WeCosmoprof 2020, i prodotti più carini e la mia esperienza!

Ciao a tutti! ^.^

Come sapete quest’anno il Cosmoprof si è svolto online, l’evento digitale si chiama WeCosmoprof, trovate tutte le informazioni QUI se volete sapere bene di cosa si tratta! 🙂

wecosmoprof 2020 novità

Le novità Cosmetiche del 2020!

Grazie ai meeting con le aziende, ho avuto la possibilità di conoscere meglio alcune novità cosmetiche! Ecco quelle che mi hanno colpito di più!

Ho avuto l’opportunità di incontrare Luthione, un’azienda di skincare coreana! 🙂 Sapete che i cosmetici coreani sono tra i più famosi al mondo, perché sono molto validi!

La novità che hanno presentato è davvero carina! ^.^ A parte che adoro i prodotti coreani e giapponesi, perché sono veramente carini esteticamente, ma i “Pop Cleaser” sono veramente originali! Sembrano delle mini maschere viso in tessuto, ma una volta bagnate si sciolgono con l’acqua e diventano degli struccanti! *.*

Ci sono 3 versioni: una per pelli secche, una per pelli sensibili e una per pelli grasse (potete vederli QUI)! Che ne pensate?

In ogni confezione ci sono 4 o 10 (adesso non ricordo) “mini maschere struccanti” e sono imbustate singolarmente, così non si seccano!

Non le ho provate purtroppo, ma secondo me sono davvero comode da portare con sé, perché occupano poco spazio e non sono liquide! 🙂

Purtroppo non ci sono ancora rivenditori in Europa, spero che durante il Cosmoprof siano riusciti a trovarli, perché le comprerei volentieri!

Tra i brand italiani, ho incontrato Equilibra, che ha presentato tante novità, vi scrivo quelle che mi hanno colpita di più!

I solari spray e il doposole spray li ho trovati molto interessanti, perché sono composti da ingredienti che fanno attenzione anche all’ambiente oltre che alla pelle! Infatti non inquinano il mare, anche se ci facciamo il bagno dopo averli applicati! ^.^

Inoltre preferisco sempre le protezioni solari in versione spray, perché si assorbono prima e le trovo più pratiche da applicare! A proposito, QUI trovate tutte le recensioni sui solari che ho acquistato (sia naturali che da farmacia)! 🙂

novità wecosmoprof
Li trovate da OVS e anche su Amazon (QUI)

Infine, c’è la linea naturale per i capelli che contiene collagene naturale! Mi hanno spiegato che sono tutti prodotti con un inci verde e risultati professionali! Ci sono shampoo, balsamo, una maschera e fiale per i capelli. Mi piacerebbe provare il balsamo nutriente! 🙂

novità prodotti wecosmoprof
Ecco alcuni prodotti della nuova linea!

Webinar al Cosmoprof!

In genere al Cosmoprof non riesco mai a seguire i webinar, perché il tempo è sempre pochissimo!

Quest’anno, grazie alla versione digitale, sono riuscita a seguirne un bel po’! ^.^

Il primo “Le nuove curve della cosmetica, a cavallo del covid19: dal digitale alle nuove routine di acquisto” è stato un webinar più tecnico, infatti Cosmetica Italia ha presentato l’analisi dei dati sulla Cosmesi! L’ho trovato molto interessante, perché unisce la mia passione cosmetica con quello che è stato il mio lavoro per qualche mese (la Data Analyst!)! 🙂

Vi scrivo un piccolo riassunto, perché non so se può interessarvi! L’industria cosmetica ha visto uno dei suoi momenti migliori alla fine del 2019, poi con l’emergenza mondiale c’è stato un calo grande in tutti i settori, tranne che nell’e-commerce che è l’unico ramo cresciuto in questi mesi!

Dopo l’emergenza c’è stato un leggerissimo aumento, tranne che nella vendita del trucco labbra, infatti molte persone non indossano sotto la mascherina! (In realtà ci sono molti modi per indossarlo, trovate tutti i consigli QUI)!

Il secondo webinar che ho seguito “La beauty routine della “fase 3”” riguardava la skincare e il trucco con la mascherina, è stato il più interessante in assoluto, infatti ho dedicato un articolo completo solo a questo argomento e ho raccolto per voi tutte le informazioni che ho trovato davvero preziose, potete leggerlo QUI!

Il terzo “Vivere di bellezza e benessere oggi ” sinceramente è stato quello che ha attirato meno la mia attenzione. Credevo si parlasse di come lavorare nel mondo Beauty, invece riguardava solo il mondo dei massaggi, che non mi appassiona.

