliore è un burrocacao lucido, in questo modo avrete labbra più voluminose e idratate! Anche i burrocacao colorati vanno benissimo, perchè donano un leggero colore alle labbra, facendole sembrare più sane! (Ad esempio Legami facanche i burrocacao colorati, c’è quello alka fragola, al lampone, alla ciliegia o al melone)!

Il make up da adattare

Le tinte doppie, quelle che da un lato hanno il colore e dall’altro il lucidalabbra e le tinte ad olio all’inizio sono lucide, quindi fanno un bell’effetto volume, ma poi con il tempo il gloss va via, lasciando una tinta sulle labbra, quindi l’effetto volumizzante è solo temporaneo, ma basta riapplicarle durante il giorno per adattarle perfettamente 🙂

Ecco degli esempi:

gloss olio Lancome Too Faced YSL come ingrandire le labbra

Il gloss a base di olio di Lancome (Juicy Shaker, colore Wonder Melon) e di YSL (Volupté Tint-in-Oil numero 05) sono dei gloss per nulla appiccicosi che lasciano le labbra tinte con un velo di colore. Non conviene acquistare colori simili, perchè lasciano un velo di colore leggero.

Al centro c’è il gloss olio al profumo di Pesca di Too Faced (Sweet Peach Creamy Oil) che è più pigmentato rispetto agli altri due! 🙂

Per quanto riguarda i rossetti cremosi, se restano leggermente luminosi, fanno sembrare un pochino le labbra più voluminose, se tendono a diventare opachi col tempo, le faranno sembrare più piccole, quindi dipende dal tipo di rossetto 😉

Il make-up sconsigliato per labbra più voluminose

I rossetti meno adatti, sono sicuramente quelli matte e quelli liquidi opachi, insieme alle tinte labbra, perchè non riflettono la luce e tendono a seccare le labbra, quindi a farle sembrare più piccole di come sono in realtà!

I colori scuri tendono a far sembrare le labbra più piccole, quindi meglio evitare i rossetti di queste tonalità.

Secondo me, non sono adatti neanche i rossetti nude troppo chiari, quelli che tendono a cancellare il colore delle labbra, proprio perchè tendono a nasconderle, quindi sicuramente non le fanno sembrare più voluminose!

Se però vi piace tanto uno di questi tipi di rossetti vi consiglio di usare uno dei 3 trucchetti per rendere i rossetti più voluminosi, in questo modo le labbra non sembreranno molto più piccole!

3 Consigli per avere labbra voluminose con qualsiasi rossetto

♡ Un trucchetto per rendere qualsiasi rossetto più voluminoso è applicare sopra un gloss trasparente! 🙂

come ingrandire le labbra

Ecco un esempio col rossetto cremoso (Rimmel Kate Moss numero 20) e un rossetto liquido super opaco (Colourpop colore Solow) sopra senza gloss, sotto col gloss trasparente!

♡ Un altro consiglio è quello di mettere un po’di illuminante al centro delle labbra, sopra il rossetto, il burrocacao o il gloss, vedrete che le labbra sembreranno ancora più grandi!

♡ Il terzo consiglio è quello di usare una matita a lunga durata dello stesso colore delle vostre labbra o del rossetto che userete, per disegnare il contorno naturale delle labbra sopra il vostro senza lasciare spazio, e poi passare sopra un rossetto long lasting (in questo caso sono ideali i rossetti liquidi o le tinteva lunga durata). Se utilizzate un rossetto che non dura molto, potreste trovarvi il contorno colorato a pezzetti!

Quindi ragazze, questi erano i miei consigli per avere labbra più voluminose! Spero vi siano stati utili! 🙂

L’ eleganza delle labbra sottili è bellissima, la vivacità delle labbra voluminose è bellissima, questo perchè tutte le labbra hanno il loro fascino! ^.^

Spero che l’articolo vi sia stato utile! Se vi fa piacere essere aggiornati sui nuovi articoli del blog, potete seguirmi su Instagram, Facebook o iscrivervi alla newsletter (vi arriverà circa un’email alla settimana gratuitamente!):

Sconti e Omaggi Make-up

Vi interessano le super Promozioni, i Campioncini e gli Omaggi di trucco, cosmetici e prodotti di bellezza? Li trovate tutti su Sconti Bellezza! Trovate su Facebook la pagina di Sconti Bellezza (cliccando QUI) oppure il canale Telegram di Sconti Bellezza (cliccando QUI) per ricevere una notifica ad ogni omaggio e risparmiare su tantissimi prodotti su Amazon, Sephora ecc… e ricevere tanti regali ^.^

Vi piacerebbero anche sconti e omaggi su Abbigliamento e scarpe? Li trovate su Sconti Bellezza – Abbigliamento e Accessori su Telegram oppure sul gruppo Facebook QUI!

Quali sono i vostri lucidalabbra preferiti? E i vostri rossetti sheer preferiti?

Chiara ♡

8 thoughts on “Come ingrandire le labbra! 4 Consigli per avere labbra più voluminose!

  1. Parole sante! Ogni bocca ha le sue caratteristiche e, anche se in maniera differente, sono tutte belle.
    Ovviamente ora c’è il boom delle labbra super carnose ed in giro si vedono tante cose, a mio parere, bruttine. Tipo il contorno tracciato decisamente oltre quello reale o filler eccessivi.
    Hai dato degli ottimi consigli 😀

    • Grazie mille Ilenia! ^.^ sono davvero contenta del tuo commento! Ultimamente sembra che siano belle solo le labbra grandi e mi spiace che passi questo messaggio, perchè le labbra sono davvero belle anche se sottili! :*

    • Ciao Francesca! 🙂 Per me le labbra sono anche più difficili da truccare degli occhi, perchè spesso ci vuooe molta precisione, un po’come con l’eyeliner 🙂

  2. Io sono nata con le labbra grandi, anzi pensa che per colpa di un’amica invidiosa e delle mie insicurezze me ne sono anche vergognata per un pò! A 25 anni ora, lei se le vuole rifare e io le amo le mie (come avrei dovuto fare da prima)! Bel post, consigli utili! 🙂

    • Grazie mille Federica! 🙂 Non bisognerebbe mai ascoltare ciò che dicono gli altri per metterci a disagio, ma non è facile!

  3. Io sono fortunata e sono nata con due belle labbra di natura, ma questi consigli sono ottimi! Alla Sana, ho visto un prodotto super fico che per 5 minuti al giorno rimpolpa le labbra, giuro era favoloso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.