Lavare i capelli con il balsamo, funziona?

Ciao a tutti! ^.^

Ho letto tante volte sul web e sui social, che lavare i capelli con il balsamo funziona davvero e il risultato è molto bello!

Così, poiché sono curiosa, ho deciso di provare anche io la famosa tecnica del “cowash” (dato che il balsamo è un prodotto adatto ai capelli)! 🙂

Sicuramente è uno dei consigli più stravaganti che ho provato a seguire! Il mio dubbio era: i capelli non rimangono sporchi? e soprattutto non sono appesantiti?

Ho provato a lavare i capelli solo con il balsamo due volte, con due tipi di balsami diversi, per avere un’idea più precisa!

La prima volta ho usato un balsamo più leggero e il risultato mi è piaciuto abbastanza!

Ho scelto il balsamo per tutti i tipi di capelli di Setarè (trovate la RECENSIONE QUI), un prodotto idratante che non appesantisce.

balsamo setare recensioni

Ho fatto due passate di balsamo, proprio come faccio con lo shampoo e i capelli sono venuti puliti! 🙂 Credevo sarebbero rimasti sporchi, invece sono rimasta sorpresa!

Però, poiché è un prodotto molto profumato, l’ho trovato un po’aggressivo sulla mia cute irritata, ma senza profumazione sarebbe una formula adatta a “lavare” i capelli 🙂

La seconda volta ho utilizzato un balsamo nutriente! 😉 Il balsamo di Biofficina Toscana concentrato attivo (trovate la RECENSIONE QUI) è molto corposo e anche se è uno dei migliori mai provati, non lo trovo adatto al cowash! Infatti i capelli sono venuti pesanti e leggermente unti! Si sono sporcati subito!

balsamo concentrato attivo biofficina toscana recensioni

Sicuramente un balsamo molto nutriente non lo trovo adatto per il cowash!

Con entrambi i prodotti, ho avuto difficoltà a lavare bene i capelli, perché non fanno schiuma e quindi non capisco dove ho usato il prodotto e soprattutto se l’ho tolto bene durante il risciacquo!

I capelli sono venuti meno idratati e morbidi del solito, perché non ho lasciato il balsamo in posa!

Quindi secondo me può essere una soluzione se non si ha lo shampoo in casa perché è terminato, ma non lo sostituirei allo shampoo, perché è un prodotto formulato proprio per lavare i capelli, per pulirli bene e a fondo, per me questo è fondamentale! 🙂

E formule più adatte sono sicuramente quelle leggere e prive di profumazione!

Spero che l’articolo vi sia stato utile! Se vi fa piacere essere aggiornati sui nuovi articoli del blog, potete seguirmi su Instagram, Facebook o iscrivervi alla newsletter (vi arriverà circa un’email alla settimana gratuitamente!):

Esistono dei prodotti che servono proprio per fare il cowash (come quello di Maternatura ad esempio), ma non li ho mai provati! Voi?

Voi avete mai provato a lavare i capelli con il balsamo? Come vi siete trovate? Che prodotto utilizzate?

Sconti e Omaggi Make-up

Vi interessano le super Promozioni, i Campioncini e gli Omaggi di trucco, cosmetici e prodotti di bellezza? Li trovate tutti su Sconti Bellezza! Trovate su Facebook la pagina di Sconti Bellezza (cliccando QUI) oppure il canale Telegram di Sconti Bellezza (cliccando QUI) per ricevere una notifica ad ogni omaggio e risparmiare su tantissimi prodotti su Amazon, Sephora ecc… e ricevere tanti regali ^.^

Vi piacerebbero anche sconti e omaggi su Abbigliamento e scarpe? Li trovate su Sconti Bellezza – Abbigliamento e Accessori su Telegram oppure sul gruppo Facebook QUI!

Chiara ♡

Presenza di link di affiliazione, da cui si riceve gentilmente una piccola quota dai ricavi, senza modificare in alcun modo i prezzi per voi ^.^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.