L’ultimo webinar “The future of beauty editorial is now” invece riguardava l’editoria sul make-up, hanno parlato i due creatori di The Italian Rêve, è stato abbastanza interessante, perché mi ha permesso di capire la differenza tra una rivista di make-up e un blog di bellezza!

In una rivista l’obiettivo è quello di descrivere i pregi di un prodotto e nel loro caso anche i difetti, non consideradoli però dei limiti, ma usandoli per aiutare i lettori a sfruttare al meglio anche i difetti di un prodotto, creando desiderio!

Nel caso del blog (vi parlo del mio ovviamente) descrivo pregi e difetti di un prodotto secondo la mia opinione sincera, ma il mio obiettivo non è quello di creare desiderio, ma di aiutare la lettrice o il lettore a capire se quel prodotto è adatto alle proprie esigenze! 🙂

Se vi siete perse qualcuno di questi webinar, potete ancora seguirli sul sito del Cosmoprof (QUI), li trovate su Virtual Stage! Ci sono anche gli approfondimenti degli autori, infatti andrò a leggere quelli dei due webinar che mi sono piaciuti di più! 🙂

Conclusione

Mi è piaciuto il Cosmoprof digitale? Si, ma migliorerei delle cose!

Mi è piaciuta la possibilità di incontrare le aziende, di avere un incontro personalizzato, ma il sistema per accordare i meeting era un po’ lento, non si caricavano sempre le notifiche, inoltre non ho mai avuto risposta da alcune aziende e il fatto che potessero accettare il meeting fino ad un minuto prima dell’inizio, lo trovo poco comodo (dato che ero a casa in tuta e struccata! :D)!

Alcuni webinar sono stati bellissimi, ho apprezzato tantissimo che fossero in italiano (erano precisamente i Virtual Stage, mentre c’era un altro gruppo di webinar in inglese), perché per me sono stati più semplici! Gli argomenti sono stati molto interessanti, ma non mi sono piaciuti quelli che sembravano un po’ più delle pubblicità di un’azienda, non perché fossero sbagliati questi tipi di webinar, ma perché dal titolo dell’argomento mi aspettavo altro.

Inoltre mi è piaciuta la possibilità i inviare i messaggi alle aziende, questo mi ha permesso di comunicare con loro, però arrivavano anche dei messaggi non pertinenti (molte aziende straniere, non leggevano nemmeno di cosa mi occupo… secondo me inviavano lo stesso messaggio a tutti, tipo spam, e cercavano distributori!), ma questo non dipende dalla piattaforma!

Concludendo, parteciperei sicuramente ad una prossima edizione!

Sconti e Omaggi Make-up

Vi interessano le super Promozioni, i Campioncini e gli Omaggi di trucco, cosmetici e prodotti di bellezza? Li trovate tutti su Sconti Bellezza! Trovate su Facebook la pagina di Sconti Bellezza (cliccando QUI) oppure il canale Telegram di Sconti Bellezza (cliccando QUI) per ricevere una notifica ad ogni omaggio e risparmiare su tantissimi prodotti su Amazon, Sephora ecc… e ricevere tanti regali ^.^

Vi piacerebbero anche sconti e omaggi su Abbigliamento e scarpe? Li trovate su Sconti Bellezza – Abbigliamento e Accessori su Telegram oppure sul gruppo Facebook QUI!

Spero che l’articolo vi sia stato utile! Se vi fa piacere essere aggiornati sui nuovi articoli del blog, potete seguirmi su Instagram, Facebook o iscrivervi alla newsletter (vi arriverà circa un’email alla settimana gratuitamente!):

Chiara ♡

Presenza di link di affiliazione, da cui si riceve gentilmente una piccola quota dai ricavi, senza modificare in alcun modo i prezzi per voi ^.^

4 thoughts on “WeCosmoprof 2020, i prodotti più carini e la mia esperienza!

  1. Ciao! Anche a me è piaciuto il Cosmoprof virtuale, spero di poter partecipare anche a quello reale 🙂 Ho incontrato anch’io un paio di aziende e visto tante cose interessanti.
    Rivedrei però la piattaforma,si impallava di continuo! E poi ho notato anch’io che certi ti scrivevano senza manco leggere cosa fai… mah!
    Comunque nel complesso una bella esperienza!

    • Ciao Saretta! ^.^ abbiamo la stessa opinione, sono contenta! 🙂 Per quanto riguarda i messaggi, sicuramente posso dire di essermi allenata tanto a scrivere in inglese 😀

  2. Purtroppo non ho potuto partecipare al Cosmoprof virtuale…che belle queste novità, le mini maschere devono essere davvero simpatiche!

    The World Of A Vet: theworldofavet.blogspot.com
    Bloglovin: bloglovin.com/blogs/stefs-world-20516447
    Instagram: instagram.com/stefvet89/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.